DOMANDA CUFFIA GAMING PER FPS COMPETITIVA

Pubblicità
diciamo che lo scout mode è un'arma in più evidenzia i passi
ragazzi io ora ho una scheda madre p67a-gd45 msi che sicuramente ha una scheda integrata schifosa,per ora aggiorno una scheda madre msi z77a-gd45 gaming quella ha soundblaster se nn erro...qualcuno sa dirmi se va bene o devo comunque mettere scheda audio?

- - - Updated - - -

Caratt_003.jpg

Grazie a una qualità dell’audio ai massimi livelli, con Sound Blaster Cinema e grazie alla tecnologia SBX Pro, sarà possibile udire chiaramente ogni singolo suono così da scorgere anche da lontano gli avversari e non farsi sorprendere alle spalle dai nemici.

- - - Updated - - -

può andare già così o devo prenderla comunque?

A parte il fatto che quella motherboard è vecchia in quanto monta socket 1155 (z77), anche con chip creative dubito raggiunga la qualità di una dedicata. Devi tenere presente che lo spazio dedicato all'audio sulle mobo è sempre ridottissimo.

A parte il fatto che quella motherboard è vecchia in quanto monta socket 1155 (z77), anche con chip creative dubito raggiunga la qualità di una dedicata. Devi tenere presente che lo spazio dedicato all'audio sulle mobo è sempre ridottissimo.
quindi è una scheda audio integrata che nn è valida?

- - - Updated - - -

ragazzi ho visto un pò in giro e nn ho letto grandi commenti su queste qpad qh-85,insomma vorrei con questi 150 euro di tetto massimo prendere un ottima cuffia uso 100% gaming che mi dia una buona direzionalità,le qh-85 sono davvero di così ottima qualità o in quel budget mi conviene prendere altro?nn voglio ritrovarmi una cuffia nn valida o che suona male...per favore aiutatemi

- - - Updated - - -

scusate stavo leggendo delle siberia v2 frost blue edizione usb con virtualizzazione 7.1 e con driver 50mm,questa sta sempre sui 100 euro,paragonata alla qh-85?

le qpad sono studiate e prodotte da beyerdynamic... più di così non saprei che dire
però ti chiedo se in questi 150 euro è prevista anche la scheda audio o no e questa è a parte

quindi direi di vedere schede come
xonar u7
xonar dgx
soundblaster z
soundblaster x-fi hd
esi prodigy x-fi

e di affiancarci come cuffie

qpad qh 90
bitfenix flo

(se le vuoi chiuse)

se invece si può andare di aperte

qpad qh85
oppure le sempiterne cuffie + mic da clippare
superlux hd681 evo
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx710, dtx910
akg k240mk2

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/386256-recensione-bitfenix-flo.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

recensione delle flo ed elenco di altre

le qpad sono studiate e prodotte da beyerdynamic... più di così non saprei che dire
però ti chiedo se in questi 150 euro è prevista anche la scheda audio o no e questa è a parte

quindi direi di vedere schede come
xonar u7
xonar dgx
soundblaster z
soundblaster x-fi hd
esi prodigy x-fi

e di affiancarci come cuffie

qpad qh 90
bitfenix flo

(se le vuoi chiuse)

se invece si può andare di aperte

qpad qh85
oppure le sempiterne cuffie + mic da clippare
superlux hd681 evo
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx710, dtx910
akg k240mk2

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/386256-recensione-bitfenix-flo.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

recensione delle flo ed elenco di altre
allora cerchiamo di mettere un punto così vi aiuto ad aiutarmi :D

cerco cuffie da uso 100% gaming,che offrano comodità x longevi gameplay dotate di microfono,devono avere un ottima direzionalità del suono e che mi permetta di percepire anche il + piccolo passo o suono a distanza x avere un vantaggio

aperta o chiusa ? : la migliore x la direzionalità dei suoni
usb o jack ? : il budget è massimo 150 se riesco a farci entrare jack + sound ok altrimenti una usb valida

la siberia frost blue essendo usb e con driver da 50mm guadagna qualcosa? sta sui 110 euro

aperta se puoi
a jack e con una schedina usb comprata a parte (restando nel budget)
in modo da avere componenti separati, ma utilizzabili con tutto.
La siberia che indichi, ha il baracchino usb saldato sul cavo, come soluzione
non la prenderei in considerazione, almeno personalmente, ma da quel che sò
suona un po' meglio delle precedenti versioni.

aperta se puoi
a jack e con una schedina usb comprata a parte (restando nel budget)
in modo da avere componenti separati, ma utilizzabili con tutto.
La siberia che indichi, ha il baracchino usb saldato sul cavo, come soluzione
non la prenderei in considerazione, almeno personalmente, ma da quel che sò
suona un po' meglio delle precedenti versioni.
bhè dovrebbe,col passaggio da 40mm a 50 ^^..è chiusa ma essendo usb puoi digitalizzare il 7.1 quindi la direzionalità e si recupera rispetto alle aperte no?

- - - Updated - - -

bhè dovrebbe,col passaggio da 40mm a 50 ^^..è chiusa ma essendo usb puoi digitalizzare il 7.1 quindi la direzionalità e si recupera rispetto alle aperte no?
scusate ma x gaming la siberia frost blue perde tanto rispetto alla qh-85 + soundblaster z?xkè stanno 100 euro contro i 170 della jack + scheda audio...il gioco vale la candela?

una cuffia chiusa se ha abbastanza alti è ben direzionale... ma pecca di una cosa dà un palcoscenico ristretto i nemici sembranno sempre più vicini di quanto siano... 7.1 1000.10000 non aumentano nulla perchè in questo caso è la fisica a farla da padrona

se leggi la recensione delle bitfenix che ho scritto sottolineo questa cosa

anche io andrei di scheda + cuffia

qpad qh85 (se vuoi a tutti i costi un headset)
superlux hd681 (lisce B o EVO) a cui ci agganci il microfono a clip della zalman (a meno che tu prenda la versione della scheda con già il microfono) ed hai ottenuto in pratica un headset

una cuffia chiusa se ha abbastanza alti è ben direzionale... ma pecca di una cosa dà un palcoscenico ristretto i nemici sembranno sempre più vicini di quanto siano... 7.1 1000.10000 non aumentano nulla perchè in questo caso è la fisica a farla da padrona

se leggi la recensione delle bitfenix che ho scritto sottolineo questa cosa

anche io andrei di scheda + cuffia

qpad qh85 (se vuoi a tutti i costi un headset)
superlux hd681 (lisce B o EVO) a cui ci agganci il microfono a clip della zalman (a meno che tu prenda la versione della scheda con già il microfono) ed hai ottenuto in pratica un headset

scusatemi voglio capire una cosa,se io prendessi la steelseries v2 frost blue usb quanto perderei in audio (gaming soltanto)rispetto a una 1pad qh-85 + creative sound blaster z? così tanto da valer la pena spenderci quei 50/70 euro in +?e queste qpad come sono???

La soundblaster al momento è sovraprezzata di direi circa 10/20 euro, c'è stao un momento in cui
si tirava via a 70 euro, le cuffie idem, le avevo trovate ad 85,
va da sè che quel baracchino collegato alle siberia non può essere come una scheda dedicata, che
ha svariati pregi in aggiunta, a partire da una sezione elettrica molto più estesa e che può fornire
corrente e volume a delle cuffie, in maniera molto più precisa e anche violenta, rispetto all'alimentazione
che ti ritrovi sul cavo usb.

Detto questo, è il terzo o quarto messaggio in cui citi le steelseries, se ti piacciono prendile e provale,
se lo fai da Amazon, puoi sempre rispedirle e prendere altro, senza che aprano becco.

La soundblaster al momento è sovraprezzata di direi circa 10/20 euro, c'è stao un momento in cui
si tirava via a 70 euro, le cuffie idem, le avevo trovate ad 85,
va da sè che quel baracchino collegato alle siberia non può essere come una scheda dedicata, che
ha svariati pregi in aggiunta, a partire da una sezione elettrica molto più estesa e che può fornire
corrente e volume a delle cuffie, in maniera molto più precisa e anche violenta, rispetto all'alimentazione
che ti ritrovi sul cavo usb.

Detto questo, è il terzo o quarto messaggio in cui citi le steelseries, se ti piacciono prendile e provale,
se lo fai da Amazon, puoi sempre rispedirle e prendere altro, senza che aprano becco.
no non fraintendere io voglio consigli su una spesa intelligente soltanto che voglio capire quanto guadagno effettivo c'è ma in qualità sonora in un ambito esclusivamente gaming...tutto qua :) xkè le steelseries usb stanno sui 100 mentre qpad + sb z mi vengono 170 capito cosa voglio dire?

Il miglioramento c'è, ma dipende se effettivamente sei disposto a sborsare la differenza,
dal mio punto di vista vale la pena (forse giustificato, più se si spendessero 150 euro, che 170)

Ci sono svariati fattori che fanno propendere verso la soluzione separata
e non tutti prevedono il solo effetto posizionale, ma anche comodità di utilizzo, data dal poter switchare
tra cuffie e casse senza staccarle i cavi, meno oppressione data dalle cuffie semiaperte,
algoritmo posizionale un po' più raffinato, svariate opzioni di controllo attivabili e disattibaili dalla scheda,
migliore amplificazione e quindi risposta della cuffia agli sbalzi di volume, possibilità in futuro
di mantenere la scheda e di cambiare solo le cuffie, migliore qualità sonora/dettaglio della scheda in generale,
quindi anche nel realismo con cui si percepiscono determinati suoni e via dicendo, gestione microfono
elastica con opzioni software per il miglioramento della chat,
e possibilità di prendere e attaccare microfoni diversi in futuro.

A questo punto semplicemente valuterei se me la sento o meno di fare la spesa

Il miglioramento c'è, ma dipende se effettivamente sei disposto a sborsare la differenza,
dal mio punto di vista vale la pena (forse giustificato, più se si spendessero 150 euro, che 170)

Ci sono svariati fattori che fanno propendere verso la soluzione separata
e non tutti prevedono il solo effetto posizionale, ma anche comodità di utilizzo, data dal poter switchare
tra cuffie e casse senza staccarle i cavi, meno oppressione data dalle cuffie semiaperte,
algoritmo posizionale un po' più raffinato, svariate opzioni di controllo attivabili e disattibaili dalla scheda,
migliore amplificazione e quindi risposta della cuffia agli sbalzi di volume, possibilità in futuro
di mantenere la scheda e di cambiare solo le cuffie, migliore qualità sonora/dettaglio della scheda in generale,
quindi anche nel realismo con cui si percepiscono determinati suoni e via dicendo, gestione microfono
elastica con opzioni software per il miglioramento della chat,
e possibilità di prendere e attaccare microfoni diversi in futuro.

A questo punto semplicemente valuterei se me la sento o meno di fare la spesa
ho 150 euro di budget non di + cosa posso tirarci fuori?uso gaming

Puoi guardare alla ESI Prodigy NRG, che è giusto un pelo sotto alla Z,
ma che se la prendi sul mercato tedesco ti viene a costare la metà della Creative.
Quindi dovrebbe rimanerti un buon budget per le cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro