Cuffie chiuse musica 80€

Pubblicità

Alessandro 90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo su Tom's Hardware. Spero che possiate aiutarmi nel mio problema :)
Cercavo un paio di cuffie per ascoltare musica. Ascolto un po' tutti i generi, da queen, a De Andrè, Coldplay, Katy Perry, Caparezza. Insomma, c'è un po' di tutto :asd:

Ciò che mi interessa sono:
-cuffie chiuse e preferibilemente circumaurali (ma anche sovraurali, purché comode)
-un buon equilibrio sonoro (non mi interessano cuffie con ultra-bassi in stile Beats).
-telecomando sul filo per controllo con Android (il filo preferibilmente sostituibile)
-Materiali decenti (anche plastica, ma di buona qualità! Un po' come il vecchio Nokia 3310: Plastica sì, ma buona xD)
-preferibilmente con l'integrazione di app quali PowerAMP e jetAudio Plus
-prezzo sui 60-70€, ma posso giungere anche ad 80€ (ma solo se sono davvero buone, altrimenti preferisco tenermi basso)

Attualmente ne ho trovato un solo paio che rispettano quasi tutto questo elenco: le Jabra Revo. Le ho trovate su Amazon a circa 70€ con spedizione (bianche) o 80€ (nere). Il loro unico "difetto" è che sono sovraurali. Cercando sul web ho visto che sono comunque comode, ma ho ancora qualche dubbio.
Qualcuno mi può confermare la loro effettiva comodità anche con uso prolungato? Dopo quanto risultano scomode?

Nel caso, avete delle valide alternative?? Aggiungo che non sono un audiofilo che si mette a equalizzare tutte le canzoni, lo faccio solo di rado (una volta ho dovuto farlo con una canzone di Capa a causa di un rumore acuto di fondo divuto a qualche strumento (triangolo??). Dunque ogni tanto potrebbe anche capitarmi di equalizzare e mi piacerebbero un paio di cuffie che (anche non in modo eccellente) se la cavano.

A proposito di questo le Jabra avevano un'app che migliorava la qualità sonora e che, quindi, poteva essermi utile.

Spero di non essere troppo esigente, non conoscendo troppo il settore e cosa ha da offrire

Le regolazioni sul filo tolgono volume e qualità io li eviterei e soprattutto posso assicurarti che non tutti vanno d accordo con android. Esempio. Io ho le K619 e i comandi sul filo servono solo a togliere volume e qualità. Quindi direi che puoi guardare le Superlux HD681Evo di cui c'è un ottima rece di maurilio sul forum.

Molto molto interessanti!!
Sembrano ottime. Le avrei preferite comunque col telecomando per questione di comodità, ma per 30€ lascio decisamente perdere. Sono anche belle e penso proprio che le prenderò. Anche perché ho notato che l'app jabra per il miglioramento sonoro, sebbene funzioni egregiamente, abbia vari problemi (ho letto commenti sul play store). Sinceramente, dopo aver letto più volte che le jabra senza app perdono moltissimo e considerando i problemi di questa, le stavo già per escludere.
Ora ho visto queste e anche la recensione che mi ha detto. Penso proprio che le prenderò.
Grazie mille

l'unica cosa che mi sento di dire, anche perchè se continuo mi elimineranno:asd:, è che sono cuffie grosse e particolarmente ingombranti non proprio l'ideale per andare in giro

Allora, intanto grazie anche te.
Non penso che le utilizzerò molto in giro. Quindi non importa che siano grosse.
Per quanto riguarda i prezzi, ho visto che solo topmix ha prezzi decenti. Mi hanno fatto un preventivo sulla spedizione di 6,90€+ 29,20€ per le cuffie. Su thomann dovevo sborsarne 20 solo per la spedizione + 29 per le cuffie!! A dir poco ridicolo... Tra l'altro ho visto che c'è anche la tua recensione su Topmix :D
Ciò che mi preoccupava avendo visto la video recensione è che dovevo alzare parecchio il volume per sentire certe frequenze. Personalmente uso le cuffie (attualmente auricolari in-ear :P) a volume abbastanza basso. Non mi piace sfondarmi i timpani. Significa forse che non riuscirò a sentire nulla?? Lo so, potrei aver pensato una grandissima c@zz@ta, ma non me ne intendo granché, quindi non so :/

la viderecensione è sulle cuffie ma non si sente l'audio di queste stavo usando il bellissimo mic integrato alla fotocamera:lol:

ah capito!

no non devi alzare il volume quello è il grafico di risposta in frequenza... essenzialmente ci dice quanto forte suonano una certa frequenza a pari volume
non c'è da alzare volume per certe frequenze o altro vanno bene così come sono

Ok, ora ho capito perfettamente :)
Comunque mi sono deciso e le ho prese. Le hanno già inviate. Dovrebbero arrivarmi venerdì :party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro