CSM Boot Device Error, ASUS P8Z77-V

Pubblicità

FabriXor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

ma all'avvio del BOS mi da il seguente messaggio:

"The current BIOS setting do not fully support the boot device.
Click OK to enter the BIOS Setup.
Press [F1] to enter the BIOS setup"

e sotto in giallo

"Go to Advanced > Boot >CSM Parameters, and adjust the CSM (Comnpability Support Module) setings to enable the boot device"

Se provo ad andare dove mi dice arrivo alle impostazionni UEFI e Legacy, non capisco cosa devo modificare,
ho notato anche che non mi fa vedere le "Boot Options"...

Se vado nella lista delle porte SATA non mi visualizza i due Hard Disk inseriti,
per risolvere quest'ultimo problema ho provato a cambiare i cavi che li collegano alla scheda madre e all'alimentazione o inserirle in altre porte ma non è cambiato nulla.
Uno dei due Hard Disk è quello del mio vecchio computer e funziona sicuramente.

Ho provato a cercare delle soluzioni su internet ma con nessun risultato,
non so più che pesci prendere...

Potete aiutarmi? Come posso risolvere?
Grazie in aticipo

Specifiche tecniche
Scheda madre: ASUS P8Z77-V
Processore: Intel i5-3330
Scheda video: GeForce GTX 770
Ram: Corsair Vengeance LP 8GB
Hard Disk: Barracuda da 2T e 250GB
Alimentatore: Revolution87+ 850W
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412 Slim
Case: Stryker

Ultima modifica:
Dopo 3 giorni di ricerca sono riuscito finalmente a capire che questo errore mi veniva dato perché la scheda madre non trovava nessuna periferica, che fosse una penna usb o un hard disk, infatti se infilavo una chiavetta usb l'errore non veniva più visualizzato.
Non arrivava l'alimentazione agli hard disk anche se erano connessi con lo stesso cavo che alimentava anche le ventole del case, e queste ultime giravano correttamente. Dopo continui test ho scoperto che 2 voltaggi all'interno dell'alimentatore erano invertiti, infatti dovevano essere in questa sequenza: 3.3v, 5v, neutro, neutro e 12 v, ma il tester indicava: 5v, 3.3v, neutro, neutro e 12v.
Allora ho invertito i 2 fili del cavo che si collegavano all'alimentatore, così da non doverlo smontare.
Questa sera procedo con l'installazione del sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro