Crucial M4 - OCZ Vertex 2 Problemino Natalizio!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

principino77

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
40
Auguroni gente,
al mio rientro provando i 2 ssd in questione noto qualcosa che proprio non quadra... :cav:
Infatti il vertex 2 sembra più performante del M4 :shock:
Voi direte ma come è possibile?
Infatti me lo chiedo pure io....
guardate qua questi sono i miei test :
http://img707.imageshack.us/img707/399/84287076.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/2950/attof.jpg
Ovviamente il controller è impostato in modalità ACHI con gli ultimi driver..

Suggerimenti e consigli sono ben accetti....:boh:

Come faccio a vedere se funziona a SATA 3 il controller?

Buon Natale a tutti!!

Dovrebbe essere tutto normale... Gli m4 hanno scrittura Piu bassa rispetto agli altri Ssd :)
Per quanto riguarda il sata 3 devi collegare gli Ssd agli slot bianchi sulla mobo
Poi tieni conto che il vertex 2 è un sata 2 quindi non riuscirai a capire dai test se il sata 3 funziona

Lo so bene che il vertex2 è sata 2.

Ma non riesco a capire come sia possibile avere risultati inferiori di un M4...
eppure è tutto messo sul primo slot sata disponibile..
bo...

La scheda madre X58A-UD7 ha 2 porte sata III fornite da un chip Marvell, sono le prime due porte di colore bianco dall'alto; le altre due porte bianche, quelle più in basso, sono gestite da un controller Gigabyte e sono di tipo II. Le porte azzurre sono gestite dal chipset e sono tutte in standard sata II, per cui essendo i due SSD collegati alle porte del chipset, giocoforza stanno funzionando in modalità sata II.
Spostare il disco di sistema (il Crucial) dal controller del chipset a una porta sata III del Marvell può comportare dei rischi: il sistema potrebbe rifiutarsi di partire. Inoltre occorre installare i driver AHCI Marvell sotto Windows (e abilitare il controller nel bios in questo modo: Integrated Peripherals -> GSATA 6_7/IDE Ctrl Mode: AHCI).

Serassone sei un grande!!!
Grazie ora proverò...
:ok:

---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 15:43 ----------

Allora ho cambiato la porta e l'ho messo sulla marvell ho abilitato la modalità AHCI ma dopo aver installato i driver marvell sul gestione dispositivi mi da solo standard AHCI mode e non praticamente va peggio di prima...
mi sapreste dire dove posso trovare dei driver marvell più aggiornati per la mia piattaforma?
sul sito della gigabyte l'ho scaricati ma non credo che funzionino a dovere...

Il sito Gigabyte nella pagina di download della tua UD7 mette a disposizione la versione 1.0.0.1027; nella pagina di download della mia Z68XP-UD4 c'è la versione 1.2.0.1010, prova con questi, dovrebbero essere compatibili:
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-Z68XP-UD4 (rev. 1.3)
se ti chiedi perché non li hanno messi anche nella pagina della tua scheda, personalmente ho l'impressione che le case produttrici siano un pochino più lente ad aggiornare le pagine di download dei modelli meno recenti.

Il sito Gigabyte nella pagina di download della tua UD7 mette a disposizione la versione 1.0.0.1027; nella pagina di download della mia Z68XP-UD4 c'è la versione 1.2.0.1010, prova con questi, dovrebbero essere compatibili:
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-Z68XP-UD4 (rev. 1.3)
se ti chiedi perché non li hanno messi anche nella pagina della tua scheda, personalmente ho l'impressione che le case produttrici siano un pochino più lente ad aggiornare le pagine di download dei modelli meno recenti.

Tutto ok,
adesso valori nella norma..
http://img707.imageshack.us/img707/7882/attomarvell.jpg

RISOLTO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro