CUFFIE CHE NON POGGIANO SULLA TESTA?

Pubblicità

Valerio C

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
salve ho preso da poco dell in ear della kef, ma non mi sono piaciute molto e ho fatto il reso. Io vorrei una cuffia con audio eccellente ma che non poggi sulla testa andando a schiacciarmi i capelli. Non so neanche se esistono :) spero di aver reso bene l'idea. Ho cercato molto ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa aiutarmi?
#filoippo97

Ultima modifica:
salve ho preso da poco dell in ear della kef, ma non mi sono piaciute molto e ho fatto il reso. Io vorrei una cuffia con audio eccellente ma che non poggi sulla testa andando a schiacciarmi i capelli. Non so neanche se esistono :) spero di aver reso bene l'idea. Ho cercato molto ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa aiutarmi?
#filoippo97
ehilá, si mi ricordo... cosa non ti é piaciuto a parte il sistema per fermare la cuffietta dentro l'orecchio? Il suono dicono tutti sia ottimo
Per il resto, ricordami un attimo il budget che hai a disposizione e con cosa le piloti.

al limite pensavo ad una cuffia con i padiglioni che premendo sullll' orecchio vadano a tenersi da sole sulla testa senza che la parte sopra non vada a schiacciare i capelli. Ma non so se esiste una roba del genere :O

ciao filo il suono è ottimo niente da dire, il problema è che non è paragonabile ad una cuffia con padiglione chiuso, non c'è niente da fare. Avevo letto sul forum di questa cosa ma pensavo che la differenza fosse molto minore

il budget è sopra i cento ma sempre guardando qualità prezzo, potrei anche salire se vale la candela
ah.. non ho una scheda audio , solo quella integrata credo che vada detto in ottica acquisto azzeccato

ciao filo il suono è ottimo niente da dire, il problema è che non è paragonabile ad una cuffia con padiglione chiuso, non c'è niente da fare. Avevo letto sul forum di questa cosa ma pensavo che la differenza fosse molto minore

il budget è sopra i cento ma sempre guardando qualità prezzo, potrei anche salire se vale la candela
beh che non fossero al livello di cuffie around ear di pari prezzo era scontato, le in ear rimangono sempre inferiori alle soluzioni piú grandi anche per la dimensione stessa del driver, 8-10mm contro oltre 50. Non mi é chiaro invece cosa stai cercando esattamente... ti riferisci a una cuffia around ear tradizionale come questa (che approfitto per consigliartela, semmai)?: https://www.eglobalcentral.co.it/au...n-w3VpVJiFGiZmBT9Lzw3aEocZ6NxUHhroaAny58P8HAQ

ribadisco che ho solo scheda audio integrata, la cuffia che cerco e ripeto non so se esista , dovrebbe non poggiare sui capelli e tenersi su da sola , che non vada insomma a schiacciare i capelli lasciandomi il segno. in realtà non ho ben chiaro il concetto cuffie aperte chiuse o around ear

quella che mi hai linkato sarebbe perfetta se non avesse quei poggia testa di plastica e si tenesse su da sola :)
purtroppo l'headband é necessario, altrimenti le cuffie non starebbero su :asd:
comunque, chiusa e aperta sono solo i due design di una cuffia, chiusa vuol dire che sul retro del padiglione vi é solitamente un pezzo di plastica che chiude il retro, isolando cosí maggiormente dall'esterno le orecchie. Aperta invece significa che sul retro vi é una griglia, grata, rete o simili che lasciano passare i suoni da e verso le orecchie. Quest'ultimo design solitamente permette un'ampliamento della scena sonora, ovvero coinvolge maggiormente nella musica, ma ci sono anche le dovute eccezioni.
Around, on e in ear invece sono i tre tipi di cuffia, around ear significa che avvolge completamente le orecchie e le contiene all'interno del padiglione (sono le piú comode imho), on ear significa che si ci appoggia sopra, in ear che entra all'interno del canale uditivo (cuffiette come le kef per capirci).

spulciando su amazon ho trovato il modello che farebbe per me.. ora da trovare uno di qualità
https://www.amazon.com/Panasonic-RP...rd_wg=XLGj3&psc=1&refRID=44ESP8YC7S2V351PVBT3
sinceramente mi sembra porcheria, anche come concezione :asd:
Ci sará un motivo se i produttori di cuffie non usano quel design, e il motivo é che l'in ear offre performance superiori rispetto a quello che non offre né isolamento, né qualitá. Piuttosto allora proverei ad andare con le final audio heaven IV, molto buone, per 160€. Sono in ear tradizionali senza sistemi di ritenzione come le kef.

caro filo grazie per l'aiuto , a questo punto abbasserei il budget alla 50ina di euro o poco piu , 160 credo che sfori un po troppo per un in ear. Magari meglio tenersi piu bassi su una cuffia in ear.

caro filo grazie per l'aiuto , a questo punto abbasserei il budget alla 50ina di euro o poco piu , 160 credo che sfori un po troppo per un in ear. Magari meglio tenersi piu bassi su una cuffia in ear.
ubsound fighter aluminum o soundmagic E10C in tal caso. Non aspettarti comunque una qualitá migliore delle kef imho :sisi:

gli do subito un occhiata. Avevo un altro dubbio , gli auricolari che supportano il pc funzionano poi correttamente sia in audio che microfono? Ad esempio con il mio auricolare samsung dotato di microfono non funziona il microfono. Tra l'altro nello sportello anteriore del case pc c'è l' uscita audio e microfono. Funzioneranno poi sia in audio che in microfono? e in quale jack devo collegarle? il jack che si riceve in dotazione in questo tipo di cuffie è solo uno da 3.5. Funzionerà poi nei giochi dove si puo parlare in live multiplayer e in programmi tipo team speak e discord?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro