Cubo Di Rubik

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
Adesso sto imparando a risolvere il cubo di rubik 4x4x4,conosciuto come rubik's revenge.
rubiks-revenge.jpg
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
cavoli...bel rompicapo XD i vede che non hai un caz.zo da fare tutto il giorno xD ahah
 

Fabio UG 90

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
ACER EG31M
HDD
Seagate Barracuda 1000GB (500x2)
RAM
2GB Nanya (1GBx2)
GPU
Ati Readon HD 2600 Pro 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer x193w
OS
Windows Vista - Windows 7 / 32bit
Ricordo ancora la prima volta che riuscii a finirlo....2 anni fa sotto l'ombrellone!!
Ma la cosa che più mi fa sorridere è il settembre successivo (in cui si tornava sui banchi di scuola) ad insegnarlo ai miei compagni. Sembravamo dei cretini...adesso fai FURUFURU :D ora FURURUF ed infine LURULURU :D
comunque il mio record personale è 55secondi (anche se è stata una botta di c**o)...in media ci impiego 2-3 minuti con il metodo a strati.
 

Flak84

Utente Attivo
442
0
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
2x Western Digital 160 Gb
RAM
2x1 Gb
GPU
Asus EN8600 GTS 256 Mb
Audio
Integrato
Monitor
Acer 17"
PSU
550W
OS
Windows 7 Home Premium
Io sono riuscito a risolvere il 4x4x4 quando avevo 17 anni, non ricordo quanto tempo ci misi.
Poi per un motivo o per l'altro non mi ci sono più rimesso; magari farò un altro tentativo.
 

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
Io sono riuscito a risolvere il 4x4x4 quando avevo 17 anni, non ricordo quanto tempo ci misi.
Poi per un motivo o per l'altro non mi ci sono più rimesso; magari farò un altro tentativo.
IL 4X4X4 è facile ma lento da risolvere,e come risolvere un 2x2x2 doppio ;)
piuttosto quando sarò abbastanza bravo proverò con il Megaminx che è un dodecagono
 

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
Ricordo ancora la prima volta che riuscii a finirlo....2 anni fa sotto l'ombrellone!!
Ma la cosa che più mi fa sorridere è il settembre successivo (in cui si tornava sui banchi di scuola) ad insegnarlo ai miei compagni. Sembravamo dei cretini...adesso fai FURUFURU :D ora FURURUF ed infine LURULURU :D
comunque il mio record personale è 55secondi (anche se è stata una botta di c**o)...in media ci impiego 2-3 minuti con il metodo a strati.

Si hai ragione...il metodo a strati è un metodo che si basa sul c**o,soprattutto nell'ultimo strato. aggiornoo il mio record adesso è di 1 minuto e 18 secondi
 

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
lol il mio record é di 5 minuti xD
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
algoritmi??? non ci ho mai capito niente:lol::lol::lol::lol:
 

Cicciuzzo68

Utente Attivo
44
1
CPU
Core2Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5b Deluxe
HDD
Seagate Barracuda 500gb
RAM
2GB Corsair
GPU
Ati
Audio
SB X-Fi
Monitor
Philips Brilliance 190p Lcd
PSU
650w Seasonic
Case
Big Tower Chieftec
OS
XP
Si hai ragione...il metodo a strati è un metodo che si basa sul c**o,soprattutto nell'ultimo strato. aggiornoo il mio record adesso è di 1 minuto e 18 secondi


Se il metodo a strati è un metodo che si basa sul c**o,soprattutto nell'ultimo strato... quale altro metodo consigli?:)
 

Fabio UG 90

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
ACER EG31M
HDD
Seagate Barracuda 1000GB (500x2)
RAM
2GB Nanya (1GBx2)
GPU
Ati Readon HD 2600 Pro 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer x193w
OS
Windows Vista - Windows 7 / 32bit
Se il metodo a strati è un metodo che si basa sul c**o,soprattutto nell'ultimo strato... quale altro metodo consigli?:)

Mi permetto di risponderti io.
Hai capito male la sua frase. Nel senso....con il metodo a strati non è che se hai c**o lo finisci, mentre se non ce l'hai non lo finisci. In qualunque caso, con il metodo a strati, riesci sempre a risolvere il cubo.
La sua frase voleva indicare "se hai c**o, riesci a finirlo subito". Mi spiego meglio. Nell'ultimo strato, alcune volte, capitano delle situazioni in cui per risolverlo devi effettuare una sola mossa mentre in altri casi capita che per risolverlo debba fare molte più mosse. Ovviamente più mosse farai e più passerà il tempo...non riuscendo poi a fare il tuo record personale.
Per questo motivo lui ha detto che bisogna anche avere fortuna.
PS se vuoi iniziare ti consiglio proprio il metodo a strati (a mio parere il più semplice).
 

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
Mi permetto di risponderti io.
Hai capito male la sua frase. Nel senso....con il metodo a strati non è che se hai c**o lo finisci, mentre se non ce l'hai non lo finisci. In qualunque caso, con il metodo a strati, riesci sempre a risolvere il cubo.
La sua frase voleva indicare "se hai c**o, riesci a finirlo subito". Mi spiego meglio. Nell'ultimo strato, alcune volte, capitano delle situazioni in cui per risolverlo devi effettuare una sola mossa mentre in altri casi capita che per risolverlo debba fare molte più mosse. Ovviamente più mosse farai e più passerà il tempo...non riuscendo poi a fare il tuo record personale.
Per questo motivo lui ha detto che bisogna anche avere fortuna.
PS se vuoi iniziare ti consiglio proprio il metodo a strati (a mio parere il più semplice).
esatttamente anche io intendevo questo,tutti i metodi risolvono il cubo con più o meno mosse.
comunque il metodo a strati è molto semplice
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!