RISOLTO Cuffie Bluetooth 200/250€

Pubblicità

Yottabyte.

Utente Attivo
Messaggi
329
Reazioni
63
Punteggio
51
Ciao ragazzi,

come da titolo starei cercando un paio di cuffie bluetooth da utilizzare soprattutto per ascolto musica in viaggio e in palestra.

Budget 200/250€ max

Purtroppo non ho molta esperienza a riguardo, avreste qualche consiglio?

Grazie mille!
 
Palestra e viabilità su mezzi pubblici, oppure passeggiate in strada, non vanno per niente d'accordo con l'ascolto della musica in modo anche solo decente.
Il risultato non sarebbe differente da quello ottenuto usando auricolari da 40-60 euro.
 
Palestra e viabilità su mezzi pubblici, oppure passeggiate in strada, non vanno per niente d'accordo con l'ascolto della musica in modo anche solo decente.
Il risultato non sarebbe differente da quello ottenuto usando auricolari da 40-60 euro.
Stavo guardando le Sony wh-1000xm4, ho letto che hanno un'ottima riduzione del rumore e una buona autonomia.

Se mi dici questo effettivamente ci ripenso

Sent from my Pixel 6 using Tapatalk
 
Se cerchi delle cuffie "over-ear" (per intenderci, cuffioni simili alle Sony che hai citato) io ti posso dire che mi sono trovato veramente molto bene con le BOSE 700. A livello di prezzo rientri nel budget, e la cancellazione attiva del rumore di Bose è una cosa pazzesca.
Se usi l'ecosistema Apple mi sento di consigliarti le AirPods Pro. A livello di qualità audio sono piuttosto decenti, la cancellazione del rumore è pazzesca - considerando che si tratta di cuffie in-ear - e la comodità del funzionamento immediato appena messe alle orecchie (con altre marche dovresti andare in impostazioni - bluetooth e connettere le cuffie) è praticamente imbattibile.
 
Dipende da cosa intendi per “viaggio”. Io uso le Bose QC quando vado in aereo, che sono fantastiche e hanno pure una discreta qualità audio, come tutte le cuffie ANC (cancellazione attiva del rumore) funzionano bene con rumori di sottofondo (tipo appunto il rumore continuo dei motori di un aereo o di un treno) ma non altrettanto con rumori non costanti (tipo il traffico cittadino) per i quali l’attenuazione del rumore è prodotta passivamente (ossia dall’isolamento dei padiglioni).

Per la palestra il discorso è diverso, occorrono cuffie leggere (quindi auricolari o simili) Bluetooth (assolutamente necessario, non si vogliono cavi vaganti che sono un pericolo) devono restare nelle orecchie senza cadere (specie se si suda tanto) ma la qualità audio non è poi così importante. Io uso un paio di Bose Sport, non so più come si chiamino, è un modello vecchio ma funziona ancora.
 
Bose e Sony sono molto avanti per la riduzione del rumore e l'ascolto tranquillo pure se al esterno c'è casino.

Vedi un modello entro il tuo budget e sei apposto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top