Crucial M500 bug-zombie dell' M4?

Pubblicità

noVacancy

Utente Attivo
Messaggi
260
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti

Qualcuno nel forum ha provato il nuovo crucial M500? Da come vedo le prestazioni in alcuni modelli sembrano quasi raddoppiate.

premetto che questo post è a scopo informativo e d'aggiornamento, non un messaggio di paranoia

Sarebbe bello poter evitare la stessa storia dell' M4...? magari avranno già provveduto...
 
Salve a tutti

Qualcuno nel forum ha provato il nuovo crucial M500? Da come vedo le prestazioni in alcuni modelli sembrano quasi raddoppiate.

premetto che questo post è a scopo informativo e d'aggiornamento, non un messaggio di paranoia

Sarebbe bello poter evitare la stessa storia dell' M4...? magari avranno già provveduto...
In che senso sono raddoppiate?

Cos'è il bug zombie?
 
"Bug zombie" nel senso: spero abbiano aggiornato e non si verifichi nuovamente la stessa situazione dell' M4 cioè dopo i 6 mesi di usura ci si deve trovare ad attendere il bug fix emesso dalla casa costruttrice dopo molte settimane

A proposito: qualcuno sa se non deve essere fatto qualche tipo di aggiornamento firmware su questi nuovi ssd?

Ho scritto questo perchè ero in procinto di prendere un ssd circa il crucial m4 512gb ma vedendo allo stesso prezzo L' M500 con 500mb in lettura e 400 in scrittura, volevo sapere se qualcuno ne era già in possesso...

Ripeto è per un punto d'incontro per tutti, non per dare paranoia...
 
Ultima modifica:
I bug sono presenti in tutte le periferiche, è normale che vi siano e le varie revisioni dei firmware ottimizzano le unità eliminando i bug che via via vengono riscontrati. Il Crucial M4 ha evidenziato un bug leggermente più grave del normale, ma nulla di irreparabile: il supporto tecnico in poco tempo lo ha risolto.
Premesso questo, è chiaro che nessuno può assicurarti che il nuovo M500 sia scevro da qualsiasi tipo di bug, perché così non può essere. Questo nuovo modello offre caratteristiche interessanti, e vista la serietà della casa produttrice potresti comunque pensare di acquistarlo. Non penso che qualche utente lo possieda già perché è giunto sul mercato da troppo poco tempo.
 
Proprio quello è il punto...

La serietà dell' azienda è l' unica cosa che rassicura, dovendolo acquistare in ambito lavorativo e non gaming (con tutto il rispetto), trovarsi dopo qualche mese x esempio in situazioni che ti bloccano il sistema con il materiale all' interno, per quanto il backup possa aiutare, sarebbe cmq brutto (meno male che non devo lavorare al livello server)...

Vedrò che fare i 400...380/390 MB in scrittura sequenziale a quel prezzo sono molto interessanti...

Se in futuro qualcuno avrà informazioni da inserire o situazioni da segnalare in questo topic (incrociando le dita), sarei molto lieto.
 
Se intendi acquistare un SSD per l'ambito lavorativo, affidati a soluzioni sul mercato da tempo, quindi Crucial M4 oppure un Samsung 840 Pro, se necessiti di maggior velocità. Non è certo una buona idea rischiare con un prodotto appena uscito sul mercato: un M4 fornisce in ogni caso prestazioni di tutto rispetto. Esistono SSD certificati per l'uso in ambiti lavorativi, per esempio gli Intel DC S3700, ma a prezzi decisamente superiori: un'unità da 100 GB di questa serie costa circa 250 €; sono però unità progettate per l'uso data center, quindi si tratta di unità dall'affidabilità molto elevata.
 
Dovrei usarlo per scritture sequenziali molto frequenti in ambito produttivo

C'è solo da evitare quei freeze improvvisi del sistema che ti prendono prima di aver fatto un back up...

Cosa che penso con l' M4 per come lo conosciamo, non dovrebbe succedere...per questo mi chiedevo a che punto era l'M500, molto interessante, per i prodotti da 480gb in poi via di mezzo tra M4 e samung pro come prestazioni

Ma infatti è ancora troppo presto per l' affidabilità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top