Crysis 1-2-3: Confronto grafico

Pubblicità

iuhu86

Utente Attivo
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
38
crysis64 2012-04-12 13-48-21-62.webpcrysis64 2012-04-12 13-29-16-16.webpcrysis64 2012-04-12 14-11-04-24.webpcrysis64 2012-04-12 14-25-13-04.webpcrysis64 2012-04-19 17-51-52-91.webp crysis633.webpcrysis64 2012-04-12 13-53-31-76.webpcrysis64 2012-04-12 13-53-37-30.webp
crysis


Crysis64 2012-04-24 23-04-52-61.webpCrysis64 2012-04-24 23-25-54-28.webpCrysis64 2012-04-24 23-40-45-33.webpCrysis64 2012-04-25 15-50-43-64.webpCrysis64 2012-04-25 15-58-41-88.webpCrysis64 2012-04-25 16-14-53-26.webpCrysis64 2012-04-24 12-53-03-26.webpCrysis64 2012-04-24 23-18-19-23.webp
warhead

Entrambi sono ovviamente moddati. Questo post è una "provocazione" per chi sostiene che crysis 2 è meglio del primo. Con queste immagini voglio dimostrare il contrario. Cosa ne pensate? Avete confronti da paragonare?
 
Ultima modifica:
Re: i crysis a confronto grafico

Dai un'occhiata a crysis 2 con dx11, texture hd e mod maldohd 3.0 ;)
Sicuramente il primo, moddato e non, è superiore graficamente al 2 non moddato... ma il 2 con quella mod..:chupachup
 
Re: i crysis a confronto grafico

Il primo è superiore al secondo per level design, ambientazione, trama, ma sarebbe assurdo dire che il CE3 non è superiore al 2. Certo, è assolutamente vero che giocando al primo hai un'impressione nettamente migliore del secondo, ma in quanto a tecnologia le DX11 introducono diverse migliorie non trascurabili. Sono dell'idea che Sergio potrebbe annoiarti con discorsi tecnici infiniti, cosa che purtroppo io non sono in grado di fare dato che sono alquanto carente in materia.
Il primo Crysis è qualcosa di unico, non ci sarà mai più un titolo del genere, io stesso oggi sentendo parlare del 3 mi è venuta una voglia matta di rigiocarci, il 2 non l'ho nemmeno preso in considerazione. Ciò che rende davvero unico il primo sono alcune cose: il fotorealismo e la fisica.
Spero che un giorno la Crytek rifaccia il primo capitolo in CE3, sarebbe un sogno.
 
Ultima modifica:
La differenza, secondo me, sta che nel primo c'è da apprezzare praticamente ogni cosa, mentre nel secondo...beh, i mattoni e le crepe, tombini o guardrail super fighi, ma in sostanza di cosa stiamo parlando?! Ok le luci dinamiche e cry engine 3, ma mi è comunque parso privo di ogni aspettativa. E' uscito nel 2011 e come minimo doveva richiedere scheda pc da 1000 € e una notte...come nel 2007!
 
@otto9407 Tranquillo, avevo pensato di buttare giù due righe, ma se devo usare del tempo a fare un discorso serio quando tu sostieni che annoierei te e anche chi ha aperto il 3d, non ne vale la pena.
Fate pure confronti con due screen e opinioni così da sole, per quanto mi riguarda confrontare la grafica di due giochi, e conseguentemente l'uso che fanno di due engine diversi, senza parlare dell'aspetto tecnico, non ha senso.
Avevo già scritto un post chilometrico del genere qualche tempo fa nel 3d di confronto fra Battlefield 3 e Crysis 2, per chi fra di voi la pensa come me ed è interessato a imparare qualcosa di più approfondito. Il forum per me è proprio un posto per condividere le proprie passioni e apprendere gli uni dagli altri.

Sergio :)
 
Io non mi stufo Sergio e comunque ho letto diversi post al riguardo, perciò sono curioso di sentire le tue due righe, ammesso tu lo voglia ancora fare.
Comunque sia, alcuni aspetti del primo non sono presenti nel secondo e viceversa quindi si può riassumere dicendo che le preferenze dei giochi stanno nelle loro ambientazioni, completamente diverse. CE3 dovrebbe o doveva lavorare più sulla natura e la fisica. Quando lo farà allora si potrà ricordare crysis come un gioco graficamente superato.
 
Nessun problema ;)
Oggi sono un po' incasinato, ma appena ho due minuti butto giù qualcosa :)

Sergio :)
 
@otto9407 Tranquillo, avevo pensato di buttare giù due righe, ma se devo usare del tempo a fare un discorso serio quando tu sostieni che annoierei te e anche chi ha aperto il 3d, non ne vale la pena.
Fate pure confronti con due screen e opinioni così da sole, per quanto mi riguarda confrontare la grafica di due giochi, e conseguentemente l'uso che fanno di due engine diversi, senza parlare dell'aspetto tecnico, non ha senso.
Avevo già scritto un post chilometrico del genere qualche tempo fa nel 3d di confronto fra Battlefield 3 e Crysis 2, per chi fra di voi la pensa come me ed è interessato a imparare qualcosa di più approfondito. Il forum per me è proprio un posto per condividere le proprie passioni e apprendere gli uni dagli altri.

Sergio :)

Non potrei essere più d'accordo sull'ultima frase scritta. Anche io sono curioso di saperne di più da un punto di vista tecnico, mi farebbe piacere se appena hai tempo scrivi qualcosa :)
 
Seguo, voglio il commento tecnico di Sergio :figo:.
Sergio ti voglio in piena forma, devi tirarci fuori un altra mod per il 3' :rock:
 
Scusate se ieri non ce l'ho fatta, stasera sono libero, datemi il tempo di cenare e poi scrivo qualcosa :)

Quante richieste :lol: :) Grazie ragazzi ;)

EDIT:
non ce la faccio, quesi giorni sono pieni di cose, appena posso però prometto che scrivo un confronto approfondito :)
 
Ultima modifica:
Grazie ancora per la tua disponibilità e se hai piacere, consigliaci qualche suggerimento per ottimizzare al meglio la grafica.

Gli screen che ho postato hanno le seguenti mod:
(crysis) texture pack, chaos, realife
(warhead) texture pack, ccc lv 4+

Per il secondo non ho postato alcuna immagine perchè le mod sono uguali per tutti e gli screen, già li conoscete
(crysis 2) texture pack, dx11 ultra, MaLDoHDv3
 
Scusate se ieri non ce l'ho fatta, stasera sono libero, datemi il tempo di cenare e poi scrivo qualcosa :)

Quante richieste :lol: :) Grazie ragazzi ;)

EDIT:
non ce la faccio, quesi giorni sono pieni di cose, appena posso però prometto che scrivo un confronto approfondito :)

Ehm Sergio, il mio era un commento per sottolineare la mia ignoranza in materia e così far capire all'utente che da me non si poteva attendere un confronto tecnico. Lungi da me dal dire che le tue spiegazioni sono poco interessanti e noiose, tutt'altro, gradirei che tu buttassi giù due righe, tempo permettendo ovviamente :). Da profano mi piacerebbe imparare qualcosa, mica a caso siamo su un forum programmazione/hardware.

p.s. provata la tua mod per il primo capitolo, davvero ben fatta non c'è che dire (avevo acnora i file sull'Hd pensa :lol:). L'unica cosa che mi da davvero fastidio è l'eccessivo movimento del mirino, per il resto però è davvero fatta bene :). Il primo capitolo poi è di per sè un capolavoro assoluto sia come sonoro che come impatto visivo.
 
Per l'effetto movimento, l'ho risolto con un update, scarica i file dal 3d sulla mod, c'è il link nella seconda pagina :ok:

Comunque va benissimo, c'è stato un piccolo malinteso ;) Domani cerco di trovare un po' di tempo :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top