Cuffie comode per problema d'orecchio

Pubblicità

Roland_92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti. Durante la mia ricerca delle miglior cuffie per le mie tasche ne ho provate diverse, ma tutte, anche quelle che possiedo al momento, presentano lo stesso difetto: son scomode. In tutte le cuffie circumaurali provate, la parte dell'orecchio che ho appena scoperto chiamarsi Antelice (http://www.benessere.com/salute/images/74_orecchio_est.jpg ), andava a battere sulla parete rigida dentro al buco della cuffia... termini non tecnici, ma credo che almeno sia chiaro il concetto. Il risultato è un dolore all'orecchio dopo un utilizzo prolungato, dolore che mi costringe a fare delle pause che eviterei volentieri. Al momento utilizzo delle superlux hd 660 in accoppiata ad un fiio e10 olympus (ascolto musica dal portatile), con opportuna modifica per rendere il buco dato dall'imbottitura leggermente più profondo.

Pensavo di cambiare cuffia cercandone una che finalmente risolvesse questo problema. Avevo adocchiato le Brainwavz HM5, che si, a occhio pare posseggano un buco notevole, inoltre il padiglione è ellittico e non tondo come quello delle superlux, quindi spero che l'orecchio riesca a stare tutto dentro invece che semioppresso. Voi che mi consigliate? Il budget gira intorno agli 80€, qualcosa di più solo se vale davvero la pena. Grazie.

queste e quelle che ho indicato le posso utilizzare semplicemente col fiio o necessitano di un amplificatore? Non ricordo al momento quanti ohm reggesse il fiio...
Le sennheiser vedo che vengono sul centone, meritano cosi tanto?
Allora tra le 3 le brainwawz sono quelle che sfrutteresti al meglio come amplificazione ma ricorda che per quanto morbide sono delle chiuse e stringono.

Le sennheiser comode e regolabili se scendono sotto i 100 sono ottime

Le takstar invece lo stesso ottime necessiterebbero di un amp dedicato ma non sfigurano con il fiio e sono comode

Allora tra le 3 le brainwawz sono quelle che sfrutteresti al meglio come amplificazione ma ricorda che per quanto morbide sono delle chiuse e stringono.

Le sennheiser comode e regolabili se scendono sotto i 100 sono ottime

Le takstar invece lo stesso ottime necessiterebbero di un amp dedicato ma non sfigurano con il fiio e sono comode

non so, resto un po dubbioso per quanto riguarda le sennheiser. Vedo che sono aperte. Fino ad ora ho avuto modo di provarne solo di chiuse, non saprei cosa aspettarmi anche per resa sonora. Le aperte in genere stringono meno delle chiuse?

non so, resto un po dubbioso per quanto riguarda le sennheiser. Vedo che sono aperte. Fino ad ora ho avuto modo di provarne solo di chiuse, non saprei cosa aspettarmi anche per resa sonora. Le aperte in genere stringono meno delle chiuse?
Si perchè le chiuse hanno l'architettura stretta per non far passare suoni
Cosa che nelle aperte non hai come problema

Si perchè le chiuse hanno l'architettura stretta per non far passare suoni
Cosa che nelle aperte non hai come problema

Come sperato, le festività portano ghelli. Potendo alzare un po di più il budget, e tenendo conto dell'ormai consolidata accoppiata col Fiio, ha senso pensare a delle sennheiser 558 o 598? Si insomma, che cambia fra una e l'altra? Vedo che l'impedenza è per entrambe di 50 ohm. Al momento le prime vengono 143 e le seconde 152. Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro