Crucial SSD 2,5" 500gb - MX 200 o BX200?

Pubblicità

MrVanni

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Buona sera, che differenza c'è tra i due modelli sopra citati? Devo acquistarne 1 per gaming quale mi consigliate? Anche altre marche se migliori.

Grazie

Ciao,
la differenza è sostanziale ma anche doppia.
Cosa più importante risiede nel tipo di cella ...TLC sul modello BX200 e MLC nel modello MX200 (e BX100 o MX100).
Seconda differenza, non meno importante, la qualità del controller (il processore del SSD)...da una parte una collaborazione stretta con Marvell dall'altra (BX200) l'acquisto di un controller di terze parti capace di gestire le celle TLC (per ora questo tipo di controller si limitava a quelli proprietari...vedi Samsung, Sandisk, Toshiba).
Secondo me il discorso deve essere puramente economico.
Se il BX200 costasse la metà di un MX200 allora avrebbe senso prendersi il "rischio" di un SSD di scarsa qualità.
Visto che così non è non consiglio un BX200.
Valide alternative al MX200, per un pc desktop/gaming, sono: Samsung 850 EVO, Kingston savage, OCZ Arc 100.

Usare un ssd solo per installare i giochi è una scelta alquanto bizzarra, contando che un ssd influisce solo sulla velocità di caricamento. Quello che risparmi passando da 1 TB di ssd a 256 GB (bastano e avanzano) lo investi in una vga più prestante e i giochi li installi su un hdd da 7200 rpm. 2 o 3 comunque li puoi mettere anche su ssd.

In ogni caso la scelta è tua...

Usare un ssd solo per installare i giochi è una scelta alquanto bizzarra, contando che un ssd influisce solo sulla velocità di caricamento. Quello che risparmi passando da 1 TB di ssd a 256 GB (bastano e avanzano) lo investi in una vga più prestante e i giochi li installi su un hdd da 7200 rpm. 2 o 3 comunque li puoi mettere anche su ssd.

In ogni caso la scelta è tua...

Allora ti spiego bene il mio problema se no così giustamente non ci capisci.

Allora la mia configurazione è la seguente:

Case: NZXT Phantom 530 - Cpu: i7-4790k 4GHz 8MB - SSD: Crucial MX100 256MB SATA3 - HD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - Seagate Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" - MoBo: GigaByte GA-Z97X-Gaming 7 Intel Z97 - Ali: Super Flower Leadex Gold 650W ATX 80+ Gold - WB: Corsair Hydro Series H105 - Ram: GSkill RipjawsX DDR3 16GB 9-11-11-31-2N - BluRay 16X LG BH16NS40 - FanController: Lamptron FC5v2 - ASUS VS247NR - LED 23,6" Full HD 1080p

Sull'SSD è presente windows7 dove installo anche i giochi, ma posso installarne 2 o tre. Pensavo che prendendo un ssd da 1tb notavo anche prestazioni ma se mi dici che non cambia nulla ti faccio una domanda:
Tenendo il sistema operativo su ssd (sarebbe C: ) posso installare i giochi su D: o E: che sarebbero gli altri due hd sata3? non essendo installati dove c'e' il sistema operativo ci possono essere conflitti o perdita di prestazioni o non cambia niente?

perchè così a questo punto non devo comprare nulla :utonto:

grazie per la disponibilità

Ultima modifica:
Certo che puoi, basta che in fase di installazione selezioni il percorso corretto del disco d o e. Lo puoi fare con ogni programma.

Gli ssd non influiscono per nulla in game, velocizzano solo i caricamenti.

Mi unisco alla discussione, ma se installo i giochi su hdd tradizionale i caricamenti risultano piu lenti rispetto ad un ssd? allora a che scopo comprare un ssd solo per il sistema operativo? Non è meglio installare i giochi direttamente sull'SSD cosi da avere caricamenti piu veloci?

Mi unisco alla discussione, ma se installo i giochi su hdd tradizionale i caricamenti risultano piu lenti rispetto ad un ssd? allora a che scopo comprare un ssd solo per il sistema operativo? Non è meglio installare i giochi direttamente sull'SSD cosi da avere caricamenti piu veloci?

Si.
Perché l'SSD, di solito, si compra poco capiente.
Si.

Si.
Perché l'SSD, di solito, si compra poco capiente.
Si.
Ciao Liupen, senza stare ad aprire una nuova discussione

Come lo vedi un BX200 da 240gb a 63€?
Lo volevo prendere per metterci su Win10, senza formattare l'EVO da 500gb con Win7 (lo lascio così com'è)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro