PROBLEMA Cuffie aperte e indecisione se renderle

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Però sono andato a rileggere meglio la recensione e chiariamo che la cuffia che usavi prima era scontata e quindi di un a qualità superiore al prezzo ora con quel range di prezzo devi far attenzione. Per neutro e cristallino sembra tu intenda qualcosa di molto flat con tutto su una certa linearità però i generi che metti sembra abbiano molti bassi. Per questo devi capire bene quale fascia di suono se bassi medi o alti vuoi in primo piano o se devono avere tutti una stessa importanza perchè vuoi per l apertura in un certo senso le philips come altre cuffie aperte sotto i 150 possono anche ingannare come suono ma le chiuse sono li siete solo tu e loro e senti esatttamente quello che hai acquistato ovvero se prendi delle basshead e poi non ami i bassi non puoi indossarle se no impazzisci xD.
Se le philips mi dici che erano il tuo ideale allora sei in un bel problema.
L ideale sarebbe mantenersi su cuffie che diano quello spazio che però hanno prezzi più alti, su questa fascia di prezzo come detto ci son le superlux hd685 che però se vedi nel grafico hanno molti bassi e scemano sugli alti percui questo da un suono caratteristico unico ideale per alcuni ma non per altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlisElectrica

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Se può aiutare ascolto moltissimo i Dream Theater, ma anche un po' di tutto, non sono un basshead quindi vorrei evitare.
Le Brainwavz HM5 ho letto su recensioni e forum che sono abbastanza equilibrate, per questo mi attirano parecchio.
Il problema c'è e lo so (sò bene che sono scontate, ma anche le Brainwavz lo sono, e partono dallo stesso prezzo di partenzase non 10$ in più), queste philips mi hanno colpito molto, ma apparte il "disturbo acustico" non riesco a rilassarmi sapendo di essere ascoltato (sarà un problema mio boh).
Delle superlux ho letto tantissime recensioni e insomma per il loro prezzo sembrano il miglior acquisto, ovviamente dopo un sano burn in.

Voglio sentire tutto di quello che sto ascoltando quindi mi servono delle cuffie fedeli e dettagliate.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Se può aiutare ascolto moltissimo i Dream Theater, ma anche un po' di tutto, non sono un basshead quindi vorrei evitare.
Le Brainwavz HM5 ho letto su recensioni e forum che sono abbastanza equilibrate, per questo mi attirano parecchio.
Il problema c'è e lo so (sò bene che sono scontate, ma anche le Brainwavz lo sono, e partono dallo stesso prezzo di partenzase non 10$ in più), queste philips mi hanno colpito molto, ma apparte il "disturbo acustico" non riesco a rilassarmi sapendo di essere ascoltato (sarà un problema mio boh).
Delle superlux ho letto tantissime recensioni e insomma per il loro prezzo sembrano il miglior acquisto, ovviamente dopo un sano burn in.

Voglio sentire tutto di quello che sto ascoltando quindi mi servono delle cuffie fedeli e dettagliate.
Leggi l articolo di maurilio che spiega come interpretare i grafici di risposta in frequenza. Può non sembrare ma sono utili perchè anche se tutte le cuffie possono dichiarare di prendere alcune frequenze quel grafico ti dice come le prendono e se ad esempio guardi il grafico delle philips 9500 00 e vedi che i bassi sono pochi ad esempio perché la linea a sinistra è molto in basso rispetto alle altre allora capirai che una cuffia con quella linea a più o meno la stessa altezza avra più o meno gli stessi bassi.
Detto questo per dirti che quella risposta in frequenza messa in quel grafico è un dato di come le cuffie suonano e non avendo modo di provarle dal vivo da un bel dato su cui basarci.
Tu cerchi una cuffia lineare ovvero che cerca di mantenere quella linea piatta (maurilio lo dice meglio) partendo da una frequenza se mantiene la linea piatta sulle frequenze vicine ti da una idea di come si comporta.

Detto questo se non hai pareri o non hai provato dal vivo puoi usare quei dati per capirne di più.
 
Ultima modifica:

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Ottimo! La leggo e ci sentiamo domani, grazie 1000.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se può aiutare ascolto moltissimo i Dream Theater, ma anche un po' di tutto, non sono un basshead quindi vorrei evitare.
...
Voglio sentire tutto di quello che sto ascoltando quindi mi servono delle cuffie fedeli e dettagliate.

Complimenti per la scelta musicale, ma per questo devo consigliarti cuffie aperte o semi-open.
Una cuffia chiusa tende a reprimere spazialità e dettaglio musicale, se se vogliamo anche della Scena musicale, in favore ovviamente dell'isolamento e di un basso più profondo. Ovviamente qui stiamo a parlare di sciccherie, ma dobbiamo pure considerare che con una scheda audio entry, è difficile cogliere questi dettagli.
 

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Grazie del complimento ma è solo merito dei DT :asd:
Comunque io avevo preso queste Philips 9500 proprio perchè sono indicate per il mio utilizzo, ma dovendo convivere con altri in casa non posso tenerle. Al che sono costretto ad optare per delle cuffie chiuse il più neutre possibile (E devo dire che le Brainwavz HM5 sembrano all'altezza del compito).
Già le philips purtroppo sono pronte per il reso :cry:

Soltanto per curiosità, vorrei chiedervi come sono secondo voi queste cuffie che mi ha consigliato un amico:
SteelSeries Siberia V2 FullSize Headset with Microphone - Black (PC) [Edizione: Regno Unito]: Amazon.it: Videogiochi
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie del complimento ma è solo merito dei DT :asd:
Comunque io avevo preso queste Philips 9500 proprio perchè sono indicate per il mio utilizzo, ma dovendo convivere con altri in casa non posso tenerle. Al che sono costretto ad optare per delle cuffie chiuse il più neutre possibile (E devo dire che le Brainwavz HM5 sembrano all'altezza del compito).
Già le philips purtroppo sono pronte per il reso :cry:

Soltanto per curiosità, vorrei chiedervi come sono secondo voi queste cuffie che mi ha consigliato un amico:
SteelSeries Siberia V2 FullSize Headset with Microphone - Black (PC) [Edizione: Regno Unito]: Amazon.it: Videogiochi
No sono uso gaming non per la musica ciò le rende sovraprezzate per la loro qyalità e poi una cosa che particolamente a me non piace ovvero le chiuse studio hanno materiali rigidi per impedire che il suono esca ed entri. Mentre la fascia gaming chiusa ha soltanto della comunissima plastica però senza nessun foro. Cè a chi piace ma io preferisco che se si punta sulle chiuse si usino materiali da cuffie chiuse.

Detto questo quelle consigliate da smith sembrano l ideale.
Cmq magari vuoi puoi fare un reso della dgx e puntare tipo ad un fiio e10k o topping nx ( 1 o 2 non ricordo) ideali per la musica.

Update ma quelle siberia non sono aperte?
 
Ultima modifica:

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Non so le Siberia sembrano chiuse ma sicuramente non punterò per quelle.
Per la DGX credo che la terrò, perchè ha anche l'emulazione del 5.1 per il gaming, ma in futuro prenderò un amplificatore da accostare alla DGX magari. (La DGX è stata la mia scelta dettata solamente dal budget, avendo di più credo che avrei puntato per una Creative... se entro i 30 giorni disponibili per il reso riesco a raccogliere altri soldi (ho dell'usato da vendere) magari farò il reso e prenderò un altra scheda audio anche se non sò quale)

Fino ad ora il consiglio di Smith è in testa, domani partirà la restituzione delle philips e il rimborso dovrebbe avvenire in una settimana complessiva circa.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
E' un bel po' che sto appresso alle Brainwavz HM5, spero riuscirai a godertele tu.
C'è anche un vasto assortimento di earpads, che non è male.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlisElectrica

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Oltre ad una breve recensione da principiante delle philips 9500 (che ho provato solo qualche giorno), ne farò una più dettagliata se finalmente potrò godermi le prossime cuffie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!