DOMANDA CrystalDisk settori riallocati

Pubblicità

pietroos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Salve, oggi stavo testando alcuni HDD sul mio PC, al ché mi accorgo che il mio disco che uso per archiviare un po' tutti i dati risulta "a rischio" quindi volevo sapere se il disco era da sostituire tassativamente o ancora può stare lì, mi era venuto il dubbio su ciò dato che i "valori grezzi" delle sezioni che segnala sembrano avere un numero basso e tutto il resto mi pare a posto

CrystalDiskToshiba.png

Da esperienza personale i settori riallocati non sono correggibili, e continueranno ad aumentare finchè non ti morirà il disco, se prima non ti darà problemi nell'utilizzo del pc.

Potrai probabilmente usarlo ancora per poco tempo ma dato che contiene molti dati fai un backup e cambialo.

Dite che è da fare subito? Nel senso, a me non sembra che sia così drammatica come cosa, dato che i numeri che dice crystaldisk sembrano contenuti

Il comportamento può essere lineare come può non esserlo. Quell'HD potrebbe durarti anche altri 2 anni, come successe a me su un pc di test, aumentando piano piano il numero dei settori riallocati e pendenti, fino al punto che per un semplice boot ci metteva tipo 20 minuti.
Così come tra una settimana potrebbe proprio smettere di funzionare.

Se vogliamo buttarla in %, è molto più probabile il primo caso a questo punto, ma sii pronto anche all'eventualità che se hai sfiga perderai tutto quello dentro improvvisamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro