Cuffie e dac per punk rock e grunge

Pubblicità

alessio999

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti! Vale la pena acquistare una cuffia come le fidelio x1 per musica a 320 kbps? Vorrei tanto iniziare ad ascoltare musica di alta qualità, ad esempio cd o musica liquida (ovviamente non mp3) ma non so da dove iniziare......ho un pc fisso con scheda audio integrata e vorrei acquistare un bel dac e delle cuffie, ma a questo punto conviene comprare musica liquida o dei cd????? Il mio genere preferito è, come scritto nel titolo, punk rock e grunge. Ho un budget di 300 euro e vorrei acquistare tutto usato.
(scusate per il messaggio totalmente incasinato)
ricapitolando
1) Vale la pensa spendere più di 100 euro per ascoltare musica a 320 kbps ?
2)Per ascoltare la musica sul mio pc meglio la musica liquida o cd?
3)Per un uso 70% musica e 30% gaming meglio un DAC o scheda video?
4)Cosa consigliate di acquistare con un budget di 300 euro?
5)Quale cuffia si adatta meglio ai miei generi musicali?

poche idee ma confuse:
cuffie: superlux hd681 evo o se vuoi meno bassi hd681 F ( ascolto i tuoi generi e preferisco le F in quanto possiedo anche le evo)
musica liquida: che cosa vuol dire?
scheda audio: forse ti serve esterna perchè potresti avere la scheda audio interna che toccherebbe quella video. in quel caso potresti vedere come esterna una xonar u7

dac: spiacente ma qui lascio spazio agli esperti

ba senza fare troppo gli esperti diciamo che come
sempre deve bilanciare la spesa tra qualità della cuffia e qualità della scheda/DAC,
se gioca, come già detto è meglio avere una scheda audio, almeno si gode anche un po'
di effettistica 5.1
Cuffie? c'è una marea di materiale incastrabile in 300 euro, tanto per dire, prendendo le Superlux
potrebbe tranquillamente prendersi una Xonar Essence II, lo spazio negli slot pci-express lo trova se non ha un Crossfire.
Oppure potrebbe appunto prendere la U7 e le Fidelio X1 nuove/Sennheiser HD 598/AKG K 702/beyerdynamic dt 990...

Poi visto che un target lo ha, direi di rimanere su Circumaurali aperte, quindi comode e con un suono bello spazioso

Ultima modifica:
faccio due sole aggiunte a ciò che ha scritto @mentalrey che condivido al 100%

aggiungo anche le beyerdynamic dt880

inoltre dico che per la liquida passare ai FLAC non sarebbe una cattiva idea magari usando un lettore come foobar 2000

Faccio sempre fatica a consigliare le DT 880 per il prezzo,
ma sono assolutamente da prendere in considerazione.

Grazie a tutti ragazzi per le risposte! La scelta delle cuffie ricade sulle fidelio x1, DT 880 usate e infine le sennheiser HD 600 usate ( su quest'ultime cuffie non ho trovato neanche una recensione negativa e sembrano al di sopra di tutte le altre, pero non so se un xonar u7 basti). Quale dac-amp potrei abbinare a queste cuffie? Tra quelle elencate, quali sono le piu accattivanti e coinvolgenti?

no una xonar decisamente non basta direi una essence stx 2
oppure si può vedere quanto viene l'odac+o2

l'odac e il suo amp o2 forse
e se da una parte le X1 e le 880 (versione da 32 Ohm) possono essere guidate con un
amp cuffie dalla potenza decisamente modesta, la cosa non può essere fatta con le 880 versione 250 Ohm
oppure le HD 600 (300 Ohm), che hanno bisogno di un amp decisamente più performante, quindi controlla
bene cosa viene dichiarato come potenza in uscita da questi amp.

P.S. Occhio che per impensierire una scheda come la Essence, ci vogliono Dac/amp dal prezzo paragonabile,
non troverai materiale che costa la metà e suona nello stesso modo.
Un esempio è il Musical Fidelity V90-HPA che fa sia da dac usb che da amp e
non te lo porti a casa con meno di 160 euro.

Ultima modifica:
Rieccomi, vorrei acquistare il prima possibile le fidelio x1, sono deciso! Secondo voi a quale dac potrei affiancarla? Va bene un DAC o meglio un dac-amp come il fiio e17?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro