Cuffie 50 €

alex347

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
HDD
WD10EZEX
RAM
Vengean. Blue DDR3 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX760 2GB
PSU
xfx 650w
Case
CORSAIR 400R
OS
Windows 7
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su l'acquisto di un paio di cuffie, il budget è di 50 € e le preferirei circumaurali , le cuffie le userei per sentire della muscia (de andre, davide van des froos e etc...) e per vedere film (per la maggior parte delle volte).
Io sono orientato su una di queste 2 cuffie : Sony MDR-V55 e AURVANA LIVE

cosa ne pensate? quale devo scegliere? altri consigli ?
:help: :help:


 

Dario Sulpizio

Nuovo Utente
6
1
Premesso che, se l utilizzo è quello e quindi in casa, non vedo perchè togliersi i vantaggi delle cuffie aperte acquistando delle chiuse (la parte esterna con fori oppure completamente coperta), in quel budget e forse anche qualcosa piu alto, il top, da quanto si legge in giro, rimangono le Superlux HD681Evo.
(in Italia si prendono su Thomann oppure su strumentimusicalitopmix. Il secondo ha costo di spedizione di 1/3 del primo)
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html
 

alex347

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
HDD
WD10EZEX
RAM
Vengean. Blue DDR3 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX760 2GB
PSU
xfx 650w
Case
CORSAIR 400R
OS
Windows 7
Grazie dario per la tua risposta ti vado a spiegare le mie motivazioni per le cuffie chiuse : peferisco delle cuffie chiuse a delle aperte per il semplice motico che voglio evitare che altri sentano quello che sto ascoltando e che io senta quello che loro stanno facendo...per quanto riguarda il consiglio sulle cuffie Superlux HD681Evo lo metterei da parte visto che sono cuffie semiaperte (scartate per il motivo che ti ho spiegato)....consigli qualcos'altro che faccia al caso mio? le mie come le valuti ?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
il problema delle sony è che le 55 sono Dj oriented... troppi bassi per generi come de andrè
le aurvana invece hanno un senso e forse è il caso di guardare se trovi le Denon ah-d 1100 (stessa cuffia
ma senza essere rimarchiata creative e plastiche un poco migliori).

Io in casa uso cuffie aperte, l'effetto palco è molto più arioso e realistico che con le chiuse,
ma non è che mi sentono in cucina, la persona mi deve sedere accanto per dare fastidio,
inoltre, ma questo è personale, non è sempre apprezzabile che mi si debba gridare dietro perchè io mi accorga
che mi stanno parlando o che mi sono perso una telefonata.
 

alex347

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
HDD
WD10EZEX
RAM
Vengean. Blue DDR3 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX760 2GB
PSU
xfx 650w
Case
CORSAIR 400R
OS
Windows 7
Grazie mentalrey per la risposta, per le sony avevo letto qualcosa al riguardo ma pensavo che erano adatte anche per il mio genere di musica :) quindi le scarterei da come mi dici, per le aurvana sono talmente tanto plasticose? (nel senso di bassa qualita)....le denon sarebbero ottime ma sforano il mio budget(su amazon)....qualche altro tipo di cuffie?
 

alex347

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
HDD
WD10EZEX
RAM
Vengean. Blue DDR3 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX760 2GB
PSU
xfx 650w
Case
CORSAIR 400R
OS
Windows 7
Grazie maurilio per la tua risposta, voelvo inanzitutto chiederti la differenza tra B e F delle superlux e poi volevo sapere se sono qualitativamente meglio delle AURVANA LIVE(sia di musica che di materiali) ....grazie

- - - Updated - - -

le SUPERLUX HD-685 come le giudicate ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le B sono balanced meno bassi delle lisce ma anche alti meno taglienti
le F sono Flat nel senso che da 20 a 20k sono lineari quasi al 100% se non ricodo male un picco a 5000 hz

le hd685 le ho in test
 

alex347

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
HDD
WD10EZEX
RAM
Vengean. Blue DDR3 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX760 2GB
PSU
xfx 650w
Case
CORSAIR 400R
OS
Windows 7
capisco quindi sarebbero meglio le F? ....comparate alle AURVANA LIVE come le vedi ?....per le hd685 sapresti dare un primo abozzo di impressione?

- - - Updated - - -

questo paio di cuffie come le vedi ? [h=1]Audio Technica ATH-M20x[/h]

- - - Updated - - -

e questo BitFenix Flo ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
capisco quindi sarebbero meglio le F? ....comparate alle AURVANA LIVE come le vedi ?....per le hd685 sapresti dare un primo abozzo di impressione?

- - - Updated - - -

questo paio di cuffie come le vedi ? Audio Technica ATH-M20x



- - - Updated - - -

e questo BitFenix Flo ?

non riesco a dare primi abbozzi perchè sono stato interrotto dal recensire e testare il FiiO X1
quello che posso dire è che oltre 12000 si sente che c'è il calo
per il resto anche a dei primi test non indicativi dell'spl paiono abbastanza lineari

tra hd662 e cal preferisco le hd

le bitfenix.. http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/386256-recensione-bitfenix-flo.html
 
  • Mi piace
Reazioni: alex347

alex347

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
HDD
WD10EZEX
RAM
Vengean. Blue DDR3 1866 8GB
GPU
GIGABYTE GTX760 2GB
PSU
xfx 650w
Case
CORSAIR 400R
OS
Windows 7
ottima recensione maurilio86 ....penso che prenderò le BitFenix Flo , per 48 € mi sembra un quasi affare :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!