Cuffia per giocare

Pubblicità

Francesco73

Utente Èlite
Messaggi
2,394
Reazioni
18
Punteggio
58
Dopo aver comprato l'accoppiata vincente di logitech G15 e G5 volevo completare l'opera con una cuffia per giocare.
Il mio budget non deve superare i 50 Euro
Cosa mi consigliate??:sisi:


Come scheda audio posseggo una Creative Audigy 2 ZS
 
nn lhai specificato...ma cn microfono vero?:boh:
ti consiglio queste 2 prezzo dai 30 ai 35 euri
1)creative hs-600
2)Sennheiser PC 130
mooolto buone entrambe!;)
 
jajuka83 ha detto:
nn lhai specificato...ma cn microfono vero?:boh:
ti consiglio queste 2 prezzo dai 30 ai 35 euri
1)creative hs-600
2)Sennheiser PC 130
mooolto buone entrambe!;)
Comunque ero orientato su cuffie Surround 5.1 e mi avevano consigliato
Cuffie 5.1 Zalman ZM RS-6F+M € 52 circa
Se sia la creative che Sennheiser sono surround opto per queste.
 
Scelta delle cuffie

Condivido la tua impostazione nella ricerca ed i consigli che ti son stati dati.
Solo una cosa: a parità di risposte di frequenza, impedenza e ammenicoli vari le casse stan su un tavolo, mentre le cuffie te le metti sulle orecchie.
Non trascurare il confort, altrimenti, poi, te ne penti.
Passo giocando anche una serata (3-4 ore di fila), e porto gli occhiali: le cuffie appoggiano sulle stanghette.
Con le PC 150 della Sennheiser, mi trovo bene perchè hanno un'ottima montatura-imbottitura. Costano un pò di più....
 
Risposta secca: no sono stereo.
Sono anche andato a leggere la prova delle Zalman.
Però: anche i giochi attuali non nascono con il rendering 5.1.
Cioè il gioco e la scheda audio elaborano i suoni in funzione della direzione e della distanza della fonte rispetto a dove ti trovi tu.
Alle cuffie attuali, di fatto, resta solo il compito di tradurre in fonte sonora distorcendo il meno possibile quello che è stato elaborato a monte dei suoi due (stereo) o tre (5.1) spinotti.
In altre parole, io ho avuto un rilevante salto di qualità (chi mi spara e da dove) quando ho disabilitato l'audio della mia A8N-SLI Premium (che pure era 5.1) ed ho installato una X-FI Fatal1ty, settandola su "game".
Quando, in futuro, all'origine (il gioco) genererà 5 più 1 canali, con scheda audio e cuffie anch'esse 5.1, probabilmente sarà diverso.
Ma oggi la direzionalità e l'intensità dei rumori è solo frutto di un algoritmo e la differenza pratica tra configurazioni la fa la scheda audio.
Risultato: compra le cuffie che preferisci, ma con la stessa scheda audio, non troverai attualmente grandi differenze tra una cuffia 5.1 e una stereo.
 
CarParIta ha detto:
Risposta secca: no sono stereo.
Sono anche andato a leggere la prova delle Zalman.
Però: anche i giochi attuali non nascono con il rendering 5.1.
Cioè il gioco e la scheda audio elaborano i suoni in funzione della direzione e della distanza della fonte rispetto a dove ti trovi tu.
Alle cuffie attuali, di fatto, resta solo il compito di tradurre in fonte sonora distorcendo il meno possibile quello che è stato elaborato a monte dei suoi due (stereo) o tre (5.1) spinotti.
In altre parole, io ho avuto un rilevante salto di qualità (chi mi spara e da dove) quando ho disabilitato l'audio della mia A8N-SLI Premium (che pure era 5.1) ed ho installato una X-FI Fatal1ty, settandola su "game".
Quando, in futuro, all'origine (il gioco) genererà 5 più 1 canali, con scheda audio e cuffie anch'esse 5.1, probabilmente sarà diverso.
Ma oggi la direzionalità e l'intensità dei rumori è solo frutto di un algoritmo e la differenza pratica tra configurazioni la fa la scheda audio.
Risultato: compra le cuffie che preferisci, ma con la stessa scheda audio, non troverai attualmente grandi differenze tra una cuffia 5.1 e una stereo.
Visto che di "Audio" non è il mio pezzo forte mentre da quello che ho capito sei abbastanza preparato, quale mi consigli? Ricordati che la mia scheda audio è una AUDIGY 2 ZS anche se non è ai livelli della X-FI ancora oggi si fa apprezzare con un sistema dolby 5.1. Quindi lascio a te la scelta.
 
littlesparrow80 ha detto:
ciao io dopo tante indecisioni ho preso le sharkoon cosmic 5.1 domani dovrebbero arrivarmi poi ti dico cosa ne penso
ottimo ci conto....:sisi:
Nel frattempo guardo le caratteristiche:ok:
 
La fascia di prezzo e i 4 modelli che stai esaminando, in termini di risposta di frequenza sono praticamente equivalenti: molto buoni.
Ascolta e dimmi che ne pensi: si possono dividere in due categorie, gli stereo e i "simil 5.1".
Alla prima categoria appartiene solo la Zalman: ha tre spinotti di entrata (almeno un canale audio in più), le altre sono stereo con due spinotti.
Anche se Medusa e Sharkoon hanno 4 altoparlanti per orecchio anzichè 1 come le PC 150, lo spinotto del suono è uno solo.
La direzionalità e l'intensità del suono te la dà la scheda audio coi suoi effetti e non la cuffia con canali differenti che non ha.
Quando non giochi ma ascolti musica, forse quattro fonti hanno una resa migliore di una, ma è di gioco on-line che stiamo parlando.
Come confort: il materiale che appoggia sulle orecchie di Zalman e Sharkoon (dalle foto) è traslucido, non fa traspirare la pelle.
Ho delle cuffie per lo stereo fatte così, e dopo mezzo'ora ho le orecchie sudate.
Quello di Medusa e PC 150 è tessuto, magari sintetico, ma tessuto.
Indubbiamente da preferire.
Le Medusa non le ho mai provate, però ti dico che non ho intenzione, al momento, di cambiare le mie PC 150.
A questo punto non voglio dirti "comprale": anche le Medusa mi sembrano buone. Le altre due le scarterei.
 
CarParIta ha detto:
La fascia di prezzo e i 4 modelli che stai esaminando, in termini di risposta di frequenza sono praticamente equivalenti: molto buoni.
Ascolta e dimmi che ne pensi: si possono dividere in due categorie, gli stereo e i "simil 5.1".
Alla prima categoria appartiene solo la Zalman: ha tre spinotti di entrata (almeno un canale audio in più), le altre sono stereo con due spinotti.
Anche se Medusa e Sharkoon hanno 4 altoparlanti per orecchio anzichè 1 come le PC 150, lo spinotto del suono è uno solo.
La direzionalità e l'intensità del suono te la dà la scheda audio coi suoi effetti e non la cuffia con canali differenti che non ha.
Quando non giochi ma ascolti musica, forse quattro fonti hanno una resa migliore di una, ma è di gioco on-line che stiamo parlando.
Come confort: il materiale che appoggia sulle orecchie di Zalman e Sharkoon (dalle foto) è traslucido, non fa traspirare la pelle.
Ho delle cuffie per lo stereo fatte così, e dopo mezzo'ora ho le orecchie sudate.
Quello di Medusa e PC 150 è tessuto, magari sintetico, ma tessuto.
Indubbiamente da preferire.
Le Medusa non le ho mai provate, però ti dico che non ho intenzione, al momento, di cambiare le mie PC 150.
A questo punto non voglio dirti "comprale": anche le Medusa mi sembrano buone. Le altre due le scarterei.
Quindi in questo momento Speed-Link Medusa 5.1 oppure Sennheiser pc 150 . Una di queste sarà mia. Nel frattempo aspetto per correttezza la risposta di littlesparrow80 per le sharkoon cosmic 5.1.
Grazie ti faccio sapere.
Se qualcuno conosce qulake altro modello si faccia avanti.
 
confermo che le Sennheiser pc 150 sono delle ottime cuffie ma ho voluto prendere le sharkoon per vedere che effetto fa il 5.1
comunque anche le sharkoon come le zalman hanno un jack per ogni canale
appena mi arrivano ti faccio sapere le mie impressioni ciao
 
Ragazzi mi sono deciso. Prenderò la Sennheiser pc 150.....mi sono convinto. :sisi:
Grazie a tutti dei Vostri pareri :inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top