• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Crysis 2 , fps 60 MINIMI, 1920 x 1080 , how to???

Pubblicità

fiffinolmo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
ciao
mi potreste consigliare una configurazione che faccia girare il mostriciattolo al top della fluidità? è troppo chiedere punte minime di 60fps???

senza OC, senza SLI

possibilmente anche per una configurazione a 1680

ovviamente non metto il budget, però facciamo in modo da non spendere piu del dovuto, come sempre

grazie ancora

Ultima modifica:
i5 3550,8 gb ddr3 e una gtx 670 scegli te il modello..per il resto della configurazione dipende quanto vuoi spendere

i5 3550,8 gb ddr3 e una gtx 670 scegli te il modello..per il resto della configurazione dipende quanto vuoi spendere

questa configurazione basterebbe per avere crysis 2 MAXATO senza OC ,ne sli, a 60fps minimi a 1920????? per minimi intendo in tutte le situazioni di carico del gioco

cioè se faccio un benchmark con crysis 2 "vorrei" che mi dia un fps minimo di 60 , nel caso sia troppo è ottenibile a 1680 di risoluzione?

possiamo fare un esempio sia a risoluzione 1920 che 1680, infatti mi potrei accontentare anche di una risoluzione piu bassa , purchè ci sia un minimo di 60 fps, senza dover effettuare OC ne tanto meno SLI?

per esempio qui con la gtx 670,credo siano dei valori MEDI, io cercherei invece valori MINIMI nn inferiori a 60 e penso che con la 670 non ci stiamo, mi sbaglio?
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-670-review,3200-5.html

Ultima modifica:
allora,si in effetti se te guardi solo i fotogrammi la 670 "non basta" per crysis 2..se proprio non vuoi vedere i fotogrammi scendere sotto i 60fps è un pò difficile senza uno sli a 1080..neanche con la 680 visto che è praticamente identica alla 670..se proprio una 690 e sei a posto ma parliamo di una scheda da 1000€:shock:..cmq io ti sto parlando di schede nvidia,le amd non le conosco:blush:

allora,si in effetti se te guardi solo i fotogrammi la 670 "non basta" per crysis 2..se proprio non vuoi vedere i fotogrammi scendere sotto i 60fps è un pò difficile senza uno sli a 1080..neanche con la 680 visto che è praticamente identica alla 670..se proprio una 690 e sei a posto ma parliamo di una scheda da 1000€:shock:..cmq io ti sto parlando di schede nvidia,le amd non le conosco:blush:

grazie per la risposta, per evitare di spendere 1000 per la 690, alla risoluzione di 1680 è possibile con la 680 non scendere mai sotto i 60fps?

raga quel benchmark credo riguardi la versione "normale" della 670, la MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB o.c di fabbrica a mio parere la miglior in quanto ha delle ventole che i primi 30 secondi girano al contrario per rimuovere la polvere,2 ventole che mantengono temperature stabili ecc...)
è vero è già o.c di fabbrica ma è un overclock minimo e si può aumentare ancora di o.c nel caso proprio volessi... sul sito MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB Review | techPowerUpl (se non posso metterlo scusate admin lo faccio in buona fede :inchino:) come puoi vedere la MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB o.c fa 65.4 e la gtx 680 lightning (secondo me/molti la migliore) ne fa 70.00 solo 4 fps che in game non si notano per niente detto questo la 670 costa solo 366€ (la chiave di dice niente :lol:?) e la 680 costa 518 quindi vedi tu... la miglior scheda video è la 690 che di fps ne fa 91.7 (O_O) però questa gpu costa 1000€ si ci sono una 30 di fps in più ma non credo ne valga la pena se hai soldi e vuoi giocare a 1920x1200 a 91.7 buon per te sennò prendi una 670 a 366€ e a 1920x1200 a 65.4 fps (ripeto la versione è già un pochino overcloccata dalla casa ma si può spingere oltre ;) ) quindi potresti arrivare anche a più fps... poi con varie ottimizzazioni a windows 7 credo che gli fps aumentino ulteriormente :D spero di averti chiarito le idee
CIAOOO :shock:

prendi la gtx 670 direct cu2TOP e sei apposto 60 fps minimi anche sul prossimo crysis...

io ho una msi gtx 670 reference e bf3 maxato a 1920 mi va a minimo 65 fps...

raga quel benchmark credo riguardi la versione "normale" della 670, la MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB o.c di fabbrica a mio parere la miglior in quanto ha delle ventole che i primi 30 secondi girano al contrario per rimuovere la polvere,2 ventole che mantengono temperature stabili ecc...)
è vero è già o.c di fabbrica ma è un overclock minimo e si può aumentare ancora di o.c nel caso proprio volessi... sul sito MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB Review | techPowerUpl (se non posso metterlo scusate admin lo faccio in buona fede :inchino:) come puoi vedere la MSI GTX 670 Power Edition Twin Frozr IV 2 GB o.c fa 65.4 e la gtx 680 lightning (secondo me/molti la migliore) ne fa 70.00 solo 4 fps che in game non si notano per niente detto questo la 670 costa solo 366€ (la chiave di dice niente :lol:?) e la 680 costa 518 quindi vedi tu... la miglior scheda video è la 690 che di fps ne fa 91.7 (O_O) però questa gpu costa 1000€ si ci sono una 30 di fps in più ma non credo ne valga la pena se hai soldi e vuoi giocare a 1920x1200 a 91.7 buon per te sennò prendi una 670 a 366€ e a 1920x1200 a 65.4 fps (ripeto la versione è già un pochino overcloccata dalla casa ma si può spingere oltre ;) ) quindi potresti arrivare anche a più fps... poi con varie ottimizzazioni a windows 7 credo che gli fps aumentino ulteriormente :D spero di averti chiarito le idee
CIAOOO :shock:

intanto grazie mille per la segnalazione di quella scheda
quindi otteniamo 65.4 fps, però sono valori medi e immagino che ci saranno delle punte minime di 40 forse anche meno, cosa che io vorrei evitare, insomma il mio obiettivo è che il gioco resti sempre sempre molto fluido

probabilmente alla risoluzione di 1680 non dovrebbero esserci minimi troppo inferiori a 60/50

mi sbaglio?

Ultima modifica:
allora credo che quelli siano valori minimi-minimi non penso che metterebbero i massimi non avrebbe senso :D comunque al massimo potresti come minimi stare sui 50fps anche più comunque non esistono molte alternative se non la 690, anche prendendo una 680 ci sono 5 fps in più... si insomma il problema è che non esistono ( credo) oltre alla 690 altre gpu che come minimo tengano 60 fps con tutto ultra :boh: faccio un pò di ricerche e poi ti dico :lol: ah si se navighi un pò nel forum ci sono minimo 3 persone che hanno questa 670 visto che è il best buy dell'anno quindi al massimo chiedi a loro :sisi:

Io ho una GTX 670 occata (specifiche del sistema per la configurazione intera) e BF3 perfettamente fluido anche se ci sono punte minime intorno ai 50 FPS ( maxato in Full HD naturalmente). Il punto è che già con 30-35 FPS minimi il gioco è perfettamente fluido quindi perchè sprecare soldi per VGA più potenti? :sisi:

allora credo che quelli siano valori minimi-minimi non penso che metterebbero i massimi non avrebbe senso :D comunque al massimo potresti come minimi stare sui 50fps anche più comunque non esistono molte alternative se non la 690, anche prendendo una 680 ci sono 5 fps in più... si insomma il problema è che non esistono ( credo) oltre alla 690 altre gpu che come minimo tengano 60 fps con tutto ultra :boh: faccio un pò di ricerche e poi ti dico :lol: ah si se navighi un pò nel forum ci sono minimo 3 persone che hanno questa 670 visto che è il best buy dell'anno quindi al massimo chiedi a loro :sisi:

cmq mi sono convinto per la scheda che hai segnalato te, il fatto è che ho già un buon monitor a 1680, e volevo risparmiarmi la spesa del monitor, a costo di non perdere MAI MAI fludità per i giochi. Non credo che a 1680 perdo molto da un punto di vista estetico, nel caso poi valuterò un acquisto per un monitor 24" da 1920 x 1080

certo con un 1680x1050 non ti laggherà crysis 2 va a 81 fps a 1680x1050 minimo ti andrebbe sulle 60 e passa io ti consiglio comunque un 1080p per il 1200 secondo me dovresti rinunciare costa un botto mantenere un pc del genere negli anni :rock:, come dice l'amico fiffinolmo battlefield 3 tutto al max gli gira 65 fps minimi a 1080p :asd: quindi... dipende anche dal processore comunque secondo me un i5 3750k+670 power edition crysis 2 tutto ultra a 1200 ti gira sui 60 fps minimi comuque ti consiglio di aprire questa discussione nell'apposito sezione quella delle schede video :shock: se un admin circola in quella sezione e legge il post ti può dare una risposta :ok:

- - - Updated - - -

ah boh io non ho mai visto un monitor a 1680x1050 :/ non sò quanto potresti perderci in estetica :D per gli fps vai ancora meglio come detto, se hai una amico con un 1080p magari vedi un pò le differenze :chupachup comunque ti metto 2 immagini uguali una a 168x1050 e una a 1920x1080 per renderti l'idea di cosa cambia ...
http://wallpapers.free-review.net/23_~_Windows_7_Home_Premium.htm
http://img.wallpapers.net:81/wallpapers/windows_7_home_premium-1680x1050.jpg
scaricale allineale e vedi come cambia l'immagine -D

ma scs perch+ vuoi proprio 60-65 fps?
tanto l occhio umano vede max a 40 fps percio cosa te ne fai?
cmnq io ho una msi 670 oc (non power edition) e starcraft lo tengo a 140 fps :D
invece metro credo che sto sui 40-50 fps ma non so non ho mau isato fraps con metro tanto l importante che il gioco sia fluido

- - - Updated - - -

ma cmnq crysis2 io con la mia msi non scendevo mai sotto i 60 fps + tardi se passo da un mio amico me lo faccio passare poi ti dico :) ceh cel avevo poi ho formattato il pc e ora nn cel ho + se aspetto qualche gg te lo so dire :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro