Cuffie 7.1

Pubblicità

ClunkyMGT

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Come da titolo vorrei comprare un nuovo paio di cuffie da gaming 7.1, in quanto gioco prevalentemente a FPS (su PC). Ho fatto molte ricerche su internet ma sono rimasto più confuso di prima, per questo rivolgo tutte le domande a voi. Premetto che il budget non è un problema, ma certo non voglio spendere 200/300 euro per un prodotto di scarsa qualità e durabilità.

1) Il 7.1 reale è così migliore di quello virtuale da giustificarne una spesa ben più elevata?
2) Molti parlano bene delle Astro A40/50, sono 7.1 reale o virtuale? Valgono i 250/300 euro?
3) Le Tiamat 7.1 (reale), anche se un po' vecchiotte, soffrono così tanto della scarsa qualità del microfono?
4) le Logitech G930 (virtuale) sono un buon acquisto?
5) Monto una scheda madre Asus Maximus VIII Ranger con sistema di virtualizzazione surround 7.1, nel caso comprassi invece delle cuffie 7.1 reali avrei bisogno di una scheda audio dedicata o è già integrata nelle cuffie? (o dipende dai modelli?)

Preferirei cuffie wireless anche se la qualità potrebbe risentirne leggermente, ma se ci sono cuffie wired notevolmente migliori le prenderei in considerazione.

Grazie mille per chi a letto fino a qui, spero che qualcuno possa aiutarmi

Come da titolo vorrei comprare un nuovo paio di cuffie da gaming 7.1, in quanto gioco prevalentemente a FPS (su PC). Ho fatto molte ricerche su internet ma sono rimasto più confuso di prima, per questo rivolgo tutte le domande a voi. Premetto che il budget non è un problema, ma certo non voglio spendere 200/300 euro per un prodotto di scarsa qualità e durabilità.

1) Il 7.1 reale è così migliore di quello virtuale da giustificarne una spesa ben più elevata?
2) Molti parlano bene delle Astro A40/50, sono 7.1 reale o virtuale? Valgono i 250/300 euro?
3) Le Tiamat 7.1 (reale), anche se un po' vecchiotte, soffrono così tanto della scarsa qualità del microfono?
4) le Logitech G930 (virtuale) sono un buon acquisto?
5) Monto una scheda madre Asus Maximus VIII Ranger con sistema di virtualizzazione surround 7.1, nel caso comprassi invece delle cuffie 7.1 reali avrei bisogno di una scheda audio dedicata o è già integrata nelle cuffie? (o dipende dai modelli?)

Preferirei cuffie wireless anche se la qualità potrebbe risentirne leggermente, ma se ci sono cuffie wired notevolmente migliori le prenderei in considerazione.

Grazie mille per chi a letto fino a qui, spero che qualcuno possa aiutarmi

1 no

2 no

3 non valgono

4 no

5 spiego dopo

6 wireless da evitare sempre.

Se il tuo budget è 300 euro adocchia i saldi del cyber monday

Allora la scheda audio serve ma si può evitare per il momento
Punterei a delle cuffie costose se le scontano.
Intanto devi capire che i modelli gaming non hanno per forza un buon audio.
I modelli hifi seri si.

Guarda beyerdinamic custom one pro
Audiotechnica ad700x

Ne ho altre da dire ma aspettiamo il cyber.

Allora la scheda audio serve ma si può evitare per il momento
Punterei a delle cuffie costose se le scontano.
Intanto devi capire che i modelli gaming non hanno per forza un buon audio.
I modelli hifi seri si.

Guarda beyerdinamic custom one pro
Audiotechnica ad700x

Ne ho altre da dire ma aspettiamo il cyber.

Ma ancora non ho capito perché le 7.1 non valgono la pena... Hanno driver troppo piccoli? Il rapporto qualità/prezzo non è conveniente? O cos'altro?

Ma ancora non ho capito perché le 7.1 non valgono la pena... Hanno driver troppo piccoli? Il rapporto qualità/prezzo non è conveniente? O cos'altro?
Si driver troppo piccoli
Quando i suoni si incontrano creano distorsione.
L'orecchio non è fatto per dei suoni direzionali ravvicinati.
Ripeto sarebbe una cosa da avere perchè si possono usare ma in realtà non servono perchè le cuffie stereo hanno driver migliori posizonalità e qualità.

E il 7.1 virtuale risolve qualcosa? Perché in quel caso i driver sarebbero sempre due quindi la qualità dovrebbe essere migliore... Ma poi funziona veramente?

E il 7.1 virtuale risolve qualcosa? Perché in quel caso i driver sarebbero sempre due quindi la qualità dovrebbe essere migliore... Ma poi funziona veramente?
Si
È una sensazione diversa che si va a creare
Serve un ottimo software che si ottiene con schede creative.
Una cuffia mantiene sempre i suoi pregi e difetti ma si ottiene una immersione maggiore.

Si
È una sensazione diversa che si va a creare
Serve un ottimo software che si ottiene con schede creative.
Una cuffia mantiene sempre i suoi pregi e difetti ma si ottiene una immersione maggiore.

Allora credo che andrò per il virtual, ma ho un'altra domanda: attualmente possiedo delle Plantronics Backbeat Pro (wireless ma con la possibilità del cavo) stereo con cui mi trovo benissimo, ma il virtual è solo creato dalla scheda audio (quindi basta una creative e le mie cuffie) o le cuffie devono avere la predisposizione?

No é solo una cosa di software
Ma non credo che sfrutteresri la qualità della scheda audio perche sono comunque un modello wireless

Valuta gli sconti amazon di questi giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro