DOMANDA Cuffie 7.1 PC-Xbox One+Dolby Atmos ≈ 100€

Pubblicità

bald0

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
32
Non conosco bene le tecnologie e cosa il mercato offra per quanto riguarda le cuffie; sto cercando principalmente un prodotto per il gaming da utilizzare principalmente per PC e se possibile compatibile anche su Xbox sui 100€ .Per avere il 7.1 devo comprare per forza delle cuffie USB o magari posso sfruttare il suono sorround anche su console con il jack da 3,5,mm? Cosa serve invece per il dolby atmos? Basta acquistare l'app sullo store di windows e si attiva per i giochi/contenuti multimediali supportati?

Non conosco bene le tecnologie e cosa il mercato offra per quanto riguarda le cuffie; sto cercando principalmente un prodotto per il gaming da utilizzare principalmente per PC e se possibile compatibile anche su Xbox sui 100€ .Per avere il 7.1 devo comprare per forza delle cuffie USB o magari posso sfruttare il suono sorround anche su console con il jack da 3,5,mm? Cosa serve invece per il dolby atmos? Basta acquistare l'app sullo store di windows e si attiva per i giochi/contenuti multimediali supportati?
per il surround va benissimo anche una cuffia stereo con jack da 3.5mm abbinata ad un software come il razer surround, logicamente peró non funzionerá su console. Il dolby atmos ha molto poco senso in cuffia ed infatti anche l'omonimo software scaricabile dallo store di windows altro non fa che una emulazione surround 7.1 come il software razer.

Sul mio 5.1 (Logitech Z906) attaccato sia a One che PC avrebbe senso acquistare l'app del windows store del dolby atmos? Pensavo che solo le cuffie USB disponendo di una scheda audio integrata permettessero la virtualizzazione del 7.1 o vengono commercializzate solo per bypassare la presenza di una scheda audio nel PC? Avevo inquadrato queste come cuffie,che ne pensi?

Sul mio 5.1 (Logitech Z906) attaccato sia a One che PC avrebbe senso acquistare l'app del windows store del dolby atmos? Pensavo che solo le cuffie USB disponendo di una scheda audio integrata permettessero la virtualizzazione del 7.1 o vengono commercializzate solo per bypassare la presenza di una scheda audio nel PC? Avevo inquadrato queste come cuffie,che ne pensi?

le cuffie USB e in generale le cuffie con su scritto gaming sono una grande presa per il (_!_)... Quelle USB hanno una scheda audio al loro interno, si, ma il 95% delle volte é peggiore perfino dell'integrata della mainboard, con quella cifra ci escono cuffie di tutt'altro calibro come le beyerdynamic DT770 pro o le Audio technica ATH AD700x. Per virtualizzare il surround tutto quello che ti serve é un programma come il razer surround, installato quello lo puoi virtualizzare anche sulle cuffiette in dotazione con il cellulare volendo.
Non ha ovviamente senso peró virtualizzarlo su un impianto surround come quello che hai tu, oltre a dare un effetto totalmente sballato perché é fatto per l'utilizzo con la cuffia, con quello puoi sfruttare il surround reale.

Ok grazie,quindi con il programmino della Razer posso virtualizzare anche delle cuffie stereo in 7.1 e avrei lo stesso effetto di quelle cuffie che ho elencato?(Possiedo quelle con microfono originali Xbox One).Qualcosa di più economico con microfono delle due citate?

Ultima modifica:
Ok grazie,quindi con il programmino della Razer posso virtualizzare anche delle cuffie stereo in 7.1 e avrei lo stesso effetto di quelle cuffie che ho elencato?(Possiedo quelle con microfono originali Xbox One).Qualcosa di più economico con microfono delle due citate?
ci sarebbero le AKG K701 che si trovano a 130€, ma richiederebbero per rendere al meglio una scheda audio :sisi: Sono ottime cuffie dalla risposta piatta e dall'ampio soundstage.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro