cuffia da 50 euro per sostituire noontec zoro

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
ciao a tutti. oggi, dopo un anno e mezzo di onorato servizio le mie amate noontec zoro bianche mi hanno abbandonato; andando in contro ad un mio amico in strada le ho sfilate dal collo e l' archetto si è spezzato di netto :oogle:; ora stavo cercando delle buone sostitute per le mie vecchie cuffie nella stessa fascia di prezzo, mi sono documentato un po ed ho notato le sennheiser hd 429 e le sony mdr v55, non sembrano male, sono leggermente a favore delle Sony per estetica e qualità costruttiva apparente (il cavetto sottile delle sennheiser mi convince poco); stavo anche guardando le superlux che mi sembrano valide. voi esperti cosa dite? c'è di meglio? potrei anche ricompare le Zoro se le altre cuffie si rivelassero inferiori. ascolto praticamente solo rock, partendo dal rock più tranquillo dei Pink Floyd fino al metal dei Dream Theater e Tool. grazie in anticipo :ciaociao:
 

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
Nessuno può aiutarmi? Ora come ora con le mie ricerche sono indirizzato verso le superlux hd 681,oppure le 688b che hanno pure il cavo intercambiabile
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Nessuno può aiutarmi? Ora come ora con le mie ricerche sono indirizzato verso le superlux hd 681,oppure le 688b che hanno pure il cavo intercambiabile

Vai di superlux hd681 evo, ha il cavo staccabile+ pad intercambiabili.

Qualità audio paragonabile a cuffie da 150€.

Magari aggiungi 30€ e compri una scheda audio ^^

Ps: scusa se sono sintetico ma sono all uni
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
Grazie mille, ora sto cercando un negozio online dato che su Amazon Ita non le trovo, le userò con il telefono in autobus, niente scheda audio per me :(
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Grazie mille, ora sto cercando un negozio online dato che su Amazon Ita non le trovo, le userò con il telefono in autobus, niente scheda audio per me :(

Allora le lux non sono il massimo, perché sono poco trasportabili e diciamo che quelli intorno a te sentono ciò che ascolti.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Personalmente parlando ho trovato molto valide le Philips Citiscape Downtown per quello che riguarda il girovagare sui mezzi. Audio pulito, archetto in metallo, materiali abbastanza solidi.NON ha la stessa curva sonora delle MDR 55 che sono decisamente sbilanciate sui bassi.
c26-shl5605-purple-3-l.jpg 110261461-4-philips_shl5605bk10_citiscape_downtown_kulaklik.jpg virtual-photography-philips-citiscape-wookmark-182011.jpg
 
Ultima modifica:

jkflame

Utente Attivo
428
79
Personalmente parlando ho trovato molto valide le Philips Citiscape Downtown per quello che riguarda il girovagare sui mezzi. Audio pulito, archetto in metallo, materiali abbastanza solidi.NON ha la stessa curva sonora delle MDR 55 che sono decisamente sbilanciate sui bassi.
Visualizza allegato 134175 Visualizza allegato 134174 Visualizza allegato 134177

Lo so bene, colpa mia che stavo facendo 2 cose contemporaneamente :(

Io voglio rilanciare le fidelio m1 (che tra l altro oggi mi sono arrivate, il pacco sta già a casa *_*)

Costano 30€ (80€ in offerta su amazon)in più rispetto al tuo budget ma sono cuffie che in origine stavano 180€(200€ come prezzo del produttore), sono super robuste(alluminio+pelle), secondo me se mantengono il prezzo di 80€ saranno un bel bestbuy tra le cuffie da viaggio, ottimo isolamento e suono bilanciato (in modo tale da sfruttarle con vari generi musicali).
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ho paura che rimarranno in offerta solo fine a trmine scorte, sono già uscite le MKII di quelle cuffie
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Ok, sono a casa e le sto provando...non ho parole.
Sono andante contro tutte le mie aspettative, senza neanche rodarle mi hanno distrutto le bose OA in una frazione di secondo, sono assurde, io già mi stavo facendo problemi dicendo "sono un possessore delle dt990 ormai sono abituato al loro suono" ma invece sono riuscite a farmi dire "MO SPETTACOLO",la cosa che mi ha sorpreso di più è stato il palco, io mi aspettavo una scena molto stretta invece è molto ampia (ok, non paragonabile a cuffie aperte), sono riusciti a mettere dei bellissimi bassi con ottimi aliti e medi tutto in una cuffia piccola, complimenti alla Philips, chissà dopo il rodaggio cosa mi combineranno *_*

Lordpuzzle, senti a me, investì 30€ in più e avrai cuffie davvero ma davvero buone.
I materiali bellissimi, poi hanno messo il mio cavo preferito quello retinato *_*
La scatola curatissima, vien voglia di lasciarle dentro ahaha come un quadro.
Peccato che la custodia non sia rigida.
Appena posso ci faccio una piccola recensione


Ho paura che rimarranno in offerta solo fine a trmine scorte, sono già uscite le MKII di quelle cuffie

Si,ne stavamo parlando nell'altra discusione, più che un nuovo modello sembra una revisione del prodotto attuale, ha basse e alte frequenze maggiori rispetto al modello m1(su carta, ora all atto pratico non so se cambia davvero).
 
Ultima modifica:

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
Ora come ora non riesco a prendere le fidelio, sono uno studente universitario con esami da recuperare, sono povero XD, più di 50 non riesco a spendere purtroppo
 

Rondell

Utente Attivo
15
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte z87-HD3
HDD
WD green 1Tb
RAM
Kingstone HyperX 8Gb 1600Mhz CL9
GPU
Sapphire hd7950 Dual-X with Boost
Audio
Integrata
Monitor
LG FLatron 23"
PSU
Corsair CS650
Case
Aerocool xpredator x1
OS
Windows 8.1 pro
io ho usato a casa per due anni e mezzo (adesso si sono appena rotte) le sennheiser hd429 e mi sono sembrate più che buone, isolano abbastanza bene e il cavo non mi è sembrato così fragile. Non sono un esperto, ma anche il suono mi è sembrato abbastanza buono (prima avevo delle sennheiser hd 218, e rispetto a quelle ho notato unmiglioramento netto
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
dai un occhio anche alle Downtown allora, sull'amazzone normalmente stanno tra i 50 e 60 euro,
ma sono fuori a 35 solo in una delle proposte (bianca),
che arriva direttamente dal mag. di amazon, non è nemmeno un negoziante esterno.
A quella cifra francamente non trovi di meglio e ti avanzano anche dei soldi.
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Ora come ora non riesco a prendere le fidelio, sono uno studente universitario con esami da recuperare, sono povero XD, più di 50 non riesco a spendere purtroppo


prova ad andare dalla mamma, usa la tecnica della faccina tenera magari cede *_* ahah

Ps: vabbè fai quello che puoi ^^, però io sono fatto cosi, se scopro che aggiungendo poco di + al mio budget posso prendere qualcosa di meglio vado sul meglio ahah.

cmq segui il consiglio di mentalrey non ti troverai male ^^
 

LordPuzzle

Nuovo Utente
17
0
Anch'io tendo a spendere quel qualcosina in più per avere qualcosa di migliore, ma sono tempi bui per il mio portafoglio questi XD, la rottura delle mie zoro, che in quest anno e mezzo ho adorato, mi ha spiazzato non poco; comunque mi lancio all' acquisto delle downtown, grazie mille a tutti per l'aiuto :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ok, sono a casa e le sto provando...non ho parole.
Sono andante contro tutte le mie aspettative, senza neanche rodarle mi hanno distrutto le bose OA in una frazione di secondo, sono assurde, io già mi stavo facendo problemi dicendo "sono un possessore delle dt990 ormai sono abituato al loro suono" ma invece sono riuscite a farmi dire "MO SPETTACOLO",la cosa che mi ha sorpreso di più è stato il palco, io mi aspettavo una scena molto stretta invece è molto ampia (ok, non paragonabile a cuffie aperte), sono riusciti a mettere dei bellissimi bassi con ottimi aliti e medi tutto in una cuffia piccola, complimenti alla Philips, chissà dopo il rodaggio cosa mi combineranno *_*

Lordpuzzle, senti a me, investì 30€ in più e avrai cuffie davvero ma davvero buone.
I materiali bellissimi, poi hanno messo il mio cavo preferito quello retinato *_*
La scatola curatissima, vien voglia di lasciarle dentro ahaha come un quadro.
Peccato che la custodia non sia rigida.
Appena posso ci faccio una piccola recensione




Si,ne stavamo parlando nell'altra discusione, più che un nuovo modello sembra una revisione del prodotto attuale, ha basse e alte frequenze maggiori rispetto al modello m1(su carta, ora all atto pratico non so se cambia davvero).

vedi che ad approfondire diminuiscono le certezze? ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!