• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Crysis 2 , fps 60 MINIMI, 1920 x 1080 , how to???

Pubblicità
ma scs perch+ vuoi proprio 60-65 fps?
tanto l occhio umano vede max a 40 fps percio cosa te ne fai?
cmnq io ho una msi 670 oc (non power edition) e starcraft lo tengo a 140 fps :D
invece metro credo che sto sui 40-50 fps ma non so non ho mau isato fraps con metro tanto l importante che il gioco sia fluido

- - - Updated - - -

ma cmnq crysis2 io con la mia msi non scendevo mai sotto i 60 fps + tardi se passo da un mio amico me lo faccio passare poi ti dico :) ceh cel avevo poi ho formattato il pc e ora nn cel ho + se aspetto qualche gg te lo so dire :)

guarda io francamente noto differenza tra 90 fps e 60 :)
cmq grazie per le info, ho la tua stessa msi e sta per arrivare il pc ..... non vedo l'ora non dormo piu la notte :D:D
le tue parole mi fanno venire ancora meno pazienza :D:D grazie

EDIT:
potresti postare la tua configurazione?
la mia è la seguente

- Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
- SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3
- 2 x RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (16 in tutto)
- Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
- Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
- Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

EDIT 2
sono un pirla, la configurazione si vede già nelle tue specifiche del sistema :)

Ultima modifica:
:) io cel ho nel mex che compare sotto credo...
cmnq io ho i7 2600k
asus p8p67 evo rev. 3
8gb ram g skill 1600 mhz
gtx 670 msi oc 967/1040(credo sia qll in boost)
noctua nh-d14(credo sia qst cmnq è il noctua)
haf 912
e hard disk hhd 320 gb 5400 rpm 8 mb chace
cmnq ade ho la versione 1.0 :(
che visto che il io amico mi ha passato la cartella e nn l installazione mi tocca scaricarmelo cmnq nn ti preoccupare entro domani cel hai il tuo bench :)

- - - Updated - - -

allora ti dico con la patch 1.0 con l impostazione ahrdware hardcore io sto sempre a 60 che oltre nn ci va :)

Scusa ma che te ne fai degli fps minimi?
La media con una 670 è di 65 fps, ogni tanto ti scenderà a 50 per tipo 1 millisecondo, non te ne accorgi nemmeno o.O

guarda io francamente noto differenza tra 90 fps e 60 :)
Non puoi, anche perchè se non ricordo male l'occhio umano sopra i 60 frame circa non riesce più a vedere la differenza(correggetemi se sbaglio).
Se hai un monitor a 60hz puoi visualizzare anche 1000 frame al secondo, ma quelli reali rimarranno sempre 60, mentre con uno a 120hz saranno massimo 120, e qui ti voglio vedere, che hardware montiamo per stabilizzare l'immagine alla frequenza di aggiornamento del monitor?:asd:
Poi è buona cosa attivare il Vsync per bloccare i frame alla frequenza di aggiornamento del monitor per evitare il fenomeno del tearing, ovvero lo sgradevole spezzettamento in più parti dell'immagine quando si muove la visuale in orizzontale.
Comunque Non ci pensare troppo, molti giochi soffrono anche di una ottimizzazione non perfettamente adeguata all'hardware del pc, quindi in certi casi non c'è potenza di calcolo che tenga nello stabillizzare le immagini alla frequenza del montor, qualche calo in certe situazioni ci potrà sempre essere.
http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi

- - - Updated - - -

http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_d%27aggiornamento

Ultima modifica da un moderatore:
Non puoi, anche perchè se non ricordo male l'occhio umano sopra i 60 frame circa non riesce più a vedere la differenza(correggetemi se sbaglio).
Se hai un monitor a 60hz puoi visualizzare anche 1000 frame al secondo, ma quelli reali rimarranno sempre 60, mentre con uno a 120hz saranno massimo 120, e qui ti voglio vedere, che hardware montiamo per stabilizzare l'immagine alla frequenza di aggiornamento del monitor?:asd:
Poi è buona cosa attivare il Vsync per bloccare i frame alla frequenza di aggiornamento del monitor per evitare il fenomeno del tearing, ovvero lo sgradevole spezzettamento in più parti dell'immagine quando si muove la visuale in orizzontale.
Comunque Non ci pensare troppo, molti giochi soffrono anche di una ottimizzazione non perfettamente adeguata all'hardware del pc, quindi in certi casi non c'è potenza di calcolo che tenga nello stabillizzare le immagini alla frequenza del montor, qualche calo in certe situazioni ci potrà sempre essere.
Frequenza dei fotogrammi - Wikipedia

- - - Updated - - -

Frequenza d'aggiornamento - Wikipedia

Non sbagli... ;) Occhio - Wikipedia Vedi la voce Frames in "Specifiche Comparate"... :)

grazie per le info :)

cmq se eviti il V-sync non è detto che avrai tearing, il punto è proprio qui! Se usi un monitor a 60hz sei costretto ad attivare il v-sync che ti rallenta un bel pò perchè se superi i 60frame rate , quindi superi i 60hz massimi del monitor hai il tearing.....

quindi in definitiva con un monitor a 60hz, ma con un sistema potente che ti fa superare i 60 frame rate, sei costretto ad usare il v-sync.

Usando un monitor invece a 120hz, ok non raggiungerai mai i 120hz però non sarai mai costretto ad inserire il v-sync e potrai andare benissimo a framerate del 90/100 senza avere problemi di tearing. A quanto ho capito abilitare il v-sync comporta grossi rallentamenti nei giochi, correggetemi se sbaglio.

Ovviamente stiamo parlando di dettagli , però sicuramente con 90fps sei certo che anche nelle scene "calde" non dovresti scendere sotto i 60fps, notando quindi rallentamenti

con il v-sync attivato a quanto ho capito il gioco rallenta un bel pò nelle situazioni "stressanti", però potrei sbagliarmi

no l occhio umano vede fino a 40 frame + in la di cosi nn ci va :9 me lo ha detto un mio amico :)

- - - Updated - - -

cmnq ora mi è arrivata la patch 1.9 texure pack e high definition ti so dire fra 1 oretta cosi ci gioco 1 po :asd:

ah beh :P vbb x 20 fps xD
cmnq io ci ho giocato sotto i 50 fps non ci vado e solitamente sto sui 90-100 percio vai sul sicuro ;)

ah beh :P vbb x 20 fps xD
cmnq io ci ho giocato sotto i 50 fps non ci vado e solitamente sto sui 90-100 percio vai sul sicuro ;)

quindi te viaggi a 100 fps? ma con che monitor????? se non ha gli hz per quei frame rate avrai il tearing e vabbè. Come dicevo per fare i test devi evitare di attivare il v-sync, in quel caso ti forzerà gli fps a gli hz massimi del monitor.

cmq sia fatti un giro a 100 fps e poi a 40 e dimmi se è come dicevi :P :P

- - - Updated - - -

ma in questo video....

il ragazzo sta usando questa configurazione, e vabbè è un mostro di configurazione..... però vedevo che girava il benchmark a 130 fps anche piu a volte.
Detto questo vedo che usa il seguente monitor Dell UltraSharp U2711.... che è un 60hz!!!

quindi per raggiungere quegli fps starà facendo girare il benchmark senza v-sync attivato? correggetemi se sbaglio. Vedete dei fenomeni di tearing? io no -.-'

- - - Updated - - -

:boh::boh:

Ultima modifica da un moderatore:
lo schermo è 1920x1080 e cmnq ho disabilitato il v sync per vedere gli fps che mi dava la macchina si aggirano intorno ai 90-100 quano sono in una sparatoria seria sui 50-70(50 se è una sparatoria abbastanza pesa per la grafica)

- - - Updated - - -

cmnq il monitor è un lg flatron w2443t

lo schermo è 1920x1080 e cmnq ho disabilitato il v sync per vedere gli fps che mi dava la macchina si aggirano intorno ai 90-100 quano sono in una sparatoria seria sui 50-70(50 se è una sparatoria abbastanza pesa per la grafica)

- - - Updated - - -

cmnq il monitor è un lg flatron w2443t

quel monitor non è un 120hz, credo 60, hai visto del tearing durante la prova?
se abiliti il v-sync scendono di molto le prestazioni?

quel monitor non è un 120hz, credo 60, hai visto del tearing durante la prova?
se abiliti il v-sync scendono di molto le prestazioni?

In full hd se vuoi 60fps minimi in ogni situazione ti consiglio un crossfire di 7950 a 580 euro.
Nessuna scheda video singola può garantirti ciò che cerchi, se non la gtx 690, ma è una dual gpu e costa troppo. :D

si il mio monitor è 60 hz
ma le prestazioni rimangono sempre 60 fps(+ su di cosi nn ci puo andare x via dello schermo)
ma adesso ho un problema con l hard disk che mi fa fatica a caricare anche il task manager :(
se avessi un ssd secondo me andrei ancora + su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro