Cuffie da 100-200e

Pubblicità

thefrix

Utente Attivo
Reazioni
127
Punteggio
46
Cerco delle cuffie da gaming in quel range di prezzo.
Le caratteristiche piu importanti che cerco sono:
-insonorizzazione:la gente all esterno non deve sentire(come io non devo sentire loro)
-un ottimo suono(piu che altro devono sentirsi bene le direzioni da cui partono i suoni)
-Magari un microfono integrato(opzionale,se ce di meglio senza non serve.)
Grazie dell aiuto :D

Cerco delle cuffie da gaming in quel range di prezzo.
Le caratteristiche piu importanti che cerco sono:
-insonorizzazione:la gente all esterno non deve sentire(come io non devo sentire loro)
-un ottimo suono(piu che altro devono sentirsi bene le direzioni da cui partono i suoni)
-Magari un microfono integrato(opzionale,se ce di meglio senza non serve.)
Grazie dell aiuto :D
domandone fondamentale... a cosa le collegheresti? Hai giá una scheda audio o un dac/amp?
Nel caso in cui tu ne fossi sprovvisto, puoi valutare l'ottimo abbinamento Beyerdynamic DT770 pro in versione 32 od 80 ohm e l'SMSL M3. Brevemente, le cuffie sono senza microfono (pertanto se ti serve dovrai prenderlo a parte, ma fidati, molto meglio cosí), sono chiuse, quindi garantiscono un'ottima insonorizzazione (ecco, se le devi usare anche in luoghi molto silenziosi come una biblioteca un leggero leak ci sará... dipende anche dal volume, ma in genere isolano molto bene) e hanno la caratteristica firma sonora a V tipica di beyer, quindi con alti e bassi leggermente in rilievo sui medi, ma con un eccellente dettaglio lungo tutto lo spettro. Il comfort é davvero elevato.
In alternativa puoi considerare le Audio Technica ATH A700x, chiuse anche queste, con un suono che tende leggermente piú sugli alti rispetto alle beyer, ma probabilmente con una sensazione di spazio maggiore. Le ho trovate giusto adesso a 140€ su ebay: http://www.ebay.it/itm/like/252427684732?chn=ps
Entrambe cuffie di ottima fattura, abbinate all'SMSL M3 sono perfette. Come microfono nel caso in cui ti servisse, puoi valutare il classico zalman a clip da attaccare sul cavo cuffia con la molletta in dotazione, oppure un mic da tavolo come il samson meteor (nel primo caso sono 7€, nel secondo 63€, valuta tu, per parlare in chat va benissimo anche lo zalman).

Come mai consigli l accoppiata scheda audio(ne son sprovvisto)e cuffie?Nel caso non prendessi la scheda audio cosa succederebbe?

Ah ed inoltre come si comporta con i suoni?Si sente abbastanza distintamente la direzione di provenienza?Se serve posso prendere una scheda audio pci invece che esterna.

Come mai consigli l accoppiata scheda audio(ne son sprovvisto)e cuffie?Nel caso non prendessi la scheda audio cosa succederebbe?
beh, con cuffie di quel calibro una buona scheda audio é sempre bene averla, il suono risulta piú bilanciato e pulito. Se qualche volta la volessi usare anche per musica almeno saresti apposto.
L'SMSL M3 lo trovi anche a 50€ su ebay, se vuoi risparmiare.
Ah ed inoltre come si comporta con i suoni?Si sente abbastanza distintamente la direzione di provenienza?Se serve posso prendere una scheda audio pci invece che esterna.
Meglio esterna, risente di meno delle interferenze elettromagnetiche del pc :sisi: Entrambe le cuffie pur essendo chiuse hanno un ottimo soundstage, non dovresti avere problemi a localizzare l'esatta posizione in game, ma eventualmente puoi anche usare un software di emulazione surround come il razer surround software.

Comunque se ci sarebbe bisogno da spandere di piu i soldi ci sono..
Ma ne vale la pena?
l'utilizzo sarebbe solo ed esclusivamente gaming oppure anche musica? Tieni conto che sono cuffie di ottimo livello, non usarle per ascoltare qualcosa sarebbe giá un peccato.

U
l'utilizzo sarebbe solo ed esclusivamente gaming oppure anche musica? Tieni conto che sono cuffie di ottimo livello, non usarle per ascoltare qualcosa sarebbe giá un peccato.
Apparte qualche video,no la musica non la ascolto sul pc..l utilizzo e prettamente mirato al gaming.

U

Apparte qualche video,no la musica non la ascolto sul pc..l utilizzo e prettamente mirato al gaming.
Allora fai così, visto che comunque i giochi non hanno chissà che qualità audio, prendi una delle cuffie citate in precedenza (nel caso della dt770 pro a questo punto solo la versione da 32 ohm) e vedi come ti ci trovi. Ad aggiungere una scheda c'è sempre tempo, o in alternativa la prendi da amazon e se vedi che puoi farne a meno la rimandi indietro gratuitamente. Fosse una cuffia per solo musica ti avrei detto di prenderla a occhi chiusi, per gaming va un po' da persona a persona la percezione del miglioramento, che indubbiamente c'è comunque.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Oddio comunque ad esser precisi 1oretta ogni due giorni su netflix la guardo..se il salto da solo cuffia ed anche amplificatore e' giustificato lo prendo volentieri.Poi conta che vengo da delle cuffiette da telefono quindi mi accontento eh.

Oddio comunque ad esser precisi 1oretta ogni due giorni su netflix la guardo..se il salto da solo cuffia ed anche amplificatore e' giustificato lo prendo volentieri.Poi conta che vengo da delle cuffiette da telefono quindi mi accontento eh.
per godere appieno della qualità di un dac dovresti ascoltare musica da CD, in formato flac o almeno da spotify premium. Siccome la sensibilità al miglioramento dato da un dac nella fascia bassa varia molto da orecchio ad orecchio (ma anche da pc a pc al quale la colleghi, più la mainboard è economica e maggiore sarà la differenza) mi dispiacerebbe farti prendere una scheda audio se poi non noti il grande miglioramento o comunque ritieni che non sia fondamentale. Come ti dicevo comunque è buon uso avere una scheda audio perchè una cuffia come quella già ne beneficia parecchio sia in termini di dettaglio che di precisione. Se vuoi provare prendi da amazon, al massimo il reso è gratuito se pensi che non valga la pena. In tal caso l' SMSL M3 è perfetta per provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro