DOMANDA CUFFIE 5.1 + SCHEDA AUDIO

Pubblicità

Aragorn1683

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Ragazzi,
faccio una premessa, ho letto nei vari forum dove consigliate schede audio per gamer, forum dedicati alla scelta delle cuffie ecc ecc ma questo è servito solo a crearmi in testa una montagna di dubbi e perplessità; per questo motivo mi sono deciso di scrivere qui affinché possiate aiutarmi meglio in quanto il mio problema non è di facile soluzione (almeno per me che non ci capisco nulla). vengo al dunque... sto per acquistarmi un pc non appena esce la tecnologia haswell e il chip intel 8 e sto vedendo la scheda audio da comprare. IL PC MI SERVE SOLO PER HARDGAME quindi il sistema che andrò a tirar su dovrà durare un paio di annetti e giocare alla grande. dato che come dicevo mi serve per giocare come scheda audio avevo visto la creative sound blaster zx, le asus le avevo escluse per via del discorso dell'eax con i giochi che non si è capito bene se alla fine lo supportano realmente o solo via software, nel dubbio punto su creative. Ora cercavo un bel paio di cuffie 5.1 da accoppiare a questa scheda e qui mi servite voi massimo 100€... Sarò sincero fino in fondo ho visto anche la sonar xense dato che ha le cuffie incorporate ma non lo so ho tanti dubbi sulle schede audio asus... mi aiutate??

- - - Updated - - -

un altra cosa io vorrei delle cuffie 5.1... questo implica che devono avere una scheda audio integrata o qualsiasi tipo di cuffie essendo attaccata ad una scheda audio 5.1 fa 5.1? (scusate il gioco di parole)

- - - Updated - - -

io pensavo al bundle della xense quindi scheda e Sennheiser pc 350... che ne dite? può andare? pensavo anche alla essence stx ma non saprei quale cuffia abbinarci io in 250-300 euro ci devo far entrare tutto

fai come me, ho avuto diverse esperienze nel campo. ho provato diverse cuffie 5.1 reali (tra quelle migliori) e diverse configurazioni. Ed anch'io sono un hardgamer.
Ti do direttamente la soluzione:
ASUS XONAR PHOEBUS + Cuffie SENNHEISER PC 360 (sono stereo)
poi da software phoebus aggiungi il virtual sorround e vivi felice :D

senti i nemici da dietro, gli aerei che ti svolazzano in testa, il suono del vento ecc.

ma che grande che sei...... grazie mille.... ascolta ho letto che ora a giugno esce la phoebus solo... che roba è? un altra cosa ma la xonar xense non si trova + in giro perché sostituita dalla phoebus?

troppo gentile ;)
cmq la phoebus solo è la phoebus senza il controller esterno che funge da amplificatore x cuffie e uscita mic da tenere sulla scrivania. Io ho speso d più ma volevo anche la comodità del controller. Per il resto è uguale, SOLO la scheda senza ammenicoli vari. Per la xense non penso che sia stata sostituita dalla phoebus, mi sembrano prodotti diversi.

qual è la differenza tra le pc350 e le 360?

- - - Updated - - -

io stavo pensando al bundle della xense con 220 euro avevo la xense e le pc350... che ne pensi?

se nn sbaglio le 350 sono chiuse e le 360 aperte quindi più riposanti per le tue orecchie, eppoi hanno una qualità leggermente superiore

ho letto direttamente dal sito di asus che questa scheda non ha il dolby headphone.... come ti regoli con le cuffie? io la userò principalmente con queste

ho letto direttamente dal sito di asus che questa scheda non ha il dolby headphone.... come ti regoli con le cuffie? io la userò principalmente con quelleUOTE]

Vai tranquillo. Supporta fino al 7.1. Ovviamente le cuffie devono essere 5.1 o 7.1 reali. Ma la miglior resacon le cuffie ce l avrai come t ho detto io. cioè con cuffie stereo d qualità virtualizzate.

xò leggevo che il dolby headphone della xense è molto meglio del dolby home theatre v4 della phoebus... che mi dite?

- - - Updated - - -

in caso la sound blaster zx + pc 360 come la vedete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro