Cuffie da gaming

Pubblicità
ottimo microfono!

E' una cuffia dall'ottimo rapporto qualità/prezzo!
Alcuni si lamentano, ma non tutti (quindi immagino dipenda molto dalla conformazione della testa), che dopo sessioni molto lunghe siano fastidiose. Altri dicono che le tengono anche 8h di fila senza problemi!

Okay grazie mille (scusate se mi sono intromesso nel topic)
Non penso che per me sia un problema perché di solito gioco 1h , un'ora e mezza

buono o non buono è relativo. Io non sono ricco oggettivamente, ma se mi confronti con un ragazzo dello Zimbabwe, mi vedrai ricchissimo.
Così come le cuffie. Se le confronti con un paio da 20 euro, le g35 sono stupende. Se confronti le g35 con un paio da 150caffé e più, saranno schifose.
Presupposto che il prezzo NON fa la qualità, un po' di indicazione sulla fascia di appartenenza ce la si può fare.

Dopo questa chiosa, io personalmente credo che l'audio delle 780 sia uno dei migliori audio confrontati al prezzo a cui lo ottieni. Ma intervengono comunque tanti fattori personali e gusti soggettivi che non è così facile analizzare analiticamente.

Allora è solo un paio di ore che le sto provando e devo dire che sono soddisfatto microfono assurdo per quella cifra e inoltre ottima qualità audio, non propriamente eccelsa ma permette comunque perfettamente di capire la direzione di arrivo dei nemici, unica pecca reale il caldo nelle orecchie, che però può essere superato accendo un condizionatore, in generale ottime cuffie anche se richiedono un po più di tempo per essere valutate al meglio :)

opinione mia, ma le cuffie usb sono una soluzione accettabile solo dove l'audio integrato sia da pena, diversamente le cuffie analogiche sono sempre la mia prima scelta. ho provato non molto tempo fa le razer banshee di un amico e non mi sono piaciute per niente, posto poi il fatto che sono wi-fi e lì la faccenda peggiora ulteriormente.

trovo che le cuffie usb abbiano in generale un tono più freddo e una risposta più lenta e meno accurata anche solo rispetto ad una soluzione analogica di fascia media, poi, per carità, sicuramente ci saranno le eccezioni, ma mi ritengo soddisfattissimo dalle mie orion pro asus pilotate in 7.1 simulato dalla maximus V formula.

altra cuffia che ho trovato interessante è la black shark della razer, ma parliamo di un centinaio di euro.

in fondo le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

opinione mia, ma le cuffie usb sono una soluzione accettabile solo dove l'audio integrato sia da pena, diversamente le cuffie analogiche sono sempre la mia prima scelta. ho provato non molto tempo fa le razer banshee di un amico e non mi sono piaciute per niente, posto poi il fatto che sono wi-fi e lì la faccenda peggiora ulteriormente.

trovo che le cuffie usb abbiano in generale un tono più freddo e una risposta più lenta e meno accurata anche solo rispetto ad una soluzione analogica di fascia media, poi, per carità, sicuramente ci saranno le eccezioni, ma mi ritengo soddisfattissimo dalle mie orion pro asus pilotate in 7.1 simulato dalla maximus V formula.

altra cuffia che ho trovato interessante è la black shark della razer, ma parliamo di un centinaio di euro.

in fondo le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Si in effetti ognuno ha le sue opinioni però ti posso garantire che i risultati non sono da sottovalutare calcolando il prezzo, ti dico che con Metro 2033 LL la differenza è abissale, dopo se hai abbastanza soldi ovvio che la soluzione migliore è rappresentata da delle cuffie analogiche, ma ti posso assicurare che quello che perdo da queste cuffie (veramente poco) non giustifica il prezzo di 100€ di cuffie più minimo altri 100€ per una buona scheda audio, dopo io preferisco la grafica al suono e ho preferito investire su quello, a ognuno le sue :)

sicuramente la grafica è più importante del sound nei giochi, ciò non di meno, molte schede madri incorporano soluzioni molto avanzate per una frazione del costo di una scheda audio discreta: si veda la nuova maximus VI impact, la quale ha addirittura una daughterboard dedicata. è chiaro che ad un certo punto del processo, la qualità audio si paga.

quanto scritto sopra non è volto ovviamente a contestare il motivo portante del topic, quanto ad esortare i presenti a dare al vecchio jack da 3,5 la possibilità che merita in un mondo dove il rame si trova sempre a dover fare a pugni col silicio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro