DOMANDA Cuffie da gaming economiche

Ciccio_XP

Nuovo Utente
112
15
Ciao ragazzi e buon anno a tutti :)

Vorrei acquistare delle cuffie da gaming economiche e mi chiedevo cosa posso acquistare per 30 euro.

Sono un player che predilige giochi in single player, quindi non mi serve chissà cosa.

Per ora, sto utilizzando delle xiaomi colorful edition (le classiche cuffiette da cellulare) ma ogni tanto fanno cilecca, nel senso che sento il volume molto basso anche con i suoni al massimo, inclusa la barra del suono di windows.
Pensavo fosse un problema del jack del mio evolv atx, ma collegando le ath-m50x di mio padre, il problema svanisce.

Avevo meditato di acquistare delle akg k52, ma mio padre che è un musicista amatoriale ed è anche un audiofilo, mi ha consigliato di desistere perchè sono delle cuffie da studio, ed essendo tali, sono troppo bilanciate e vanno bene più che per ascolto/produzione di musica che per gaming.

Lui non è un esperto di cuffie da gaming, io non ci capisco una beneamata e quindi mi serve un cosiglio su cosa acquistare, sempre se c'è qualcosa.

Come scheda audio, userò il chip realtek integrato della mia Z390 pro4

Mi rendo perfettamente conto che il budget è stretto ai limiti del ridicolo, però purtroppo per varie vicissitudini, mi sono dovuto imporre di spendere poco, sennò avrei già preso un altro paio di ath-m50x con un douk dsd 1796 oppure un fiio e10k + dt 770 da 32 ohm.

Grazie e buon weekend
 
  • Mi piace
Reazioni: JoypadRotto

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
AKG K92, non capisco perchè una cuffia bilanciata dovrebbe dare problemi nel gaming.

Tantissimi giochi, specialmente singleplayer, hanno OST da urlo che beneficiano di una buona cuffia.
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Ciao ragazzi e buon anno a tutti :)

Vorrei acquistare delle cuffie da gaming economiche e mi chiedevo cosa posso acquistare per 30 euro.

Sono un player che predilige giochi in single player, quindi non mi serve chissà cosa.

Per ora, sto utilizzando delle xiaomi colorful edition (le classiche cuffiette da cellulare) ma ogni tanto fanno cilecca, nel senso che sento il volume molto basso anche con i suoni al massimo, inclusa la barra del suono di windows.
Pensavo fosse un problema del jack del mio evolv atx, ma collegando le ath-m50x di mio padre, il problema svanisce.

Avevo meditato di acquistare delle akg k52, ma mio padre che è un musicista amatoriale ed è anche un audiofilo, mi ha consigliato di desistere perchè sono delle cuffie da studio, ed essendo tali, sono troppo bilanciate e vanno bene più che per ascolto/produzione di musica che per gaming.

Lui non è un esperto di cuffie da gaming, io non ci capisco una beneamata e quindi mi serve un cosiglio su cosa acquistare, sempre se c'è qualcosa.

Come scheda audio, userò il chip realtek integrato della mia Z390 pro4

Mi rendo perfettamente conto che il budget è stretto ai limiti del ridicolo, però purtroppo per varie vicissitudini, mi sono dovuto imporre di spendere poco, sennò avrei già preso un altro paio di ath-m50x con un douk dsd 1796 oppure un fiio e10k + dt 770 da 32 ohm.

Grazie e buon weekend
Guarda io sono nella tua stessa situazione. Ho ordinato la sharkon b1. (Pagata 30€ su amazon. Ti danno un buono da 10 con la prima ricarica in cassa)
Dicono che anche la superlux sia ottima ma necessita di microfono a parte.
Post unito automaticamente:

AKG K92, non capisco perchè una cuffia bilanciata dovrebbe dare problemi nel gaming.

Tantissimi giochi, specialmente singleplayer, hanno OST da urlo che beneficiano di una buona cuffia.
Forse intende dire che sono sprecate. Molti videogiochi sfruttano tecnologie 7.1, dolby atmos ecc... La akg poi non ha microfono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili