CUFFIE BATTERIA nuove!

MasterArchi

Nuovo Utente
85
12
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2Ghz
Scheda Madre
Pegatron Corporation F5SR
HDD
250GB
RAM
RAM DDR2 800Mhz Corsair 3GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD3400 512MB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato :\
PSU
80W
OS
Windows 7 x64, Ultimate Edition x64
Certo 80ohm su un telefono sono troppi e si sentirà bassissimo ma almeno qualcosa si sente. Prendi in seria considerazione l'acquisto anche di un ampli, estremamente necessario per delle cuffie così.

MA
 
  • Mi piace
Reazioni: andreadizio

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
no no non imho tua imho di tutti quelli che abbiano provato una cuffia seria (e sto pensando anche a modelli philips da 50 euro che le battono in scioltezza)

anch'io preferisco beyerdynamic
( ma sono di parte superlux e penso che si noti in modo evidente:asd:)

do ragione a mentalrey quando dice che 80 ohm sono tanti per un telefono (sono anche abbastanza limite con molte schede)
nel senso che non suonano o se suonano emettono ben pochi decibell... con 80 ohm diventa quindi necessario un amplificatore

PS se sento ancora nominare le innominabili :popo::popo::popo:

Ahahahah sicuramente la prossima volta eviterò :asd:
Alla fine se trovo ste maledette Beyerdinamic di 30/40euro scontate (come le ha prese MasterArchi, penso su amazon avrei qualche possibilità).. le prendo e aggiungo l'amplificatore, così ho chiuso tutto!

Altrimenti stavo pensando di scendere di fascia e anche di Ohms, andando a risparmiare qualcosa! (NON VORREI PROPRIO COMPRARLO ST'AMPLIFICATORE:D)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,719
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
lol parliamo di 150 euro come minimo contro i 100 di prima.
Io che ho beyer ti dico che le cuffie di quella caratura, sono tarpate con un telefono, per via
dello scarso dac che normalmente montano a bordo, ancor di piu' sulla dinamica a causa del fatto
che i watt in uscita che puo' permettersi una batteria al litio, non sono paragonabili nemmeno all'integrata del PC.
Quindi "Sony MDR-la sigla che vuoi" e caso mai se avanzano soldi anche l'amplificatorino.
Se poi esci dal PC invece che dal telefono, tanto meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: andreadizio

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
Mmh ok, allora in assenza di grandi offerte devo accantonare le BeyerDynamic :cry: ...
Per puntare sulle Sony, magari la V6 (che lo stesso ha un'impedenza che non è perfetta per un telefono, ma le uniche forse sono le Custom One Pro da 200euro)...
Altrimenti se punto su una fascia ancora più bassa, l'impedenza potrebbe crearmi meno problemi?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,719
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Trovi più facilmente cuffie da 32/40 Ohm magari, ma anche parecchie cuffie con regolazioni
completamente sballate, o cuffie che non reggono bene certi picchi sonori,
come pottrebbe capitare registrando la batteria e ascoltandola in cuffia prima di aver mixato bene tutto.
Dal mio punto di vista andrebbero bene anche le Citiscape Uptown, che sono circumaurali, chiuse,
non basshead e pensate per i telefoni,
sempre in casa Sony le MDR-V55 che se la cavano con 40 Ohm.

Anche se devo dire che la linearità delle V6 è difficile da raggiungere,
ci sono cuffie molto più costose con grafici di frequenza decisamente più sballati.
Sony MDR-V6 Headphones
 

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
Trovi più facilmente cuffie da 32/40 Ohm magari, ma anche parecchie cuffie con regolazioni
completamente sballate, o cuffie che non reggono bene certi picchi sonori,
come pottrebbe capitare registrando la batteria e ascoltandola in cuffia prima di aver mixato bene tutto.
Dal mio punto di vista andrebbero bene anche le Citiscape Uptown, che sono circumaurali, chiuse,
non basshead e pensate per i telefoni,
sempre in casa Sony le MDR-V55 che se la cavano con 40 Ohm.

Anche se devo dire che la linearità delle V6 è difficile da raggiungere,
ci sono cuffie molto più costose con grafici di frequenza decisamente più sballati.
Sony MDR-V6 Headphones
Quindi la scelta ricade su quelle da te nominate!

Però non abbandono l'idea BeyerDynamic ahahah ... GUARDA! CI SONO DA 32OHM PERO' COSTANO ANCHE DI PIU'... perchèèè :sbav:
beyerdynamic DT 770 PRO, 32 Ohm: Mobiler geschlossener Kopfhörer

Beyerdynamic 23-BEY-50802 auricolare: Amazon.it: Elettronica
specifica per dispositivi mobili
http://www.mercatinomusicale.com/mm...fica-per-dispositivi-portatili_id3263199.html

http://www.b**-****r.com/it/product/1240063/
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,719
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
ti è andata bene, quando ho provato a guardare le DT990 da 32 Ohm, mi hanno sparato 220 euro
 

drop2

Nuovo Utente
80
2
Ciao, io ho suonato tanti anni la batteria e ho imparato proprio da audidatta ascoltando in cuffia... ho utilizzato svariati modelli di cuffie negli anni e posso consigliarti una cosa: se non hai mai suonato con una cuffia chiusa ti consiglio di provare prima. Con una cuffia troppo isolata (come sicuramente sarà una cuffia semiprofessionale di quel prezzo) rischi di non sentire nulla di quello che suoni tu, io per molto tempo ho utilizzato cuffie aperte o semichiuse ovviamente con un volume molto elevato... ciò ovviamente se non hai intenzione di microfonare tutta la batteria, amplificarla e passare in cuffia anche quello, in quel caso la cuffia chiusa è ovviamente l'unica scelta.
 

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
Grazie, il tuo consiglio e la tua esperienza possono essere preziosi!
Comunque in questi giorni cercherò di provarne qualcuna, come dici tu... però mentre suono è difficile che riesca, non conosco nessuno che puo' farmi provare!

Inoltre non ho intenzione di microfonare, ho cominciato da poco.. non ne vale la pena
Hai qualche cuffie in particolare o qualche altro consiglio? grazie a tutti
 

mentalrey

Utente Èlite
3,719
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
inizialmente volevi microfonarti,
in caso contrario a me sono piaciute molto le yamaha hph 200, sovraurali
e mi trovo bene con le 990 Pro che sono circumaurali, ma apertissime,
forse il semiaperto è una soluzione migliore per chi usa batterie e non tastiere.
 
Ultima modifica:

drop2

Nuovo Utente
80
2
Ciao, non sono espertissimo di cuffie e non ho mai destinato tale budget all'acquisto delle cuffie, comunque secondo me rientrano troppi parametri per poter consigliare un modello particolare. Suonando noterai che ogni cuffia ha un livello d'isolamento diverso, da bilanciare col volume di ciò che ascolti. Personalmente ho utilizzato sempre le stesse cuffie che usavo per ascoltare la musica, sovraurali o circumaurali aperte, sennheiser in genere o AKG (dalle px100I e II, hd238, hd202) accoppiate ad un piccolo amplificatore portatile fiio (per aumentare un po' il volume). Come vedi sono modelli abbastanza economici (e portatili) ma sono tutte a bassa impedenza così che puoi attaccarle a qualsiasi cosa (ipod, lettore cd, pc ecc..) ad esempio io suonavo anche leggendo la musica in "karaoke" con un lettore midi e uno schermo.. oppure puoi semplicemente mettere un qualsiasi pezzo e suonarci sopra, regolando il volume in modo che la tua batteria copra quella della canzone. Se provi le cuffie chiuse e suoni mentre ascolti qualcosa, ti sembra di suonare una betteria muta ed il fatto che il suono non corrisponda a quello che fai disorienta... a me succedeva anche con delle chiuse abbastanza schifose per cui immagino che l'effetto sia amplificato con delle buone cuffie. Ah, un'altra cosa che devi considerare è dove suoni e quanto rimbomba il tutto!
 

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
Suono in una specie di cantina, abbastanza grande (20-30m quadr.) e insonorizzata per quanto ho potuto! Ho intenzione di microfonare ma non ora, ne passerà un annetto.
Comunque aperte di sicuro no, la scelta è tra semiaperte (come dice mentalrey) e chiuse... cercherò di rendermi conto del livello di isolazione di entrambe! Sto proprio ora andando in un centro commerciale, spero di riuscire a tratte una conclusione almeno sul tipo! Graziee
 

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
Le chiuse (almeno le migliori, provate all'Apple store) isolano un pò troppo, anche se ho provato soprattutto quelle con la cancellazione dei rumori esterni della Bose... (le uniche che avevano)
Dato che devono essere comode ci vogliono le Circumaurali, di buona qualità costruttiva e semiaperte (perlomeno che non isolano al 100%)! adatte per un dispositivo portatile come l'iPhone

- le Creative Aurvana Live!, a 50euro dicono sia la migliore... unica pecca è la qualità costruttiva :doh:
- Sony MDR-XB500 o, con qualcosa in più, le V6
- volevo chiudere definitivamente per le beyerdinamic 990/770, le Audiotechnica M50 e le altre prese in considerazione precedentemente (non per il prezzo, ma perchè con l'iphone non potrei proprio utilizzarle e apprezzarle :cry:)
mi hanno consigliato anche le grado SR80i ma non mi sembrano comode, per niente o anche le V-Moda Crossfade LP
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
a questo punto perchè non considerare anche delle superlux hd681 evo? se rientrano le aurvana facciamo rientrare anche queste
che sono 32 ohm
 

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
Non so, ci sono tantissime scelte e sono ancora disorientato! Tu ne hai provata qualcuna? Sono disposto anche a spendere di più, il problema è su cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili