Cuffie dai 100 ai 120

Pubblicità

Marekiaro

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
55
Ciao, sto cercando delle cuffie aperte o semi aperte, che abbiano un suono caldo/rilassato, senza esagerare con i bassi
Ero molto attratto dalle beyerdynamic dt, però quelle che hanno il suono adatto sono chiuse, mentre quelle aperte hanno un suono più '' pungente '' e marcato; avete qualche consiglio?
abbinerò le cuffie ad uno schiit fulla 2

audio technica ath-m50x? premesso che sono relativamente facili da far andare con cosa le piloteresti?

audio technica ath-m50x? premesso che sono relativamente facili da far andare con cosa le piloteresti?
l'ho aggiunto dopo al post, con uno schiit fulla 2
comunque preciso che il suono delle beyer parlo molto a teoria, perchè ho letto solamente ma non ho potuto provarle, magari hanno tutte e tre lo stesso suono ed io non lo so

da quello che so le beyer della serie dt 990/880/770 sono caratterizzate dall'effetto "V Shape" quindi con alti e bassi un pò più accentuati, si differenziano tra loro solo perchè in sequenza sono aperte, semi-aperte e chiuse. ovviamente non penso ti riferisca alle dt1990 visto che siamo in un altra fascia di prezzo

da quello che so le beyer della serie dt 990/880/770 sono caratterizzate dall'effetto "V Shape" quindi con alti e bassi un pò più accentuati, si differenziano tra loro solo perchè in sequenza sono aperte, semi-aperte e chiuse. ovviamente non penso ti riferisca alle dt1990 visto che siamo in un altra fascia di prezzo
Nono, niente 1990, mi riferivo proprio alla triade. Se hanno il suono uguale vado di 990, che mi piacevano anche esteticamente. La mia preoccupazione era che il suono fosse sibilante, che proprio non lo reggo, e se il fulla 2 fosse adatto

oddio a me arrivano lunedì quindi se hai la bontà di attendere posso darti un parere a caldo, dubito comunque sia un problema fastidioso ma probabilmente dipende da orecchio a orecchio, in ogni caso tramite equalizzazione si dovrebbe riuscire a compensare il tutto. che io sappia le audio technica sono generalmente più neutre

considera anche che al fulla 2 mancano un po di muscoli passati i 50ohm quindi in ogni caso terrei in considerazione il modello da 32ohm se proprio vuoi le beyer

990 in molti si sono lamentati degli alti che potrebbero risultare stancanti dopo ascolti prolungati perché un po' duri. Io terrei in considerazione la serie Air di AudioTechnica e le dt770. Le 880 sono i via di mezzo con le 990, queste ultime però a me lasciano dubbi e non le prenderei, ovviamente parlo per i miei gusti :ok:

oddio a me arrivano lunedì quindi se hai la bontà di attendere posso darti un parere a caldo, dubito comunque sia un problema fastidioso ma probabilmente dipende da orecchio a orecchio, in ogni caso tramite equalizzazione si dovrebbe riuscire a compensare il tutto. che io sappia le audio technica sono generalmente più neutre
certo, non vado di fretta; tu con cosa piloti?
990 in molti si sono lamentati degli alti che potrebbero risultare stancanti dopo ascolti prolungati perché un po' duri. Io terrei in considerazione la serie Air di AudioTechnica e le dt770. Le 880 sono i via di mezzo con le 990, queste ultime però a me lasciano dubbi e non le prenderei, ovviamente parlo per i miei gusti :ok:

mi interessavano sia le 770 che le 880 infatti, però le prime sono cuffie chiuse e le 880 costano quasi 200

io ho preso le 990pro 250ohm, con il magni dovrei farcela ma considera che comunque è un amplificatore dedicato mentre il fulla è un amp/dac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro