DOMANDA Crucial P3 plus 4Tb

Pubblicità

jesse83

Utente Èlite
Reazioni
5,045
Punteggio
176
Non so se avete notato su Amazon che il suddetto è a 195 euri...
Sinceramente non mi ricordo che tipo di disco sia, secondo voi è valida come offerta? Come disco da installazione giochi o stoccaggio per editing video intendo.
@BAT @r3dl4nce @Liupen e se ho dimenticato qualche altro esperto scusatemi in anticipo

Non so se avete notato su Amazon che il suddetto è a 195 euri...
Sinceramente non mi ricordo che tipo di disco sia, secondo voi è valida come offerta? Come disco da installazione giochi o stoccaggio per editing video intendo.
@BAT @r3dl4nce @Liupen e se ho dimenticato qualche altro esperto scusatemi in anticipo
E'un disco dalle prestazioni scarse direi che sia da evitare anche a prezzo cosi basso

All'inizio della mia iscrizione non mi ricordo il thread avevo consigliato lo stesso Crucial p3.
Ho ricevuto talmente tante critiche, che ancora oggi quando vedo la scritta Crucial p3 memoria qlc, mi sembra che si materializzi Satana😂😂😂

Allora, il disco in sé non è un granché, però, capiamoci, dipende anche dall'uso. Se devi fare molte scritture veloci, ok, evita. Tipo disco di sistema da non usare. Ma se lo useresti per lo più come archiviazione dati, sinceramente non mi sembra malvagio per il prezzo. Magari consiglierei di lasciare un buon 15% di spazio non allocato così da lasciare celle libere per il controller

Allora, il disco in sé non è un granché, però, capiamoci, dipende anche dall'uso. Se devi fare molte scritture veloci, ok, evita. Tipo disco di sistema da non usare. Ma se lo useresti per lo più come archiviazione dati, sinceramente non mi sembra malvagio per il prezzo. Magari consiglierei di lasciare un buon 15% di spazio non allocato così da lasciare celle libere per il controller
Sono d'accordo con te.
Tutto deve essere messo in prospettiva.
A quel prezzo è un affare anche se il disco non è granché (50€/TB per un pseudo pcie 5) .
Tenendo il sistema operativo su altro nvme magari con la DRAM, questo può diventare un ottimo sufficiente ssd secondario da gaming (poche scritture e molte letture).

Se mi costringessero 😉 prenderei sempre il P3 plus

Dico un opinione personale ma, Lexar con celle cinesi, senza DRAM, se lo possono benissimo tenere lì... pari pari ai Fanxiang (che è la stessa roba).
avevo letto un paio di recensioni non sembrava cosi male dovrebbe avere delle TLC xcomuqneu opure il p3 è dramless

A questo punto vi pongo questa domanda: in quale workload scegliereste un Crucial P3 Plus al posto del Crucial MX500? Pari pezzo ovviamente.

A questo punto vi pongo questa domanda: in quale workload scegliereste un Crucial P3 Plus al posto del Crucial MX500? Pari pezzo ovviamente.

in che senso?

Per i giochi è semrpe melgio un nvme anche se di poco i sata non possono att8ivare le nuove tecnologie

La mia intenzione era prenderlo per il pc di mio figlio (pc2 in firma) perché si vuole dilettare con l'editing video ultimamente. Lo dovrei collegare nello slot pci-e 3.0 a 4x e in casa ho solo nvme da 500 GB o 1 TB. Sembrava una buona offerta però mi pareva di ricordare che non era un buon disco per il discorso qlc e dramlese

La mia intenzione era prenderlo per il pc di mio figlio (pc2 in firma) perché si vuole dilettare con l'editing video ultimamente. Lo dovrei collegare nello slot pci-e 3.0 a 4x e in casa ho solo nvme da 500 GB o 1 TB. Sembrava una buona offerta però mi pareva di ricordare che non era un buon disco per il discorso qlc e dramlese
non è male come offerta perchè comuqnue con 200 euro 4TB su un nvmeè tanta roba il disco però è quello che è

Per i giochi uso il Crucial MX 500, spiegate in che senso i sata non possono attivare le nuove tecnologie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro