cuffie e audio, un mondo nuovo.. potete aiutarmi?

Pubblicità
E' che non so cosa potrei preferire io come posizionamento, comunque poco male.. Sono indeciso solamente tra le B e le EVO.

Più che altro ho dato un'occhiata ai lettori portatili, il migliore (anche come rapporto qualità prezzo) sembra essere l'X3 ma direi che 200 euro è davvero troppo.

Immagino che per un primo periodo mi terrò il mio YR anche se non è che mi convinca molto la qualità audio in uscita.
Ad esempio secondo voi, tra il mio Yp-Ro e il Sansa clic c'è tanta differenza?

Il rapporto qualità/prezzo è senz'altro buono,il migliore assolutamente no.
Però,permettimi:

- Non ci dici che cuffie vuoi usare.
- Non ci dici quanto puoi spendere.
- Non ci dici le caratteristiche che cerchi in un lettore.

Non possiamo aiutarti se tu non aiuti noi. :muro::muro::muro:
Su su,dicci di più.:luxhello:
Una cosa è certa,se usi mp3 a 128 kbps è inutile cercare la qualità perché non ce l'hai in partenza.Puoi usare le cuffie migliori e i lettori migliori ma con quel bitrate la qualità audio sarà sempre a livelli bassi.

heh, ok ok ho capito.. Cuffie EVO,sto già convertendo tutti i miei mp3 in flac (che ascoltando con le cuffie del cavolo che ho ora non cambia nulla tranne che nella dimensione del file xD).

Per il lettore, se n vale la pena potrei arrivare tra i 70 e i 100 euro, altrimenti mi tengo quello che ho ora e per il futuro si vedrà..
Non importano foto video e cose del genere, solo qualità audio. Anche l'estetica non è importante..
Memoria interna, ora ho 8gb in mp3 che diventeranno 32 in flac.. Quindi almeno almeno 16 li dovrà avere, magari con memoria espandibile..
Musica da ascoltare di tutto e di più..
Serve altro? =)

heh, ok ok ho capito.. Cuffie EVO,sto già convertendo tutti i miei mp3 in flac (che ascoltando con le cuffie del cavolo che ho ora non cambia nulla tranne che nella dimensione del file xD).

Per il lettore, se n vale la pena potrei arrivare tra i 70 e i 100 euro, altrimenti mi tengo quello che ho ora e per il futuro si vedrà..
Non importano foto video e cose del genere, solo qualità audio. Anche l'estetica non è importante..
Memoria interna, ora ho 8gb in mp3 che diventeranno 32 in flac.. Quindi almeno almeno 16 li dovrà avere, magari con memoria espandibile..
Musica da ascoltare di tutto e di più..
Serve altro? =)
Beh,è normale che tu non senta differenza nella conversione da mp3 a FLAC.Sarebbe strano il contrario.
Anzi,è già tanto che non li senti peggio.
Una volta che si è convertito in mp3 non si può tornare indietro perché una parte dei dati è andata persa.Se tu converti l'mp3 in flac non risolvi nulla,i dati non li recuperi,puoi solo peggiorare le cose.Quindi quello che stai facendo non serve a nulla.Hai solo tre possibilità per ottenere un file FLAC originale:

1) Fai il rip dei CD e converti in FLAC.
2) Converti altri formati sonza perdita (Wav,alac,WavPack,ape,LA,OptimFrog,TAK...) in FLAC.
3) Ti procuri i FLAC già pronti nei negozi online.

Come lettore potresti valutare il Sansa Clip+ o ZIP,costano molto meno di 70-100 euro (un refurbished costa 28 euro circa),la differenza con il Samsung la sentiresti anche se non è abissale.
I Sansa sono espandibili,puoi usare le micro SDHC fino a 32 GB.
Io direi di provare intanto il lettore che hai e sentire come suona con le EVO,se non ti soddisfa compri il lettore nuovo.

Scusatemi, sono stato un pò preso..
Comunque ok, ascolterò il vostro consiglio e incomincerò con le cuffie..

Intanto ho reperito il greatest hits dei guns n roses in flac ma anche ora che il file non dovrebbe essere estrapolato da un mp3 (almeno spero) non sento alcuna differenza.. eheh :grat:

Almeno con le cuffie che ho attualmente.. vi saprò dire!

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!

occhio che un attimino l'orecchio si deve abituare un poco... poi dopo poche ore di solo flac capisci che è meglio... dopo tante ore riesci a distinguere chiaramente un flac da mp3 (personalmente mi accorgo della differenza anche con cuffie scrause)
ma per indirizzarti ti indico cosa si sente in un flac... in un flac senti tutto tutti gli strumenti in modo nitido tutte le veci di un coro... gli alti non sono tagliati e i bassi non impastati... tra l'alto anche la mia fidanzata (assolutamente non audiofila... anche se un po' a contatto con me si sta allenando l'orecchio) sente queste differenze tra mp3 e flac... quindi se le sente lei non sono *** mentali mie

Devo dire che non ho ancora capito se l'album dei guns è una ciofeca o meno, perchè continuo a non sentire la differenza.
Nel dubbio ho provato a scaricare my immortal.flac e qui devo ammettere chè la differenza si inizia a notare.

Nell'mp3 (5Mb ma non so il bitrate) il volume generale è piuttosto basso, tanto che per mantenerlo a parità di volume con il flac l'ho dovuta mettere al 120% con VLC.
Il Flac invece al 120% in alcuni punti gracchiava, immagino a causa delle alte frequenze.

A 100% di volume invece si notava una sostanziale differenza nella profondità delle percussioni e si sentivano molti più "suoni" che nell'mp3 non avevo mai notato.

Tutto questo da PC senza alcuna scheda audio e cuffie Microsoft LifeChat LX 3000.

Tra l'altro lunedì in aereoporto mi è capitato di provare alcune cuffie sennheiser che a dir la verità non è che mi abbiano soddisfatto tantissimo.
Tranne un paio, si chiamavano MM550 X Travel! quelle mi hanno soddisfatto molto, come dicevi tu si sentivano tutti gli strumenti, ben distinti.
Era quasi strano ascoltare musica da quelle cuffie..

bhè indicativamente è meglio non superare mai il 100%
cmq sul pc passa a foobar2000 per ascoltare la musica
programmino gratuito ed ottimissimo, oltre che leggero
per la musica oramai ho abbandonato VLC da tempo... VLC rimane imbattibile su quantità di estensioni, per video ecc ma per la musica foobar è 1000 volte meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro