Cuffia 150€ per gioco e musica

Pubblicità

Themitichris

Utente Attivo
Reazioni
578
Punteggio
71
Rieccomi tornato,dopo un anno,in questo giro senza fine
Le mie G930 hanno riscontrato un problema (filo della cassa destra mezzo spezzato,ruotando il padiglione sinistro la suddetta si spegne)
Così,dopo il rimborso di amazon,mi ritrovo con 140€ in tasca e senza una cuffia
Adesso vorrei prendere una cuffia seria,anche al costo di sacrificare il wireless (Sarà dura non dimenticarsele in testa...)

Budget: 150€ o poco più
Le preferirei chiuse
Circumnavigali
Con Microfono (No problema se è a clip)
Regolazione volume direttamente sulla cuffia
Comode (?)
Se è possibile un software che emuli il surround come nelle G930

Ero sulle Sennheiser G4ME ZERO,però sono un pò troppo per me...considerando che al 99% devo abbinargli una scheda audio dedicata e siamo completamente fuori budget.

Grazie in anticipo

Infatti, sono troppo minimali...ma troppo ...
Che mi dite di quelle sennheiser? Le HD518

quindi non ti interessa che siano chiuse? perchè se no devi scartare tutta la famiglia delle hd518, ti voglio ricordare che aperte non vuol dire che non sono circumaurale.

cmq dai un occhiata anche alle superlux hd 681 evo (molto più belle delle sorelle citate prima), come suono è ottimo, acuti e medi ben definiti, bassi presenti ma lineari(abbastanza equilibrate).

Quelle che vuoi tu le hd518 sono anche esse ottime cuffie, qualità dei materiali e costruzione buone,però a differenza delle superlux perdono definizione sugli alti e ne guadagnano sui bassi(più sbilanciate delle lux poerchè puntano un pò più sui bassi).

Ora starai pensando qual è la scelta migliore tra le due? nessuna, dipende dal suono che preferisci.

Io in questo momento sto adoperando le superlux hd681 evo(prima usavo delle roccat kave), però mi sto mettendo i soldi da parte per passare alle sennheiser hd598(sono le top gamma della fascia 5xx costano intorno alle 150€, hanno bassi profondi come le sorelle minori 518 ma rimediano al difetto di perdere sugli alti, quindi bassi corposi + alti definiti <3, ma solo perchè io adoro dei bassi + presenti se no sarei rimasto sulle lux).

Ultima modifica:
@Themitichris

ciao
putroppo non riesco ad essere sempre presente quanto vorrei, ma vedo che pian piano vuoi nuove presenze sul forum, vuoi che nuovi ragazzi si sono appassionati all'argomento stanno venendo fuori cmq dei ragazzi che sanno consigliare con la testa e con ben presente cosa sia un buon suono ;)

direi che potresti se hai voglia darti una letta anche qui http://www.tomshw.it/forum/members/themitichris-119186.htmlhttp://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html che cercano di tematizzare alcune domande ricorrenti oppure snodi di importanza per riuscire a fare una scelta consapevole... in un campo che oramai è fatto per fortuna in modo tale da scoprire sempre nuove cose.

occhio a considerare una cuffia minimale solo dall'aspetto perchè il suono potrebbe non esserlo

ora partiamo con gli headset chiusi
bitfenix flo

per gli aperti purtroppo non c'è nè uno a costo inferiore ai 100 che valga la pena comprare

sulle cuffie
chiuse
superlux hd662 (lisce B)
superlux hd661
superlux hd660
beyerdynamic dt770
akg k272mk2

ognuna varia però il suo suono ad esempio le 661 e le 272 sono assai lineari
le 770 hanno tutto ma soprattutto sono ricordate per i bassi
le 660 sono simili alle 770
le 662 lisce hanno invece alti taglienti e bassi molto corposi, le B invece diminuiscono i bassi per migliorarne il bilanciamento e attutiscono un po' gli alti taglienti

le cuffie aperte
superlux hd681(lisce F B EVO)
sennheiser hd518, 558
beyerdynamic dt440, dt990
akg k240mk2

le sennheiser sono tutte abbastanza cupe forse per questo motivo queste seppur ottime cuffie non sono le mie preferite (ma c'è chi come jkflame che invece le apprezza molto di più)
le beyerdynamc hanno bassi ma non tralasciano il dettaglio
le akg hanno un filo di bassi i meno alle beyerdynamic
le superlux invece sono 4 varianti le lisce hanno bassi presenti e alti taglienti le B diminuiscono i bassi e gli alti sono meno taglienti, le F hanno una risposta massimamente piatta le EVO sono imho il punto più alto raggiunto da superlux sulle hd681 hanno bassi presenti, e al contempo presentano alti assolutamente non taglienti anche se come dice jkflame giustamente non dimenticano il dettaglio)

ora va detto anche una cosa certa al 100%... con tutte queste cuffie non scenderei sotto una soundblastere Z.

Grazie innanzitutto alla grande varietà di proposte e di suggerimenti che mi avete dato, @maurilio86 ho seguito tutte le tue guide,purtroppo, non essendo del settore non ho colto un pieno tutto...
Allora, le 518 non avevo visto che erano aperte, e no, non le voglio così, non vorrei che i bestemmioni degli altri si sentissero apertamente :asd:
Quindi, chiuse.
Gli alti taglienti non mi garbano, meglio più morbidi
Però, i bassi li vorrei belli "presenti"
Il problema è sempre quello, la scheda audio ci vuole per forza... E il mio budget è quello, per tutto.
Mi ero innamorato delle Dt770 , però, non lascerei spazio alla scheda audio, e a quanto ho capito, con l'integrata non si percepisce minimamente la qualità delle cuffie

- - - Updated - - -

E' così tanta la differenza tra le aperte e le chiuse? Cioè,in quelle aperte è così esagerato il volume che esce dalla cuffia?

ho seguito tutte le tue guide,purtroppo, non essendo del settore non ho colto un pieno tutto...

Mi ero innamorato delle Dt770 , però, non lascerei spazio alla scheda audio, e a quanto ho capito, con l'integrata non si percepisce minimamente la qualità delle cuffie

direi una cosa... aiutaci ad aiutare... torna alle guide e fai delle domande insomma ragazzi basta prendere le informazioni senza criticità alcuna!!! altrimenti si parla tanto di libertà e forum, ma poi rimangono parole vuote... quindi fare domande aiuta a spiegare molto più di qualsiasi conoscenza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro