Cuffie, consigli per l'acquisto

Pubblicità

Bax1926

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei acquistare un paio di cuffie, da collegare al mio iPhone, sto cercando qualcosa che suoni davvero bene, audio limpido e cristallino, ho visto le marshall major e le sony mdr-v55 secondo voi fra le due quale suona meglio? oppure c'è qualcosa di migliore allo stesso prezzo?
il mio budget e intorno ai 100€ (euro più euro meno). Grazie in anticipo.

dipende da che musica ascolti
io consiglio cuffie equilibrate senza circuiti per bassi ecc...
allora il meglio per quei 100 euri
sono le sennheiser serie hd400 molto chiare ed equilibrate
altrimenti ci sono le beyerdynamic dt770 dt770pro dt990pro
oppure le akg k142hd k121 k272 k240 k242
oppure le superlux hd330 hd668 hd662 hd (per 30 euro e valgono per il suono come quelle da 200)

cmq sono varie cuffie aperte o chiuse
con più o meno enfasi nei bassi

dovresti dire
1 che musica ascolti
2 dove la ascolti (presumo fuori e quindi magari delle cuffie chiuse)

dipende da che musica ascolti
io consiglio cuffie equilibrate senza circuiti per bassi ecc...
allora il meglio per quei 100 euri
sono le sennheiser serie hd400 molto chiare ed equilibrate
altrimenti ci sono le beyerdynamic dt770 dt770pro dt990pro
oppure le akg k142hd k121 k272 k240 k242
oppure le superlux hd330 hd668 hd662 hd (per 30 euro e valgono per il suono come quelle da 200)

cmq sono varie cuffie aperte o chiuse
con più o meno enfasi nei bassi

dovresti dire
1 che musica ascolti
2 dove la ascolti (presumo fuori e quindi magari delle cuffie chiuse)

Ciao e grazie per la risposta. Aacolto musica di ogni genere, da james blunt a vasco rossi. Di solito a casa sul divano, ma anche fuori, magari memtre viaggio. Quindi quelle cuffie che ho citato me le sconsigli?

si quelle te le sconsiglio dato che esaltano molto i bassi
mi orienterei più su sennheiser o beyerdynamic... dato che ad akg mancano un po' i bassi (ma a molti piacciono)... il top sarebbe che tu le ascoltassi prima di prenderle
cmq quasi quasi mi verrebbe da consigliarti le cuffie di tipo aperto molto belle sonicamente ma poco isolate... a casa no problem in giro qualche problemino dato da rumori potrebbe esserci... ma dipende da te e quanto realmente le usi all'esterno

si quelle te le sconsiglio dato che esaltano molto i bassi
mi orienterei più su sennheiser o beyerdynamic... dato che ad akg mancano un po' i bassi (ma a molti piacciono)... il top sarebbe che tu le ascoltassi prima di prenderle
cmq quasi quasi mi verrebbe da consigliarti le cuffie di tipo aperto molto belle sonicamente ma poco isolate... a casa no problem in giro qualche problemino dato da rumori potrebbe esserci... ma dipende da te e quanto realmente le usi all'esterno

Non so che pesci pigliare! :-) mi ero quasi convinto delle marshall, le ho anche ascoltate e non sembravano male, ma da ignorante in materia non so quanto sia valido il mio giudizio :) ho ascoltato anche un modello delle sennheiser e a dire il vero non mi è piaciuto molto come suonavano, era anche un modello più costoso. Tu quale modello delle sennheiser mi consigli? Grazie

io consigliavo le hd400 serie... però alt stop se hai già provato e ti sono piaciute non vedo perchè mettermi di traverso con le mie orecchie che non sono le tue (cosa da ricordare sempre)
cmq se le hai provate di sfuggita chiedi al commesso se puoi ascoltarle con lo stesso lettore ed amplificatore... se puoi fai una seduta di ascolto di un 20 minuti con le 2 o 3 canzoni-musiche che preferisci e che possano ricoprire tutto lo spettro audio (più strumenti ci sono meglio è... la marcia di radetzky per esempio ha quasi tutto lo spettro audio)
altrimenti a quella cifra si tovano anche le sennheiser hd 518

il perchè ti consiglio sennheiser o beyerdynamic è perchè sono più piatte in risposta e non enfatizzano nulla
se ti capita di sentire anche le meze66 potrebbero essere un best-buy

PS ricorda che le nostre orecchie sono insostituibili... un consiglio di un altro è un consiglio con altre orecchie

PPS potrebbe essere che se la risposta in frequenza riportata dalla marshall fosse vera potrebbero essere molto buone (il fatto è che avendo fatto le ultime cose coi piedi da anni... i suoi prodotti sono cmq evitati)

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/schede-a.../305249-recensione-cuffie-marshall-major.html
come volevasi confermare il cattivo nome viene prima della riproduzione audio

Ultima modifica:
io consigliavo le hd400 serie... però alt stop se hai già provato e ti sono piaciute non vedo perchè mettermi di traverso con le mie orecchie che non sono le tue (cosa da ricordare sempre)
cmq se le hai provate di sfuggita chiedi al commesso se puoi ascoltarle con lo stesso lettore ed amplificatore... se puoi fai una seduta di ascolto di un 20 minuti con le 2 o 3 canzoni-musiche che preferisci e che possano ricoprire tutto lo spettro audio (più strumenti ci sono meglio è... la marcia di radetzky per esempio ha quasi tutto lo spettro audio)
altrimenti a quella cifra si tovano anche le sennheiser hd 518

il perchè ti consiglio sennheiser o beyerdynamic è perchè sono più piatte in risposta e non enfatizzano nulla
se ti capita di sentire anche le meze66 potrebbero essere un best-buy

PS ricorda che le nostre orecchie sono insostituibili... un consiglio di un altro è un consiglio con altre orecchie

PPS potrebbe essere che se la risposta in frequenza riportata dalla marshall fosse vera potrebbero essere molto buone (il fatto è che avendo fatto le ultime cose coi piedi da anni... i suoi prodotti sono cmq evitati)

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/schede-a.../305249-recensione-cuffie-marshall-major.html
come volevasi confermare il cattivo nome viene prima della riproduzione audio

Queste hd 518 non le vedo niente male, peccato che non le ho ascoltate, suonano meglio delle marshall? il suono è più pulito?

in teoria si... ma io non ho ascoltato le marshall (per puro pregiudizio (causato dall'azienda stessa) lo ammetto ma quando mi capita se le trovo in giro le ascolto)
per i miei gusti le senn 518 sono molto buone
però dovresti sentirle al tuo orecchio... dato che a quanto leggo le marshall sono molto buone e finalmente tornate ad essere paragonabili a marchi seri (speriamo non rimanga un caso)
fossero state altre tipo bose pioneer sony philips ti avrei detto sennheiser hd518 ad occhi chiusi senza pensarci 2 volte... queste marshall mi mandano in crisi dato che non sembrano essere il solito prodottaccio di marca a ti direi di provare ad ascoltarle entrambe... altrimenti se non puoi ascoltarle prendi quelle che hai già ascoltato e piaciute ovvero le marshall

in teoria si... ma io non ho ascoltato le marshall (per puro pregiudizio (causato dall'azienda stessa) lo ammetto ma quando mi capita se le trovo in giro le ascolto)
per i miei gusti le senn 518 sono molto buone
però dovresti sentirle al tuo orecchio... dato che a quanto leggo le marshall sono molto buone e finalmente tornate ad essere paragonabili a marchi seri (speriamo non rimanga un caso)
fossero state altre tipo bose pioneer sony philips ti avrei detto sennheiser hd518 ad occhi chiusi senza pensarci 2 volte... queste marshall mi mandano in crisi dato che non sembrano essere il solito prodottaccio di marca a ti direi di provare ad ascoltarle entrambe... altrimenti se non puoi ascoltarle prendi quelle che hai già ascoltato e piaciute ovvero le marshall
Sono davvero indeciso fra le due, ho ascoltato solo le marshall, ma delle hd518 parlano davvero bene, vorrei ascoltarle... Ma sul mio iphone 5 secondo te avrei bisogno di un mini amplificatore per sfruttarle a pieno?

in teoria si sopra i 40 ohm si incomincia a mettere un ampli per cuffie... ma si riescono a pilotare cmq però ti ciuccerebbero un po' più batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro