DOMANDA Cuffie bluetooth pulite con vetril (ammoniaca)

Pubblicità

Emplyo22

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
3
Punteggio
20
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda.
Ieri sera ho pulito le mie cuffie bluetooth e il telefono, con il vetril e poi con dei fazzoletti per asciugare il tutto.
Mentre per il telefono l'ho già fatto altre volte, per le cuffie era la prima volta che le pulivo con vetril.
Dopo averle pulite ho voluto cercare se andasse bene pulirle con vetril (essendomi venuto il dubbio) e ho scoperto che è sconsigliato per le cuffie e addirittura per il telefono.
Ora cambierò metodo di pulizia, mentre per il telefono non sono troppo preoccupato avendo fatto questa pulizia più volte e non avendo danni, per le cuffie un po sì.
Io ho le samsung SM-R170, sono un pò in pensiero avendo letto che l'ammoniaca danneggia i dispositivi... e ho la paura (non so se irrazionale o meno) che si possano essere danneggiate le cuffie e che utilizzandole possano portarmi a problemi futuri (uditivi o essendo pessimisti anche al cervello con le onde elettromagnetiche alterate.)
Specifico che non sono esperto di elettronica, informatica ecc... quindi potrei dire una marea di scemenze.
Le parti che ho più paura possano essere danneggiate sono: le due piccole stanghette dentro la custodia delle cuffie in cui si fissano le cuffie una volta messe al suo interno, i "pallini" negli auricolari... di due colore "oro" e uno nero e infine il microfono (quello che si vede bene togliendo i gommini delle cuffie.)
Secondo voi sono ancora utilizzabili le cuffie dopo che ci è finito sopra il vetril? L'ho spruzzato direttamente sulle cuffie e non prima sul fazzoletto per poi usare quello per pulire.
Inoltre non riesco a capire di che materiale sono le stanghette e i due pallini colore "oro", quello nero credo sia plastica come la confezione della cover e le cuffie.
Cercando il prodotto su google potrebbe risultare più chiaro (nel caso non lo fosse) capire a cosa mi riferisco con pallini e stanghette, vedendone le foto.
 
Prima di rispondere mi scuso e ringrazio la persona (non riesco a visualizzare il tuo nome) che mi ha spostato la domanda in questa sezione, evidentemente quella di prima non andava bene.
Quindi secondo te sp3ctrum se dovessero funzionare può essere che comunque i meccanismi all'loro interno siano stati alterati e che mi creino danni (uditivi o al cervello con le onde elettromagnetiche alterate ad esempio) utilizzandole magari per anni e anche abbastanza? O è una ipotesi non reale per te?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un'altra cosa, te sp3ctrum sai di che materiale sono le stanghette e i pallini di cui parlavo nel primo messaggio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top