Cuffie Bluetooth O Wireless?

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Vi spiego la mia esigenza: mi piacerebbe poter collegare un paio di cuffie alla rete wifi domestica dove ho archiviato un po' di musica. Visto che ho un nas dlink 320 mi è stato spiegato che non posso accedere direttamente all'archivio (peccato). Dunque posso accedere, immagino, o tramite pc o tramite smartphone. Quali cuffie mi consigliate quindi? Ovviamente l'esigenza sarebbe quella di poter girare per casa e ascoltare musica ovunque con discreta qualità. Curiosità: esistono modelli con sd card incorporata?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Vi spiego la mia esigenza: mi piacerebbe poter collegare un paio di cuffie alla rete wifi domestica dove ho archiviato un po' di musica. Visto che ho un nas dlink 320 mi è stato spiegato che non posso accedere direttamente all'archivio (peccato). Dunque posso accedere, immagino, o tramite pc o tramite smartphone. Quali cuffie mi consigliate quindi? Ovviamente l'esigenza sarebbe quella di poter girare per casa e ascoltare musica ovunque con discreta qualità. Curiosità: esistono modelli con sd card incorporata?

Ovviamente le cuffie non possono accedere direttamente al nas, serve un pc come ti é stato spiegato. Se non ti serve portarle anche fuori da casa, allora le radiofrequenza sono le migliori. Altrimenti bluetooth. Comunque specifica un budget, senza non si puó suggerirti molto.

Non esistono cuffie con lettori sd, almeno che io sappia.

Sul budget non saprei. Credo entro le 100 euro però vorrei capire se esistono modelli economici che garantiscano un'ottima qualità. Non sono un audiofilo ma penso di avere un buon orecchio quindi non voglio rinunciare alla qualità audio. Su che cifra devo aggirarmi?

Sul budget non saprei. Credo entro le 100 euro però vorrei capire se esistono modelli economici che garantiscano un'ottima qualità. Non sono un audiofilo ma penso di avere un buon orecchio quindi non voglio rinunciare alla qualità audio. Su che cifra devo aggirarmi?

Nel caso tu volessi usarle solo in casa, per le radiofrequenza ti segnalo le sennheiser RS160, che sono un buon punto di partenza. Purtroppo le wireless costano inevitabilmente di piú, e mentre ti liberano del filo, ti creano altri problemi, come la qualitá non alla pari di una cuffia via filo.
Se hai intenzione di spendere leggermente di piú ci sono le RS165 e le RS175 che sono sicuramente meglio (e sono anche piú robuste).

Grazie. Dato che non sono esperto vorrei però capire tecnicamente cone funzionano le rs160. Ovvero: il trasmettitore lo posso posizionare ovunque in casa? E poi: posso usarle per ascoltare musica da pc o smartphone e poi andare in sala e collegarle alla tv? In sostanza come funzionano tecnicamente?

Grazie ancora.

Il trasmettitore Sennheiser di quel modello puoi appoggiarlo e portartelo dove vuoi, anche nella tasca per strada mentre cammini se ci metti due batterie extra (ha la forma di un disco da hockey). Altrimenti lo attacchi ad una fonte di corrente. La portata dichiarata del segnale é 60 metri ma quella reale stiamo a 30. Quindi entro i 30 metri non hai problemi di nessun tipo con la qualita' suono e ricezione. Le batterie duran sulle 24 ore non stop sia per la cuffia che eventualmente per il trasmettitore (se lo fai portabile con le batterie)

Ultima modifica:
Ok ma non riesco a capire tecnicamente come funzioni la radiofrequenza. Cioè, come faccio ad associare le cuffie ai vari dispositivi di casa? Ho una smart tv, un lcd di vecchia generazione, uno smartphone, un pc. In tutti questi casi come posso passare dall'uno all'altro? Basta che i dispositivi siano sotto le rete wifi domestica ed il gioco è fatto? Inoltre cosa cambia in termini di qualità e praticità rispetto a cuffie wifi IR o bluetooth?

Grazie

Scusate se vi stresso ma qualcuno saprebbe aiutarmi in merito all'ultimo post?

Grazie

Ok ma non riesco a capire tecnicamente come funzioni la radiofrequenza. Cioè, come faccio ad associare le cuffie ai vari dispositivi di casa? Ho una smart tv, un lcd di vecchia generazione, uno smartphone, un pc. In tutti questi casi come posso passare dall'uno all'altro? Basta che i dispositivi siano sotto le rete wifi domestica ed il gioco è fatto? Inoltre cosa cambia in termini di qualità e praticità rispetto a cuffie wifi IR o bluetooth?

Grazie

no, nelle radiofrequenza hai una basetta che va fisicamente collegata al dispositivo, e quindi per passare da uno all'altro devi staccare la basetta e attaccarla all'altro dispositivo. Di solito si collegano via rca o cavo jack 3.5mm. Quindi la basetta in realtà è wired, è solo la parte basetta->cuffie che è wireless.
le cuffie rf le puoi collegare anche a una tv, mentre normalmente le bluetooth no (infatti sono nate per quello), e sono cuffie che per la loro natura si usano solo a casa. Qualitativamente sono abbastanza equivalenti.

Ma allora le rf non sono adatte a me se giro per casa collegandomi a vari dispositivi. Piuttosto meglio bluetooth o ir?

Ma allora le rf non sono adatte a me se giro per casa collegandomi a vari dispositivi. Piuttosto meglio bluetooth o ir?

se tutti i dispositivi che vuoi usare hanno il bluetooth si. Peró per esempio non potrai collegarle alla tv.

Al contrario invece una cuffia Wi-Fi IR può collegarsi anche alla smart TV se quest'ultima è connessa alla rete domestica?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Ricapitolando, correggetemi se sbaglio:
Wi-Fi rf: necessitano di trasmettitore. Buona ricezione ma limite se voglio usare le cuffie su vari dispositivi.
Wi-Fi ir: non ho capito se ci sono problemi di interferenza. Non dovrebbero necessitare di trasmettitori? Posso collegarle al wifi di casa e a tutti i dispositivi sotto wifi?
Wifi bluetooth: portata limitata, dispositivi solo con bt. Domanda: ma i tv proprio non funzionano? Non c'è modo di collegarle?

Grazie

Ricapitolando, correggetemi se sbaglio:
Wi-Fi rf: necessitano di trasmettitore. Buona ricezione ma limite se voglio usare le cuffie su vari dispositivi.
Wi-Fi ir: non ho capito se ci sono problemi di interferenza. Non dovrebbero necessitare di trasmettitori? Posso collegarle al wifi di casa e a tutti i dispositivi sotto wifi?
Wifi bluetooth: portata limitata, dispositivi solo con bt. Domanda: ma i tv proprio non funzionano? Non c'è modo di collegarle?

Grazie

le cuffie ir mi mancano sinceramente... ad ogni modo sono da scartare a prescindere, oltre al fatto che la qualità audio è quella che è date le limitazioni dell'ir, devi avere sempre la base in vista.

le cuffie bluetooth non puoi collegarle a un tv, hanno inventato le rf apposta :sisi:

Scusa l'ignoranza ma pensavo che per smart tv connesse in wifi esistessero cuffie wifi con trasmettitori incorporati in modo da connettersi alla rete domestica come qualsiasi altro apparecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro