PROBLEMA Crush di qualsiaisi gioco dopo qualche minuto

Pubblicità

Kisaya

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Da 2 settimane ho assemblato un pc con: MB B450 plus, Ryzen 5 2400g, RAM ddr4 3000mhz HyperX. Da qualche giorno ho dei problemi con qualsiasi gioco giochi...
dopo qualche minuto il gioco crusha completamente dal nulla. Tutto questo è cominciato a succedere dopo che ho provato ad overclockare il processore.
Non so cosa fare... ho già provato ad aggiornare i driver della scheda video, ad installarne una versione precedente, ad aggiornare il BIOS e anche a reimpostare windows ma nulla è cambiato
Ho seriamente bisogno d'aiuto!
Grazie in anticipo.

Sul manuale della tua scheda madre ci deve essere l'istruzione per farlo, solitamente si devono ponticellare 2 pin attraverso un cacciavite.

Puoi anche provare a farlo tramite il biuos molti hanno la voce resetta o ripristina i dati di fabbrica.

Puoi anche togliere la batteria tampone per un pò di tempo (tipo 5 minuti) e poi rimetterla

Dopo averlo fatto però devi ricordarti di rimettere il profilo XMP alle ram (è molto importante che il profilo sia corretto)

grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sul manuale della tua scheda madre ci deve essere l'istruzione per farlo, solitamente si devono ponticellare 2 pin attraverso un cacciavite.

Puoi anche provare a farlo tramite il biuos molti hanno la voce resetta o ripristina i dati di fabbrica.

Puoi anche togliere la batteria tampone per un pò di tempo (tipo 5 minuti) e poi rimetterla

Dopo averlo fatto però devi ricordarti di rimettere il profilo XMP alle ram (è molto importante che il profilo sia corretto)
non riesco a trovare XMP nel bios ma c'è l'opzione "Default" che mi riporta le impostazioni a quelle predefinite

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro