CRUCIAL SSD MSATA M4 128 GB

Pubblicità

antonio2010

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
73
Salve a tutti.
Ho una mainboard GA-M68MT-S2 con 4gb di ram 1333mhz e un HD Seagate ST500DM002-1BD142 da 500gb. Sistema operativo Windows 7 ultimate.
Volevo sapere se mi conviene installare l'hd CRUCIAL SSD MSATA M4 128 GB da usare per il solo sistema operativo e lasciare il seagate come storage dati.
Potrei ottenere un incremento delle prestazioni anche se la mia main non è sata3?
Un'altra cosa: Il seagate ST500DM002 è un RMA del mio vecchio Samsung spinpoint F3 500gb. Loro dicono che è più prestante a me sembra che da quando l'ho installato le prestazioni del sistema siano un po' decadute

Grazie
Antonio

Salve a tutti.
Ho una mainboard GA-M68MT-S2 con 4gb di ram 1333mhz e un HD Seagate ST500DM002-1BD142 da 500gb. Sistema operativo Windows 7 ultimate.
Volevo sapere se mi conviene installare l'hd CRUCIAL SSD MSATA M4 128 GB da usare per il solo sistema operativo e lasciare il seagate come storage dati.
Potrei ottenere un incremento delle prestazioni anche se la mia main non è sata3?
Un'altra cosa: Il seagate ST500DM002 è un RMA del mio vecchio Samsung spinpoint F3 500gb. Loro dicono che è più prestante a me sembra che da quando l'ho installato le prestazioni del sistema siano un po' decadute

Grazie
Antonio

Si se prendi un ssd prendi un Samsung 840 basic però lo sfrutteresti al 50 per cento

Sicuramente lo potresti sfruttare un po di piu ma non al massimo se non hai delle pci-e 3.0! ;-)
OK, grazie per la risposta. Ho capito che con questa main non conviene. Posso solo provare degli HD più performanti di quelli che ho attualmente, tipo Segate ST500DM005 da un tera che ha 64m di cache.

nell'uso quotidiano ti garantisco che non te ne accorgi , anche se non viene sfruttato al 100%
forse nei benchmark

non hai tutta la banda dell sata 3 , ma se vieni da un hdd meccanico la differenza nell'uso quotidiano la vedi ,
non solo all'avvio ,
la mia mb ha sata 2 , con un crucial m4 128 ,
non tornerei mai piu' ad hd
e poi se farai un aggiorn. della mb l'ssd lo avresti gia'

lo uso anche per i programmi , giochi ,

Rivedendo meglio le caratteristiche della mia scheda madre leggo:4 connettori SATA 3Gb/s. Ma il Sata 3 non è 6GB/s? Non solo ma l'attuale HD che mi hanno mandato in RMA è un Segate ST500DM002-1BD142 che è un SATA 3. Eppure con il Samsung spinpoint F3 andavo meglio! Forse c'è qualcosa da settare nel bios?

Ultima modifica:
Vorrei capire una cosa: Va bene, mi compro un Samsung 840 liscio da 128gb che su amazon viene circa 80 euro compreso ss.pp. Sicuramente, anche se la mia scheda non ha porte SATA3, il sistema se ne avvantaggerà in prestazioni. Di quanto poi è da vedere. Ma il mio dubbio è questo: basteranno 128GB per Windows 7 Ultimate+2 applicazioni pesanti come Autocad e Photoshop? Ho fatto un po' i conti e al momento il sistema operativo + 2 applicazioni mi occupano 88gb. Mi resterebbero 40 gb. disponibili.

Vorrei capire una cosa: Va bene, mi compro un Samsung 840 liscio da 128gb che su amazon viene circa 80 euro compreso ss.pp. Sicuramente, anche se la mia scheda non ha porte SATA3, il sistema se ne avvantaggerà in prestazioni. Di quanto poi è da vedere. Ma il mio dubbio è questo: basteranno 128GB per Windows 7 Ultimate+2 applicazioni pesanti come Autocad e Photoshop? Ho fatto un po' i conti e al momento il sistema operativo + 2 applicazioni mi occupano 88gb. Mi resterebbero 40 gb. disponibili.

Si la velocità dell'ssd si sente anche se non é connesso con la sata 3, ma poi 88gb per quelle tre cose? O.O autocad posso capirlo che occupa tanto spazio come 15-20 gb forse ma Photoshop non dovrebbe occuparne neanche 15 gb e poi windows ne occupa 10 magari l'ultimate qualcosina in piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro