Cuffie chiuse per musica classica

ProGamer1274

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi, avrei bisogno di un paio di cuffie chiuse principalmente per l'ascolto dir musica classica e jazz, possibilmente nella fascia di prezzo compresa tra i 100 e i 160 euro . So che le cuffie chiuse non sono la scelta migliore per la musica classica, ma sto cercando qualcosa che posso usare all'aperto o in luoghi rumorosi, dato che possiedo Sennheiser HD558 come cuffie aperte che uso quando sono a casa, e ne sono molto soddisfatto.
Ora, mi chiedevo quali sarebbero le migliori cuffie in quella fascia di prezzo per questo tipo di musica.
Stavo pensando a uno di questi due modelli:

1) Beyerdynamic DT 770 Pro: Molte persone mi hanno consigliato questo modello, Dicono che queste cuffie hanno un grande isolamento e sono molto comode, ma non sono completamente sicuro del loro "V-shaped sound", e in generale so che hanno bassi un po troppo invadenti, ma sopratutto medi poco chiari, perciò me le hanno sconsigliate per l'ascolto di classica.

2) Audio Technica ATH-MSR7: Praticamente il contrario delle Beyerdynamic. So che sono abbastanza buone per la musica classica (anche perché suonano più come delle cuffie aperte), ma so anche che non sono molto comode e non hanno lo stesso livello di isolamento delle DT 770 Pro, so che molti le ritengono più come delle cuffie aperte che come cuffie chiuse, quindi non vorrei finire col comprare delle cuffie che comunque non potrò usare fuori casa per via dell'isolamento non eccellente.

Quindi principalmente ero orientato su queste due, ma se ci sono cuffie più adatte per il mio utilizzo in questa fascia di prezzo fatemelo sapere. Grazie mille a tutti in anticipo.
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Salve ragazzi, avrei bisogno di un paio di cuffie chiuse principalmente per l'ascolto dir musica classica e jazz, possibilmente nella fascia di prezzo compresa tra i 100 e i 160 euro . So che le cuffie chiuse non sono la scelta migliore per la musica classica, ma sto cercando qualcosa che posso usare all'aperto o in luoghi rumorosi, dato che possiedo Sennheiser HD558 come cuffie aperte che uso quando sono a casa, e ne sono molto soddisfatto.
Ora, mi chiedevo quali sarebbero le migliori cuffie in quella fascia di prezzo per questo tipo di musica.
Stavo pensando a uno di questi due modelli:

1) Beyerdynamic DT 770 Pro: Molte persone mi hanno consigliato questo modello, Dicono che queste cuffie hanno un grande isolamento e sono molto comode, ma non sono completamente sicuro del loro "V-shaped sound", e in generale so che hanno bassi un po troppo invadenti, ma sopratutto medi poco chiari, perciò me le hanno sconsigliate per l'ascolto di classica.

2) Audio Technica ATH-MSR7: Praticamente il contrario delle Beyerdynamic. So che sono abbastanza buone per la musica classica (anche perché suonano più come delle cuffie aperte), ma so anche che non sono molto comode e non hanno lo stesso livello di isolamento delle DT 770 Pro, so che molti le ritengono più come delle cuffie aperte che come cuffie chiuse, quindi non vorrei finire col comprare delle cuffie che comunque non potrò usare fuori casa per via dell'isolamento non eccellente.

Quindi principalmente ero orientato su queste due, ma se ci sono cuffie più adatte per il mio utilizzo in questa fascia di prezzo fatemelo sapere. Grazie mille a tutti in anticipo.
Io ho le msr7 e non posso che parlarne bene anche a livello di isolamento, poi certo, bisogna capire che tipo di rumori devono andare a coprire, nessuna cuffia chiusa può molto, giusto con la cancellazione del rumore.
Comunque il suono è molto equilibrato ed i bassi per niente invadenti

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ProGamer1274

Nuovo Utente
8
0
Io ho le msr7 e non posso che parlarne bene anche a livello di isolamento, poi certo, bisogna capire che tipo di rumori devono andare a coprire, nessuna cuffia chiusa può molto, giusto con la cancellazione del rumore.
Comunque il suono è molto equilibrato ed i bassi per niente invadenti

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No in effetti io le userei solo durante viaggi in auto, in treni ad alta velocità o in aereo, quindi non luoghi particolarmente rumorosi...
A livello di comodità come ti trovi? Le consiglieresti per un uso anche molto prolungato fuori casa?
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Io ho le msr7 e non posso che parlarne bene anche a livello di isolamento, poi certo, bisogna capire che tipo di rumori devono andare a coprire, nessuna cuffia chiusa può molto, giusto con la cancellazione del rumore.
Comunque il suono è molto equilibrato ed i bassi per niente invadenti

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No in effetti io le userei solo durante viaggi in auto, in treni ad alta velocità o in aereo, quindi non luoghi particolarmente rumorosi...
A livello di comodità come ti trovi? Le consiglieresti per un uso anche molto prolungato fuori casa?
Ne ho sentito pure io di gente che si lamentava perché non particolarmente comode, ma sinceramente non ho avuto di questi problemi, le ho indossate per due tre ore di fila, senza problemi, ma alla fine fine è una cosa pure soggettiva.
Quindi per quanto mi riguarda te le consiglio.

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
No in effetti io le userei solo durante viaggi in auto, in treni ad alta velocità o in aereo, quindi non luoghi particolarmente rumorosi...
A livello di comodità come ti trovi? Le consiglieresti per un uso anche molto prolungato fuori casa?
direi che per il tuo scopo calzano a pennello invece le ATH A700x: https://www.amazon.it/dp/B000E9VKUQ/?tag=tomsforum-21
grande soundstage come tutto il resto della serie AIR (si può dire sia un loro punto forte), ben bilanciate e pulite come suono.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili