DOMANDA Cuffie bluetooth da abbinare a due televisori

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Salve ragazzi, avrei la necessità di acquistare un paio di cuffie bluetooth o wireless l'importante che siano senza fili e che si possano accoppiare su questi due modelli di televisore: samsung ue43nu7400 e samsung ue22h500
L'ue43nu7400 è una smart tv ed ha il bluetooth incorporato ha l'uscita audio ottica e non ha il jack per le cuffie.
L'ue22h500 non è una smart tv, non ha il bluetooth, ha l'uscita audio ottica ed ha il jack per le cuffie.
Ora quale cuffia devo acquistare da poter abbinare con entrambi i televisori?
Posso acquistare una cuffia bluetooth con il trasmettitore in modo che nel samsung ue22h500 inserisco il trasmettitore nel jack delle cuffie e ascolto l'audio, mentre nel samsung ue43nu7400 la utilizzerei senza trasmettitore accoppiando direttamente le cuffie al televisore. Lo posso fare? Oppure le cuffie bluetooth con il trasmettitore possono essere accoppiate solo al trasmettitore?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Visto che un televisore non ha uscita audio wireless, hai bisogno di cuffie wireless munite di trasmettitore con almeno due ingressi, uno audio (da connettere al ue22) e uno ottico (da connettere al ue43, visto che e' la sola uscita audio che ha).
Accertati che il trasmettitore sia a bassa latency (quindi almeno Bluetooth 5.0, o a radio frequenza)), altrimenti avrai audio non sincronizzato con il video.
Una seconda alternativa e' comprare un trasmettitore Bluetooth da connettere al ue22, e un paio di cuffie bluetooth che "ricordino" la connessione (e quindi il pairing) ad almeno due dispositivi.

Non escludo che esistino altre soluzioni.
Probabilmente qualcuno conosce gia' che modelli esistono sul mercato (io ne so ben poco) ma devi dare un budget indicativo su quanto vuoi spendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili