DOMANDA CUFFIA GAMING PER FPS COMPETITIVA

Pubblicità

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ciao ragazzi come ho detto vorrei comprare una cuffia uso estremamente gaming il budget al momento raggiunge un massimo dei 150 euro (se il gioco vale la candela o piu economica se il guadagno è poco),mi sono informato e vi dico che io so che le cuffie jack abbinate con scheda audio come la xonar possono rendere di + di un usb...quindi per ora vorrei concentrarmi su un paio di cuffie a jack e + in la prendere una scheda audio buona da abbinarci.(sempre che con 150 euro nn troviate una soluzione usb migliore ma ne dubito).io gioco principalmente online in competitiva quindi mi serve qualcosa che mi dia un certo vantaggio nel catturare rumori lontanti ed impercettibili,che mi dia un ottima qualità sonora e che mi permetta di capire bene la posizione del nemico.mi piacciono cuffie che isolano molto il suono esterno x nn farmi infastidire o distrarre e che abbiano un buon microfono che riproduca bene la mia voce senza disturbi esterni.spero di aver detto tutto ed esservi stato d aiuto per indirizzarmi al meglio

- - - Updated - - -

nessuna risposta?

come scheda
soundblaster z (se sotto gli 80)
come cuffie
chiuse:
superlux hmd660e
bitfenix flo
qpad qh90

oppure poi anche pensare di prendere delle semiaperte tipo le superlux hd681evo ed abbinaci un microfono a clip isolano di più rispetto a delle open ma danno più spazialità rispetto a delle chiuse
se hai tempo di aspettare prevedo che tra una settimana pubblicherò la rece delle bitfenix

Concordo con le semiaperte, c'è un vantaggio nel posizionamento dei suoni dato dalla maggiore
spazialità di base della cuffia, ed è una cosa che devi valutare, perchè proprio
tendenzialmente la cuffia chiusa ti offre un posizionale meno spinto di quella aperta, quindi se
i rumori dove ti trovi non sono forti, l'apertura della cuffia è una soluzione più vantaggiosa.
Inoltre sarà il caso che tu non ti faccia fuorviare dalle dicerie, perchè le cuffie dette hi-fi, hanno una resa
che non è migliore solo in ambito musicale, ma su tutto.

L'unica cosa che potresti avere di meno,
sono gli schiaffi in faccia, dati dai bassi delle cuffiette esageratamente equalizzate per fare scena,
equalizzazione immessa per coprire la loro carenza nelle altre frequenze, che però sono appunto quelle
che producono i dettagli e il posizionamento del suono. (i bassi non sono direzionali)

io ho sentito parlare benissimo delle seguenti cuffie sennhaiser pc360 astro a40 steelseries siberia v2 steelseries 5hv3 razer kraken pro,che ne dite di queste cuffie?

- - - Updated - - -

quindi cosa mi consiglieresti? grazie per le risposte di entrambi gli utenti

le pc360 le avevo escluse perchè portano via tutto il budget e ciao ciao scheda
sulle siberia semplice dimenticanza

razer ne parlano bene in tanti... prima di provare una cuffia seria:asd:

le pc360 le avevo escluse perchè portano via tutto il budget e ciao ciao scheda
sulle siberia semplice dimenticanza

razer ne parlano bene in tanti... prima di provare una cuffia seria:asd:
grazie mille della risposta guarda forse mi sn spiegato male,il budget è per le cuffie + in la posso prendere tranquillamente una scheda audio buona...sempre che cn questi 150 nn esca una usb che valga la pena,io uso mouse deathadder e tastierino nostromo e pad destructor 2 ecco perchè ho nominato razer ^^..quindi considerando il budget cosa consigli?

la PC360 hanno gli stessi driver delle hd518/558/598. Se ci stai dentro te le consiglio in accoppiata con la sounblaster z, che è ottima per il gaming, più che decente per utilizzi multimediali.

Non sono esperto di cuffie in generale.. Ti parlo unicamente da possessore di cuffie Razer (se appunto vuoi mantenere il set come me ^^).. Io ho comprato le razer kraken 7.1 che stanno a meno di 100€ e, giocando ad fps, ti dico che mi ci trovo parecchio bene :) se trovi magari le Tiamat su trovaprezzi o da qualche altra parte su quella cifra (su Amazon stanno a 177) ovviamente prendi quelle.. Ripeto che parlo da possessore razer non da esperto cuffie :)

che guadagno avrei?le pc360 sono gaming quelle sono hi -fi differenza? sono niubbo ^^
le PC 360 hanno un microfono e c'è scritto gamer sopra = 150/160 euro
(ottime intendiamoci, sono una spanna sopra ad altre cuffie citate qui)
le HD 518 che montano gli stessi driver le paghi 85, ti avanzano i soldi per una SoundBlaster Z
che ti fornisce anche il microfono nella scatola e non parliamo di quelle cacatine usb integrate nelle cuffie,
ma di una scheda audio vera, quindi di maggior dettaglio sonoro, separazione dei suoni, amplificazione dedicata per cuffie,
simulazione avanzata del 5.1, etc.
Attaccare una PC 360 all'integrata, vuol dire annichilire la cuffia, che renderà la metà di quanto può realmente fare.

le HD 518 che montano gli stessi driver le paghi 85, ti avanzano i soldi per una SoundBlaster Z
che ti fornisce anche il microfono nella scatola e non parliamo di quelle cacatine usb integrate nelle cuffie,
ma di una scheda audio vera, quindi di maggior dettaglio sonoro, separazione dei suoni, amplificazione dedicata per cuffie,
Attaccare una PC 360 all'integrata, vuol dire annichilire la cuffia, che renderà la metà di quanto può realmente fare.
le pc 360 riescono a dare una buona direzionalita del suono?riesco a capire bene da dove provengono i suoni e a che distanza? stavo pensando alle steelseries v2 + scheda audio che ne pensate?

- - - Updated - - -

le siberia usb come sono?leggevo che le tiamat 7.1 anche sono davvero ottime

le pc 360 sono tra le migliori cuffie da game (per ora aspetta che superlux faccia uscire le hd681evo da gaming ed anche lì son sorci verdi)
le siberia v2 hanno una posizionalità inferiore perchè chiuse... hanno il vantaggio della scheda proprietaria (USB) ma è una scheda che funziona solo con loro

le tiamat non raggiungono standard qualitativi abbastanza elevati per essere consigliate sul forum

scusa posso farti alcune domande? dato che tu e maurilio sembrate essere piu ferrati e disposti all aiutare nel post...inanzitutto grazie!
allore l uso è 100% gaming,ora meglio una cuffia chiusa ed isolata tipo la siberia o una semiaperta tipo la pc360?meglio una stereo oppure una 5.1 7.1 reale x capire da dove vengono i suoni?l impedenza è consigliata sui 32 ohm ma se una cuffia ne ha 50 o 100?meglio una usb buona o una jack + scheda audio?quanto è il guadagno?

voglio un headset comprensivo di cuffia e microfono che mi dia un ottima qualità audio con una direzionalità buona e che mi dia vantaggio aiutatemi a capire questi punti e a scegliere vi prego,grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro