Cuffie da 80/90 €

Pubblicità

Cavalleros

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
Salve a tutti,
ho appena fatto il reso per delle akg 361 perchè si son già rovinati i padiglioni dopo poco più di un anno di utilizzo. Volevo sapere però, prima di ricomprale, se su amazon.it ci fossero altre o migliori opzioni. Il microfono non serve e prediligo le cuffie chiuse. Grazie mille a tutti in anticipo (:

Il mio suggerimento sono le RØDE NTH-100. Le uso per gaming e le piloto con un microfono NT USB Mini (32ohm, non necessitano di tanta roba).
Non sono un tecnico ma ne sono soddisfatto. Bassi leggermente enfatizzati ma senza quel boost artificiale tipico delle cosiddette cuffie "gaming". Medi e alti ben separati.
Io le ho pagate a prezzo pieno (180€), ma perché le ho prese che erano appena state messe in commercio. Su Amzn si trovano a meno di 140, e secondo me li valgono tutti.
Non sono il massimo della leggerezza ma anche usandole per ore non mi danno fastidio. Mi piace la forma dei padiglioni che si adatta perfettamente alle orecchie. Buona qualità costruttiva.

Per inciso, le ho da due anni, le uso mediamente due ore al giorno (nel weekend anche di più) e sono ancora come nuove

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

Non so quanto sia utile consigliare cuffie da 180 euro quando io ho scritto MASSIMO 80/90, cioè onestamente sarei pure contento di spenderne meno se la qualità è la stessa. Comunque, leggendo la guida alla scelta delle cuffie, ho visto le Audio-Technica M30x, le Superlux HD681 evo o anche le AKG K92, però non saprei quali scegliere o quali fanno al caso mio

Forse non hai letto TUTTO il post. Ho scritto quanto le ho pagate IO ma ho aggiunto che ora si trovano a MENO di 140€ (138, a l'altro ieri).
Per inciso, il mio budget iniziale era - guardacaso - 80-90€... Leggendo recensioni (trovate a fatica su siti perlopiù stranieri) ho letto di TUTTE le cuffie che tu indichi, e per ognuna avevo trovato pregi e difetti (parlo sempre da non esperto, e quindi il fattore soggettività è alto) che mi hanno fatto pensare: be', se devo prendere una cuffia buona (per le mie esigenze e tasche, ripeto), tanto vale che alzi un po' il budget (portato quindi a 140-150).
Poi il giorno del mio compleanno ho visto queste RODE e ho deciso di fare la mattata.
E francamente, se oggi dovessi comprare un paio di cuffie oggi, a maggior ragione prenderei queste, visto che costano 40€ in meno di quanto le ho pagate io. Anche se il mio budget fosse il tuo attuale (messa in altri termini, se volessi spendere 80-90€, aspetterei e spererei in un abbassamento di prezzo di cuffie nel range dei 150€).
Ovviamente i soldi sono i tuoi e tu devi decidere.
Ma almeno leggi tutto quello che uno ti scrive, altrimenti non chiedere e fatti un'idea per i casi tuoi.

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro