DOMANDA Cuffia da gaming..sono graditi consigli da esperti

Pubblicità

xkashimx

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
73
ciao ragazzi come da titolo cerco una cuffia da gaming che possa darmi un esperienza di gioco travolgente ed efficente!ho comprato una siberia frost blue v2,x quanto riguarda il suono e la qualità essendo usb nn sono neanche male però peccano di posizione,penso sia colpa del closed-ear cup,cioè mi capita di giocare e non comprendo bene quando i nemici sono vicini dove sono di preciso...dato che gioco a fps competitivi come counter strike,meno frenetici e dove una mossa sbagliata costa il round cerco una cuffia che mi dia il massimo,quindi vi pongo alcune domande

1)per la qualità e la posizione meglio APERTE , CHIUSE O SEMIAPERTE?
2)meglio usb o jack per la qualità audio?se meglio stereo quale scheda abbinereste?
3)mi conviene cambiare le mie frost blue x un altra cuffia?

dopo le relative risposte se sapete che modello consigliarmi sarebbero graditi suggerimenti grazie mille a tutti

ci devi dare un budget. Comunque per quello che vuoi in pratica stai chiedendo delle cuffie grandi, stereo e aperte (o semi aperte, dipende dal budget). Sicuramente il jack vince dato che l'usb fa solo da scheda audio (pessima). Rimane la questione budet.

ci devi dare un budget. Comunque per quello che vuoi in pratica stai chiedendo delle cuffie grandi, stereo e aperte (o semi aperte, dipende dal budget). Sicuramente il jack vince dato che l'usb fa solo da scheda audio (pessima). Rimane la questione budet.
grazie per la risposta,budget diciamo un massimo di 300 euro tra cuffia e scheda audio ma deve essere davvero di qualità(se ne vale la pena insomma)quel problema che nn capisco bene i nemici da vicino è il problema closed cup?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

@
maurilio86 ti cito perchè ricordo che non solo te ne intendi ma hai validissimi consigli ^^..(mi scuso per vecchi post simili ma con consigli passati ho comprato una siberia closed usb e nn mi son trovato bene)

eheh maurilio è in meritate ferie per una settimana. Il problema del posizionamento è si dato soprattutto dal fatto che sono cuffie chiuse quindi con spazialità molto ridotta. Come scheda comincio a dire Asus Xonar Phouebus oppure Xonar STXII. Come cuffie vacca boia ce ne sono tantissime. Provo a ricordare le aperte e le semiaperte. Beyerdynamic DT990, Superlux HD681EVO, AKG K272, Sennheiser HD598, Sennheiser RS180 (si, sono wireless ma sono cuffie ottime unica pecca non mi ricordo se sono chiuse), Philips Fidelio X1

eheh maurilio è in meritate ferie per una settimana. Il problema del posizionamento è si dato soprattutto dal fatto che sono cuffie chiuse quindi con spazialità molto ridotta. Come scheda comincio a dire Asus Xonar Phouebus oppure Xonar STXII. Come cuffie vacca boia ce ne sono tantissime. Provo a ricordare le aperte e le semiaperte. Beyerdynamic DT990, Superlux HD681EVO, AKG K272, Sennheiser HD598, Sennheiser RS180 (si, sono wireless ma sono cuffie ottime unica pecca non mi ricordo se sono chiuse), Philips Fidelio X1
eh vabbè lo ribeccherò,spero parteciperà al suo ritorno per validi consigli :)..guarda di schede audio nn ne capisco una ceppa :P...quindi x me è latino o greco antico..ma fanno così tnt differenza?io vengo da usb quindi ci sarebbe differenza tra le mie frost blue e una delle tue citate + scheda audio?(vale la pena cambiare?),diciamo sui 150 max 200 per le cuffie che mi consiglieresti per qualità sonora,confort e capacità di localizzazione degli avversari?ps rispetto le dt990 ho letto che le 880 sn meglio

ciao rispondo perché cmq peroggi ho internet

direi 120 per la phoebus solo
e il rimanente per le beyerynamic (dt880 più lineari delle dt990 meglio così i bassi non rompono)
come cuffie lineari guarderei anche le akg k702

il resto che vorrei dire.. dopo le ferie (intanto oggi modena e 200 foto)

ciao rispondo perché cmq peroggi ho internet

direi 120 per la phoebus solo
e il rimanente per le beyerynamic (dt880 più lineari delle dt990 meglio così i bassi non rompono)
come cuffie lineari guarderei anche le akg k702

il resto che vorrei dire.. dopo le ferie (intanto oggi modena e 200 foto)
ho trovato a 220 le akg e 250 le dt880 mentre le dt990 pro a 135 euro,insomma i bassi potranno anche rompere ma valgono 100 in piu le dt880?come vanno le 990 pro in qualità?sono le 250 ohm..in competitiva come se la cavano?

no non valgono 100-120 in più imho dovrebbero costare all'incirca uguale
cn la phoebus consiglio sempre 250 ohm se possibile... ovvio se le vuoi usare col lettore portatile serve un ampli

no non valgono 100-120 in più imho dovrebbero costare all'incirca uguale
cn la phoebus consiglio sempre 250 ohm se possibile... ovvio se le vuoi usare col lettore portatile serve un ampli
ti ringrazio per i consigli,quindi secondo te come abbinamento x i 300 euro va bene bt 990pro 250 ohm e phoebus?come qualità di suono,posizionamento degli avversari,capacità di riprodurre,dai suoni minimi ai + profondi e agli acuti?insomma nel globale è un buon abbinamento per gaming competitivo e di qualità sonora?

scusate nel budget di massimo 200 euro quale è la migliore cuffia per qualità sonora e x giocare in giochi competitivi come sparatutto online?tralasciate scheda audio e roba varia,parlo di cuffia stereo,con questo budget quale è la migliore?la scheda audio la vediamo dopo a parte

scusate nel budget di massimo 200 euro quale è la migliore cuffia per qualità sonora e x giocare in giochi competitivi come sparatutto online?tralasciate scheda audio e roba varia,parlo di cuffia stereo,con questo budget quale è la migliore?la scheda audio la vediamo dopo a parte

Dal mio punto di vista per video-giocare bastano tranquillamente le superlux hd681 evo(delle semiaperte), come scheda audio Asus Xonar Phouebus oppure spendi ancora meno e prendi una soundblaster z. Penso che come combo dovresti ottenere ottimi risultati in counter strike(sopratutto con il buon software surround della soundblaster),cioè spendere 250€ di cuffia lo vedo esagerato, io riuscivo a video-giocare tranquillamente con delle roccat kave + integrata(logicamente niente di paragonabile alla sbz e superlux) però alla fine stiamo parlando di riuscire a sentire la posizione corretta e un suono pulito è preciso.

Dal mio punto di vista per video-giocare bastano tranquillamente le superlux hd681 evo(delle semiaperte), come scheda audio Asus Xonar Phouebus oppure spendi ancora meno e prendi una soundblaster z. Penso che come combo dovresti ottenere ottimi risultati in counter strike(sopratutto con il buon software surround della soundblaster),cioè spendere 250€ di cuffia lo vedo esagerato, io riuscivo a video-giocare tranquillamente con delle roccat kave + integrata(logicamente niente di paragonabile alla sbz e superlux) però alla fine stiamo parlando di riuscire a sentire la posizione corretta e un suono pulito è preciso.

quindi tu dici sono soldi buttati?xkè a questo punto se devo prendere le superlux + suondblaster nn mi conviene restare con le mie siberia frost blue anche se usb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro