DOMANDA Cuffie da Gaming Budget 120 euro

Pubblicità

GigaHZ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, dovrei acquistare delle cuffie da Gaming, ma purtroppo mi trovo su una indecisione. Le cuffie che io avevo visto e messo a confronto sono :

Steelseries Siberia V2 Frost blue

Asus Strix Pro

Turtle Beach Ear Force Z60

Tritton 720+7.1

Mi sapreste dare dei consigli su quale cuffie scegliere, o se avete altre cuffie da proporre accetto i consigli! :)

Salve a tutti, dovrei acquistare delle cuffie da Gaming, ma purtroppo mi trovo su una indecisione. Le cuffie che io avevo visto e messo a confronto sono :

Steelseries Siberia V2 Frost blue

Asus Strix Pro

Turtle Beach Ear Force Z60

Tritton 720+7.1

Mi sapreste dare dei consigli su quale cuffie scegliere, o se avete altre cuffie da proporre accetto i consigli! :)
Dipende da budget ma ci sono scelte migliori ad esempio

Superlux hmc 681 evo più scheda audio
Xonar dx o dgx
Se hai altro budget ci aggiungi un amplificatore che aumenta ancora la qualità. Adesso o in futuro

Ho una scheda madre che ha l' audio boost da 5.1 quindi non vorrei spendere soldo per comprare una xonar dx, ho visto che ci sono delle belle cuffie della Razer fatte veramente bene, oppure rimango sulla Steelseries versione Elite. tu che ne pensi?

Ho una scheda madre che ha l' audio boost da 5.1 quindi non vorrei spendere soldo per comprare una xonar dx, ho visto che ci sono delle belle cuffie della Razer fatte veramente bene, oppure rimango sulla Steelseries versione Elite. tu che ne pensi?

Allora la scheda madre che modello è?
Se ad esempio h97 o z97 con alc1150 siamo a livelli della xonar dgx ma la dx è superiore e ti da una pulizia sonora migliore e un software per virtualizzare utile nei giochi.
Le cuffie targate gaming costano di più proprio per via del marchio ma non vantano la qualità maggiore che costano.
Quelle che ho consigliato valgono di più del prezzo che costano

Allora la scheda madre che modello è?
Se ad esempio h97 o z97 con alc1150 siamo a livelli della xonar dgx ma la dx è superiore e ti da una pulizia sonora migliore e un software per virtualizzare utile nei giochi.
Le cuffie targate gaming costano di più proprio per via del marchio ma non vantano la qualità maggiore che costano.
Quelle che ho consigliato valgono di più del prezzo che costano

La mia scheda madre e una z97, secondo te e inutile comprare un paio di cuffie marcate Gaming?? Sarebbe meglio fare cio che mi hai consigliato?? Anche perche non vorrei usarle solo in ambito Gaming, anche per la musica, film, un po di tutto

- - - Updated - - -

Un altra domanda queste cuffie STEELSERIES Cuffie Siberia Elite Bianco: Amazon.it: Videogiochi
Mi dice Le nuove cuffie gaming di SteelSeries saranno inoltre dotate di una avanzata scheda audio che si occuperà dell'elaborazione audio 7.1 certificata Dolby Digital, supportando le tecnologie Dolby Headphone e Dolby Prologic IIx.
Quindi in questo caso non dovrei comprare una scheda audio dsx da 7.1??

La mia scheda madre e una z97, secondo te e inutile comprare un paio di cuffie marcate Gaming?? Sarebbe meglio fare cio che mi hai consigliato?? Anche perche non vorrei usarle solo in ambito Gaming, anche per la musica, film, un po di tutto

- - - Updated - - -

Un altra domanda queste cuffie STEELSERIES Cuffie Siberia Elite Bianco: Amazon.it: Videogiochi
Mi dice Le nuove cuffie gaming di SteelSeries saranno inoltre dotate di una avanzata scheda audio che si occuperà dell'elaborazione audio 7.1 certificata Dolby Digital, supportando le tecnologie Dolby Headphone e Dolby Prologic IIx.
Quindi in questo caso non dovrei comprare una scheda audio dsx da 7.1??
Per le tue necessità appunto vale tutto quello che ho scrittto prima.
Una scheda audio dedicata va molto meglio di qualsiasi inclusa qualunque sia la fascia di cuffie perchè il solo fatto che sia in qualche modo integrata nel bundle lo fanno pagare di più xD
Ti conviene assolutamente vedere la lista delle cuffie da me consigliate per farti un idea di quale vorresti.
Scegliere una scheda audio tra le seguenti
Xonar dx
Soundblaster z
Esi prodigy nrg
Xonar u7

Io consiglio di abbinarci un ulteriore pezzo dedicato ovvero un amplificatore cuffie. Sempre per lo stesso discorso di prima prendendolo dedicato hai un ulteriore aumento di qualità sostanziale con un costo basso relativamente parlando.
Bravo audio v2
Smsl sap2 o 3
Se ci arrivi anche objective 2

Avendo un budget sui 150/200 mi fai una lista dei pezzi che devo acquistare??
Allora più che altro i pezzi li ho elencati sta tutto nel combinarli nel migliore dei modi.
Esempio se sai che in futuro aggiungerai anche un amp per adesso andrei su scheda audio e cuffie.
Se imvece questa è la spesa che farai per questo set allora prenderei cuffie scheda audio e amp tutto subito così da essere subito soddisfatti.
Anche le cuffie devi scegliere percui la proposta più conveniente sarebbe

Superlux hd681 evo 30 euro
Zalman clip 6 euro
Scheda audio xonar dx 50 euro circa
Amp objective 2 150 prezzo variabile.
Oppure bravo audio v2
Smsl sap 2 o 3

Su questa base puoi aggiungere altre cuffie o altre schede audio se vuoi magari software migliori per virtualizzare ecc.
Dipende molto anche se trovi degli shop o su ebay che vendono a meno tali pezzi che te li fanno stare di più nel budget.

Oppure se prendi come detto sopra solo scheda e cuffie puoi andare su altre cuffie ma un amp sarebbe comunque un acquisto obbligato nell immediato futuro se vuoi sfruttarle

Ok perfetto. Ho visto delle cuffie Sennheiser possono andare al posto delle superlux?
L'amplificatore lo monterò in futuro

Ultima modifica:
Ok perfetto. Ho visto delle cuffie Sennheiser possono andare al posto delle superlux?
L'amplificatore lo monterò in futuro
Dipende ti elenco le cuffie anche se ero convinto di averlo già fatto ma forse era un altra disc

Superlux hd681 evo
Superlux hd 662b 685
Taskstar 2050
Sennheiser 518 558 598
Beyerdinamic dt 770 880 990
Audio technica ath m50 m50x
Grado sr80 sr80i
Akg k612
Ci sarebbero anche altre ma non conosco bene i modelli.

Tramite il software della scheda audio oppure delle cuffie stesse? Scusami se ti faccio tante domanda ma sono ignorante su questo campo
XD software di scheda audio.
Cmq il buon maurilio ha scritto degli articoli in questa sezione che sono in rilievo dove spiegano appunto le difdlferenze tra stereo 5.1 7.1 reali.
E leggiti anche chiuse vs aperte

Ho letto un paio di guide, ho capito un po come funziona.
La mia idea e puntata su un Headset da 7.1 con la scheda audio che mi hai consigliato tu la DX.
Hai qualche consiglio su un Headset buono?

- - - Updated - - -

Avevo deciso le Siberia Elite con una scheda audio Soundblaster Z e un asus Xonar U7. come ti sembra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro