Cuffia AKG Q460! Mi manca qualcosa...

rdvrdv80

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti io invece ho un dubbio sulle mie nuove cuffie le AKG Q460. Forse xchè le aspettative erano tante ma quando ho iniziato ad ascoltarle (principalmente giochi e musica) connesse alla scheda audio Sound Blaster X-fi HD USB non mi hanno convinto, le sento molto sbilanciate, comode, leggere e abbastanza isolanti certo ma il suono mi ha lasciato perplesso...forse quello che mi manca in realtà non è altro che un pezzo del cervello e le cuffie vanno benissimo :D ma volevo cmq chiedere un pare a voi.

Cercavo un paio di cuffie comode e di ottima qualità (MAX 200€) queste mi sembravano perfette anche xchè potrei usarle con l'iphone (cosa non indispensabile) ma ora ho mille dubbi così vi chiedo, rispetto alla mia quali mi consigliate:

- Sennheiser HD 25-1 II
- Grado SR125i

oppure pensate che non avrei alcun tipo di miglioria (vista la mancanza di un buon impianto HIFI) e che mi conviene rimanere così come sto? :help:

Grazie a tutti anticipatamente :rolleyes:
 

anemone29

Utente Attivo
0
0
Ciao, avevo letto il tuo post tempo fa, essendo interessata anche io alle AKG Q460 e ora che le ho in testa posso dirti la mia.

Dopo un paio di giorni di ascolto con equalizzatore in flat, le ho trovate ottime ma forse hai ragione, leggermente sbilanciate sui bassi. Io ascolto (tra le altre cose) musica metal e (solo) su quella sono stata costretta a riequilibrarle impostando una pre-amplificazione sugli alti, dato che suonavano un po' cupe. La cosa non è grave, e credo sia anche da attribuire al tipo di canzoni, alla presenza massiccia di bassi e distorsioni di chitarra. D’altra parte, ogni genere ha la sua distribuzione di frequenze e gli equalizzatori li hanno inventati apposta, direi. Poi è SEMPRE una questione di gusti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!