DOMANDA cuffia che non mi faccia diventare le orecchie bollenti, esiste?

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
ciao a tutti, non riesco a trovare una cuffia che mi faccia stare con le orecchie "fresche" e che non mi stringa troppo la testa, so che è difficile a meno che non si usino auricolari ma almeno ditemi i materiali che dovrei usare, meglio padiglioni in pelle oppure no? ho preso queste Sennheiser https://www.amazon.it/dp/B07VR16HF9?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details a basso costo, non sono male, abbastanza comode, ma scaldano un pochino, suonano anche bene, fatto delle prove con dei pezzi d&b e deep house e hanno un suono pulito con i giusti bassi.
Posso investire anche un centone se na vale la pena, che siano leggere, cablate e con mic., . Ascolto musica di vario genere e ci gioco. Non modelli enormi per favore, padiglione lo preferirei come le Sennheiser. Thanks!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
I modelli vanno per esigenze

Per i materiali:
Parlando di comfort e non di isolamento, vellutino e microfibra sono sempre meglio della similpelle.
Una cuffia aperta scalda meno di una chiusa, proprio perché filtra un pochetto d'aria.
Per la grandezza invece, quasi tutte le cuffie di un certo calibro sono grosse per un motivo di comodità... Non appoggiano direttamente sull'orecchio.

In spugnetta come quelle che stai usando trovi per lo più quelle sennheiser, o roba da chat tentenzialmente peggiore.
le altre OnEar (sull'orecchio) sono per spostarsi e sono spessissimo in similpelle per isolare un po' di più dai rumori esterni.

Quelle OverEar (circumAurali), senza mic hanno comunque dei costi importanti se si cercano con buoni materiali e se sono con mic hanno dei costi decisamente più alti,
a meno che non sia roba da gamer, dove in genere sono quasi tutte chiuse e se dal costo contenuto, anche con materiali che potrebbero non piacerti.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
I modelli vanno per esigenze

Per i materiali:
Parlando di comfort e non di isolamento, vellutino e microfibra
tipo? l'isolamento non mi interessa, devono essere comode e leggere
sono sempre meglio della similpelle.
Una cuffia aperta scalda meno di una chiusa, proprio perché filtra un pochetto d'aria.
Per la grandezza invece, quasi tutte le cuffie di un certo calibro sono grosse per un motivo di comodità... Non appoggiano direttamente sull'orecchio.
mi interessa il comfort e più son grosse e più mi danno fastidio, sia in testa che come peso
In spugnetta come quelle che stai usando trovi per lo più quelle sennheiser, o roba da chat tentenzialmente peggiore.
quelle che ho preso rispecchiano quasi appieno le mie esigenze, mi chiedevo se c'era qualcosa di + "fresco"
le altre OnEar (sull'orecchio) sono per spostarsi e sono spessissimo in similpelle per isolare un po' di più dai rumori esterni.

Quelle OverEar (circumAurali), senza mic hanno comunque dei costi importanti se si cercano con buoni materiali e se sono con mic hanno dei costi decisamente più alti,
a meno che non sia roba da gamer, dove in genere sono quasi tutte chiuse e se dal costo contenuto, anche con materiali che potrebbero non piacerti.
mi servono con mic, ogni tanto, raramente, gioco con un amico agli fps.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Attualmente quelle che hai preso sono la cosa più comoda che c'é in giro per qualcuno a cui piacciono cuffie che si appoggiano sull'orecchio, ma sono leggere.
Con la microfibra avevo visto solo le Sennheiser momentum onEar, ma erano care, più pesanti e stringevano sicuramente di più.
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Attualmente quelle che hai preso sono la cosa più comoda che c'é in giro per qualcuno a cui piacciono cuffie che si appoggiano sull'orecchio, ma sono leggere.
Con la microfibra avevo visto solo le Sennheiser momentum onEar, ma erano care, più pesanti e stringevano sicuramente di più.
ciao, beh non mi sto trovando male ma devo anche dire che a livello ergonomico cerco qualcosa di più preciso e leggero, difficile da trovare, le sto ordinando a due a due su amz per provare, infatti oltre a queste avevo preso anche un modello simile bluethoot, marca sconosciiuta, ma ovvio, suonano molto peggio anche se hanno un volume più alto, dai dammi un link di qualcosa di leggero, sono cmq dipsosto a provarle e nel caso renderle se non vanno bene, ti ringrazio in anticipo
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!