DOMANDA cuffia + ampli o scheda audio per musica

Pubblicità

tumulo97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi servirebbero delle buone cuffie per l'ascolto di musica. Le userei anche in ambito studio con programmi come fl studio o cubase.
Avevo visto le audio technica ath m50 che mi ispiravano abbastanza... ma dalle recensioni sembra che le frequenze medie non risultano ottimali... avete altri consigli?
In più che amplificatore per cuffie o scheda audio dedicata si potrebbe acquistare?

Ultima modifica:
in che ordine di cifra parliamo? perchè se ti serve qualcosa con buon qualità, questa ahimè si paga...
le cuffie indicate sono molto buone ma sinceramente da una cuffia del genere mi aspetto alcune caratteristiche importanti. Tipo che non mi copra il padiglione dell'orecchio, il mio è bello grosso e perciò mi da un certo fastidio con una cuffia di quelle dimensioni, al contrario di altre che avvolgono l'orecchio e rendono l'ascolto più reale e coinvolgente. merito dell'insonorizzazione. tipo HD 598 che sono non molto lontane e suono bene. molto bene.

in che ordine di cifra parliamo? perchè se ti serve qualcosa con buon qualità, questa ahimè si paga...
le cuffie indicate sono molto buone ma sinceramente da una cuffia del genere mi aspetto alcune caratteristiche importanti. Tipo che non mi copra il padiglione dell'orecchio, il mio è bello grosso e perciò mi da un certo fastidio con una cuffia di quelle dimensioni, al contrario di altre che avvolgono l'orecchio e rendono l'ascolto più reale e coinvolgente. merito dell'insonorizzazione. tipo HD 598 che sono non molto lontane e suono bene. molto bene.

Pensavo ad una cifra di 150- 200 euro massimo...
Io sono già possessore delle fantastiche superlux 681 evo, suonano da dio, ma mi risultano un po troppo grandi seppur leggere...
Io preferirei che siano over ear i padiglioni, li trovo più comodi ( le audio technica citate prima lo sono vero?)

Le Audio tecnica che hai visto sono over ear .
Puoi prendere quelle e metterci un ampli cuffia dedicato o una scheda audio. se non hai la scheda forse è meglio non prendere un ampli, perche non avresti un ottimo suono dall integrata della mobo.

Nel pc al momento ho una xonar dgx... che sinceramente da quando l'ho montata non ho sentito nessuna differenza dalla integrata oltre al fatto della presenza del surround..

Ho visto la Yamaha ag06, che fa anche da mixer e potrebbe risultarmi comoda, cosa ne pensi?

quel yamaha è ottimo nel caso dovessi fare mixaggio, molto utile. magari la qualità si alza un pò, ma non ho mai avuto modo di provarlo ne di leggerne qualche recensione. prova a cercarne qualcuna al volo. considera però che il costo si alza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro