La fascia di prezzo e i 4 modelli che stai esaminando, in termini di risposta di frequenza sono praticamente equivalenti: molto buoni.
Ascolta e dimmi che ne pensi: si possono dividere in due categorie, gli stereo e i "simil 5.1".
Alla prima categoria appartiene solo la Zalman: ha tre spinotti di entrata (almeno un canale audio in più), le altre sono stereo con due spinotti.
Anche se Medusa e Sharkoon hanno 4 altoparlanti per orecchio anzichè 1 come le PC 150, lo spinotto del suono è uno solo.
La direzionalità e l'intensità del suono te la dà la scheda audio coi suoi effetti e non la cuffia con canali differenti che non ha.
Quando non giochi ma ascolti musica, forse quattro fonti hanno una resa migliore di una, ma è di gioco on-line che stiamo parlando.
Come confort: il materiale che appoggia sulle orecchie di Zalman e Sharkoon (dalle foto) è traslucido, non fa traspirare la pelle.
Ho delle cuffie per lo stereo fatte così, e dopo mezzo'ora ho le orecchie sudate.
Quello di Medusa e PC 150 è tessuto, magari sintetico, ma tessuto.
Indubbiamente da preferire.
Le Medusa non le ho mai provate, però ti dico che non ho intenzione, al momento, di cambiare le mie PC 150.
A questo punto non voglio dirti "comprale": anche le Medusa mi sembrano buone. Le altre due le scarterei.