UFFICIALE Crusader Kings III

  • Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!
  • F1 2020 Championship by Tom's Hardware! Segui la diretta su Twitch!

EdwardTheGamer

Bestemmiatore Abusivo
Utente Èlite
1,964
885
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
Hard Disk
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
Scheda Video
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Sistema Operativo
Winzozz 10
CK3.jpg


Trama
Crusader Kings III è il terzo capitolo della famosa serie di strategici targata Paradox.
Ambientato in pieno medioevo (867 o 1066) , il gioco ci mette al comando di uno degli svariati regni distribuiti su Europa, Africa e Asia, incaricandoci di gestire la parte economica, sociale, politica e familiare del territorio e della nostra famiglia.

Gameplay
Crusader Kings III è uno strategico in tempo reale GDR molto completo e articolato, padroneggiare tutte le funzioni richiederà tempo ma gli appassionati ne saranno sicuramente soddisfatti.
Rispetto ai precedenti capitoli è stato aggiunto il fondamentale concetto di Dinastie, infatti in base alle nostre azioni e scelte andremo a intaccare il prestigio della famiglia, dovendo inoltre garantire degli eredi al trono in modo da permettere la continuità e l'integrità del regno anche in seguito alla morte degli antenati.
Ogni personaggio ha una predisposizione naturale/educativa, ma si può liberamente seguire uno dei 5 stili di vita differenti, tutti con diversi obiettivi e abilità; in base ai tratti è possibile eseguire determinate azioni con maggiore sicurezza ed offrire al popolo la stabilità necessaria tramite decisioni diplomatiche, militari e matrimoni combinati.
Quando la propria terra diventerà sembrerà troppo piccola sarà possibile agire in alcuni modi distinti: studiare nuove tecnologie, reclutare unità da combattimento, assoldare mercenari, trovare/creare un casus belli, dichiarare guerra a qualche sovrano poco simpatico e conquistare le loro terre oppure trovare dei modi per ereditare il regno senza spargimenti di sangue.
I complotti sono all'ordine del giorno, perciò è bene assumere una fidata spia per scoprire intrighi o corrompere agenti per pianificare noi stessi dei tentativi di manipolazione, ricatti, seduzione o addirittura assassinii.
Il tutorial è discretamente esaustivo e permette ai giocatori di familiarizzare con l'interfaccia e le caratteristiche del gioco.

Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato in 3D con visuale dall'alto su una versione migliorata del Clausewitz Engine.
La grafica è soddisfacente e, insieme alla piacevole colonna sonora, permette di immergersi nelle moltissime e varie vicende che accompagneranno i sovrani nel corso delle loro vite.
Sfortunatamente il gioco non è ufficialmente tradotto in italiano.

Sviluppo
Crusader Kings III è in sviluppo da Paradox Development Studio a partire dal 2015 ed è stato pubblicato da Paradox Interactive il 1° settembre 2020.

Trailer

Disponibile su Steam e sul Microsoft Store (Incluso anche nell'Xbox Game Pass)​
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento