RISOLTO Crucial mx 100 250gb

Pubblicità

salvatore76mgl

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
Ciao a tutti e possibile secondo voi da dicembre ad oggi il mio crucial mx 100 da 250gb si sia rotto? Da una settimana errori in avvio decido di formattare ma sia 10 che 8.1 che seven mi dicono che non riescono a formattarlo!
Un altra cosa strana che l'hdd che avevo da 750gb a 7200rpm sul pc mi dava problemi da giugno è sulla ps4 e va una meraviglia non è che è il controller della mb che fa il pazzo?

come posso fare???

L'errore che mi da è 0x80070057

Ultima modifica:
È possibile, prova a cambiare porta sata, e già che ci sei, prova anche a cambiare il cavo. Modello di scheda madre?

Ciao Salva,
guardando in giro per il web su 0x80070057, sembra che tu sia incappato in un errore del registro di sistema... le soluzioni ci sono ma una formattata mi sembra la cosa più giusta da fare.

Prova ad infilarlo in un box esterno usb e da gestione disco cancelli tutte le partizioni prima di formattare.
Se trovi difficoltà l'apposito tool di Crucial ha l'opzione "sanitize drive" che dà un comando ATA di secure erase.

Ciao Salva,
guardando in giro per il web su 0x80070057, sembra che tu sia incappato in un errore del registro di sistema... le soluzioni ci sono ma una formattata mi sembra la cosa più giusta da fare.

Prova ad infilarlo in un box esterno usb e da gestione disco cancelli tutte le partizioni prima di formattare.
Se trovi difficoltà l'apposito tool di Crucial ha l'opzione "sanitize drive" che dà un comando ATA di secure erase.
È proprio quello che vorrei fare la formattazione ma mi da l'errore proprio in quel momento.... la mb è Asus p5ql-e

Ho scaricato storage exclusive della crucial, ora sono a lavoro dopo a casa provo prima a cambiare porta sata.

Ultima modifica:
Come la fai? Hai un box usb3? Fai vedere le opzioni e cosa succede in gestione disco.
Consigli utili:
usa porte usb2.0
il pc da cui devi formattare o fare il secure erase deve avere AHCI attivo su OS (SE ne ha necessità, e se ci sono problemi per la formattazione è meglio)
per formattare usa il cd/usb di installazione di windows

Ho provato a formattare con Windows 10, Windows 8.1 e con Seven professional 64bit che avevo montato su precedentemente. X tre volte ho tolto e rimesso le partizioni ma sempre lo stesso errore mi da. Si ho la possibilità di montarlo su un usb esterno e guardarlo da un portatile

Eccomi qua ho tolto e spostato sia il sata che l'alimentazione Dell'ssd ma il problema persiste. Ho tolto l'ssd e messo l'hdd della ps4 di maggio da 500gb e mi ha trovato 15 partizioni ma non me le fa eliminare. Adesso ho tolto AHCI e mi sembra più veloce nel caricare x installare Windows 10

Ho installato 10 sul 750gb che avevo in modalità Ide ed è andato a buon fine
Ho guardato lo stato Dell'ssd col tool proprietario e mi dice che è in buono stato

- - - Updated - - -

il problema sembra essere la modalita AHCI....

Ho installato 10 sul 750gb che avevo in modalità Ide ed è andato a buon fine
Ho guardato lo stato Dell'ssd col tool proprietario e mi dice che è in buono stato

- - - Updated - - -

il problema sembra essere la modalita AHCI....
Purtroppo la modalità AHCI è proprio quella consigliata per un disco SSD; prova ad aggiornare il bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro