crucial m4 in lettura va a metà!

Pubblicità

darth lord

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
raga mi è appena arrivato il crucial m4 128gb, installato firmware 009 modalità ahci e intel rapid storage e guardate i risultati! ne ho provate di tutte ma rimane sempre li!

guardate questo con il mio stesso ssd cosa raggiunge!

dopod.jpg

immaginejd.png

Ehm domanda magari stupida ma non è che l'hai messo su una porta SATA 2 anzichè SATA 3?
Me lo chiedo anch'io: vedo che hai una scheda madre con chipset P55; le porte sata gestite da questo chipset sono tutte di tipo sata2, e il tuo test evidenzia proprio la velocità che si ottiene con le porte sata2...

chiazzo c'avete ragione..in effetti la mia mobo ha solo porte sata2 ma non pensavo tagliassero così tanto la banda passante !!!(potevo arrivarci in effetti dati i 3gbit/s)

qua cè di mezzo l'ignoranza che avanza :D

l'idea del controller aggiuntivo per il momento l ho scartata..dite che sono già al limite ?

In pratica sei già al massimo: nei vari testi che ho visto di SSD sata 2 raramente si superano i 280 MB/s, quindi più di così non puoi ottenere.
Lascia perdere i controller aggiuntivi: quelli PCI Express 1x sono limitati dal tuo PCI Express che è solo di tipo 1.1 per quanto riguarda gli slot di espansione per le periferiche, quindi a 1x ottieni solamente 250 MB/s teorici e le prestazioni calerebbero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro