Cuffie buone

Pubblicità

Giulio LOL

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
Salve, devo sostituire le mie vecchie sony da 15 € a causa di un driver (o woofer) non più funzionante. Vorrei fare stavolta una scelta migliore; ho trovato su internet questi modelli di cuffie molto accattivanti, stando sotto gli 80/70€:
http://www.amazon.it/gp/product/B0096JALS2?ref_=pe_996471_48726931
http://www.amazon.it/gp/product/B00CYAS97U?ref_=pe_996471_48726931
http://www.amazon.it/gp/product/B006MQ64G0?ref_=pe_996471_48726931
http://www.amazon.it/MARSHALL-MAJOR-cuffie-tradizionali-microfono/dp/B0080MJLQY/ref=sr_1_cc_2?s=aps&ie=UTF8&qid=1441816650&sr=1-2-catcorr&keywords=marshall+major
http://www.amazon.it/AKG-518-white-cuffie-tradizionali/dp/B002F9MFTS

Ora quale devo scegliere?
ascolto la musica con il pc (scheda audio:xonar dgx) e con mp4 della sony (che non scherza pure lui per definizione dell'audio).

Mmm allora intendi usare modelli portatili on ear? Potresti andare su modelli hifi fissi o ne hai già qualcuno?

Scusa la mia ignoranza, ma non so che vuol dire hifi :oogle: .
Io avrei bisogno di cuffie che si possano portare in giro e contemporaneamente siano comode ed efficienti.

Un lettore mp4 non ha la potenza per sfruttare cuffie che richiedono un voltaggio alto per suonare bene, per questo oltre all'impedenza bisogna guardare anche la potenza input richiesta

Guarda le brainwawz hm5
Jvc s660
Akg 619

Scusa il ritardo per la risposta, ma non so mai quando ci sono risposte

- - - Updated - - -

Avevo già visto le akg 619.
Hanno tutte un max imput power uguale o superiore ai 1000 mW quindi non dovrebbero scoppiare in caso di alti volumi.
Quindi quale è la migliore tra la akg 518, la akg 619 (uguale alla 518 ma con più solidità) e le jvc s660 ?

Ok grazie mille, un'ultima cosa, un mio amico ha comprato delle akg (30€ da Supermedia) e si sentono ovattate, c'è questo rischio?
ps. avvolgevano l'orecchio e non si appoggiavano

Ok grazie mille, un'ultima cosa, un mio amico ha comprato delle akg (30€ da Supermedia) e si sentono ovattate, c'è questo rischio?
ps. avvolgevano l'orecchio e non si appoggiavano
Sulle cuffie se acquistate in negozio a 30 euro si è fascia bassa.
Con 60 euro fascia media quindi non sentirai ovattato.
Però un lettore mp4 non basta, serve un amplificatore cuffia o come minimo un player hifi tipo fiio x1

Serviranno principalmente per il pc con la xonar dgx, poi penso che il mio mp4 non abbia problemi: l'audio del pc deve essere perfetto e buono.

Caro Face, 518 e 619 le possiedo non le ho provate e basta
O meglio, le 518 le ho vendute ed ho "acquistato" le Y50 che per ora sono soddisfacenti nonostante alcune perplessità durante le prime fasi di rodaggio. A questo punto direi, che se le trovi potresti andare appunto di Y50, sicuramente anni luce migliori delle 518 e a livello delle 619 ma con delle differenze. Infatti la qualità a mio parere è la medesima, ma la scelta ricade su una o sull altra in base ai generi musicali. Le 619 sono più bilanciate e anche con generi quali vocal e jazz si esprimono bene, invece le Y50 prediligono generi più "pompati" quali hard rock (comunque ottimo sulle 619 che sono polivalenti), hip hop, rap, house, trance, dubstep e similari. Come detto da Faceless dovrei procurarti un ampli, perché ti assicuro che cambia il modo di ascoltare. E lo dico da uno squattrinato che è qualche anno che si è dato all audio e ancora ascolta musica da telefono (il mio caro Samsung YPQ2 mi ha abbandonato purtroppo, era fantastico, DAC integrato che sapeva il fatto suo)

Grazie, vedo se trovo le y50. L'audio dovrebbe essere già amplificato, infatti nel pannello della asus xonar dgx c'è una spunta (sempre attiva) che permette di scegliere tra gaming 32 ohm e 64.

- - - Updated - - -

Sui generi non saprei, in quanto mi piace sia la musica degli AC DC, Deep Purple, Led Zeppelin, Yes, Jethro tull, ma ascolto anche i Pegboard Nerds e la nota casa americana Monstercat. Per 30 € di differenza (le y50 vengono 80) credo che prenderò le 619, le ordino appena ho tempo di compilare i campi per paypal e per scegliere il modello giusto.

Ultima modifica:
@faceless @audiofan_99
Cuffie arrivate nel giro di circa 5/8 giorni.
Acquistate a 50 €. I bassi sono fenomenali, mai sentiti così potenti (a parte con il subwoofer della DB di un mio amico che suona)
Sul bilanciamento dell'auto è effettivamente più adatto al jazz, rock progressivo (anche con gli ac dc stranamente).
Per l'amplificazione, la xonar dgx non ha avuto problemi erogando quanto sufficiente anche a 32 ohm.
Nell'ascoltare alcune canzoni mi sono accorto che in realtà alcune erano state abbassate di qualità andando a scapito della definizione generale dell'audio.
L'isolamento è superbo permettendomi di giocare a giochi come nfs most wanted senza che nessuno mi distragga. Su tf2 invece ho dovuto settare la modalità cuffie all'interno del gioco.
L'unica paura che ho è che si spacchi l'archetto come è successo a molte persone con questo modello (che poi sembra rinforzato con una lamina di acciaio. Strano). Pesano abbastanza. La comodità è buona anche con occhiali anche se dopo un po' bisogna far areare le orecchie sia per i bassi eccessivi che per la pressione sulle orecchie.
Il pulsante della pausa è compatibile anche con il mio lumia. Ottimo consiglio. Ovviamente però ho paura che si rompano, quindi cercherò di non sforzarle troppo: appoggiarle sulle orecchie facendole semplicemente strisciare da davanti a dietro. Per fortuna che ho la testa non troppo grande!!!!

Grazie mille!!!!

Ultima notizia: le cuffie, dopo 2 settimane di ascolto giornaliero, hanno ridotto un po' i bassi. Penso che sia "passata" la fase che mi sembra di aver capito che si chiami "rondaggio".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro