DOMANDA Cuffia per musica (no gaming)

Pubblicità
ragazzi ho la scimmia che impazza non so se ce la faccio a resistere!
P.S. sai che l'emu 0202 non riesco a trovarlo online?! Sarò diventato ebete a stare sui libri di giorno e di notte a guardar recensioni ahahah

è l'audio ragazzo... non sai quante notti insonni prima di trovare l'altoparlante monovia adatto ad un progetto semplice ma complesso... quando l'ho trovato mi sono detto è lui... risultato i diffusori mio avatar risposta piatta dai 60hz ai 9000hz udibile poi fino dai 45hz ai 16000hz ma non piatti... per 25 euro l'uno sono un piccolo miracolo... a cui aggiungerò i tweeter tra qualche mese... ed anche qui per trovarli che fatica

per l'emu... ti mando un pm

ascolta e cosa ne pensi di quelli portatili? Una cosa del genere intendo: FiiO

So già che per te sarà robetta, ma ai miei occhi questa è tutta "roba buona" e mai vista prima..davvero se c'è qualcosa di semplice mi basta e avanza :)

ok allora mi segno questo e l'emu 0202...e per i dac "sono a posto".
Ora rimane l'incognita cuffie..mamma mia...già lo so quante ore perderò

tranquillo non si perdono ore anche perchè ascolterai... il peggio è confrontare i dati grafici ... e scoprire di non aver capito nulla:lol:

ahahahah ecco appunto! Comunque mi son letto e guardato un po' di recensioni dell'E10 olympus che dicevi tu...ne parlano tutti bene! Una sola domanda...ma se io collego le (giusto per fare un esempio) Audio-Technica ATH-M50 direttamente ad un iPod..si sente così male? Oppure è ascoltabile lo stesso? E' questo che non riesco a capire..anche perché un dac portatile è vero che è comodo ma non andrei mai in giro con tutto quel ben di dio :D

EDIT: Audio-Technica ATH-M50 in offerta su "strumenti musicali" a 125 (135 compresa spedizione). Che faccio?? Aiuto ahah :D

Sono davvero indeciso..ATH-M50 o DT770pro? In internet dai confronti emerge che secondo alcuni siano meglio le beyer...qualità tedesca e soprattutto padiglioni in velluto..le tieni su ore..per contro hanno un'impedenza un po' più alta (80) ma non mi sembra poi così elevata..boh non so neanche io..ovviamente come non detto il giro per Padova..ho chiamato i due negozi ieri e nessuno ha niente -.- ho deciso che se proprio non mi piace quella che prenderò la sostituirò (sull'amazzone ovviamente)..

Ultima modifica:
no le audio technica mi sembra che abbiano una 60ohm quindi le puoi tenere con i device portatili tranquillamente
già le beyer con 80 ohm sono difficili da pilotare e ciucciano batteria a manetta
il dac-ampli è per la casa e sentire al top
il problema che si ha tutta Italia è che nei negozi è difficile trovare prodotti top... quasi tutti fanno on-line e se non piacciono le rivendono e le cambiano... non che in altri paesi sia diverso... tanne germania e inghilterra... ma lì le aziende sono trattate in modo diverso non solo da politici ma anche dagli amministratori stessi... pensa che per trovare due dannatissimi monovia a basso costo li ho dovuti importare dalla germania e li ho pagati pure meno che prenderli in italia sempre on-line... ovvio che poi la cultura dell'audio è bassa e il mercato hi-fi è in crisi... prezzi assurdi e la preferenza per la nicchia di credersi superiori alla media solo per un paio di casse (tra l'altro la stessa nicchia che viene menata per il naso da aziende come focal e B&W che propongono come rivoluzionari carichi inventati negli anni 60... nelle cuffie la situazione è diversa perchè vanno più dei diffusori ma le super tecnologie ultralineari non esistono... quindi ogni anno la nuova serie è migliore ma stranamente uguale alla vecchia)

Guarda non entro sul tema della Germania perché sono appena tornato da un mese e so bene cosa intendi...mi vergogno di vivere qui, mi sento preso in giro..chiudo qui che è meglio va!

Comunque secondo te c'è così tanta differenza tra il padiglione in velluto e in pelle? Cioè stanca tanto quello in pelle?

Ok andata..vada di audio technica ath-m50..mi sembra una buona soluzione per il prezzo...specie l'offerta su strumenti musicali .it! Anche perché compare da uno store italiano è sempre un bene tra l'altro! Tuttavia sappiate che vi romperò le scatole ancora in futuro..infatti prevedo già di prendere un secondo paio di cuffie da usare solamente in casa...aperte...quelle sennheiser che mi hai consigliato nel primo post (le HD598 se non sbaglio) mi piacciono un sacco..peccato che non siano portatili dunque ci penserò la prossima volta, che sarà tra poco :D

P.S. Con le audio-technica nel frattempo posso rimandare l'acquisto di un dac ai prossimi giorni giusto? Dovrebbero rendere discretamente lo stesso..per il momento ovvio..

Colgo l'occasione di ringraziare tutti voi che mi avete dato un supporto incredibile in questi giorni, specie tu maurilio! Tom's è sempre il best in ogni settore c'è poco da fare!

ottimo allora :) comunque l'acquisto l'ho effettuato e vi dirò appena mi arriva anche se sicuramente i miei commenti non saranno all'altezza dato che è la prima "pro" per me..non vedo l'ora che arrivi

ottimo allora :) comunque l'acquisto l'ho effettuato e vi dirò appena mi arriva anche se sicuramente i miei commenti non saranno all'altezza dato che è la prima "pro" per me..non vedo l'ora che arrivi
tranquillo si inizia così e poi in men che non si dica si diventa non audiofili ma apprezzatori di musica ascoltata bene anche perchè se ci si perde solo nella riproduzione delle frequenze si dimentica la musica (diciamolo pure un audiofilo dalle orecchie finissime che cerca il nirvana musicale probabilmente non è mai stato ad un concerto e quindi molti sparano sentenze senza sentire che effetto fa essere sotto ad un palco)
non ci vogliono orecchie speciali... solo orecchie pulite;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro