Crucial m4 128GB o Corsair Force 3 120GB

Pubblicità
Il più affidabile attualmente è il Crucial; il Force 3 è prestazionalmente un po' più veloce, ma nell'uso normale non lo noti, quindi ti consiglio il Crucial. Come alternativa indico il Samsung 830, ma non è ancora facilmente reperibile.

e ma porca miseria se la differenza è poca come dici vale la pena spendere 40 euro in più?

Sicuramente paghi quegli 8gb in più e poi il crucial è piuttosto testato...Se vuoi puoi anche prendere il force 3 risparmiando quei 40€ che certamente non sono pochi...vedi tu!

No, che non funzioni no, la questione è che i firmware non sono ancora perfetti...Alcuni lamentano schermate blu o freeze del sistema, problemi che con il perfezionamento dei firmware stanno via via scomparendo!

Vabbè dai.. ho visto che non si lamenta nessuno del crucial.. risparmio i soldi che di sti tempi... (e poi aumenta pure l'iva quindi costerà ancora di più)

Ultima info: i gigabyte che dichiarano sono effettivi o sono le solite misurazioni in eccesso con valore unitario diverso?

Io ho il Corsair Force 3, la capienza reale è di 111 GB. Il Crucial avrà circa 5 - 7 GB in più.

Come ti trovi?
Personalmente molto bene, non c'è che dire: ho sostituito il primo disco che ho comprato perché ricadeva nel richiamo fatto da Corsair. Ti ricorderai che le prime unità Force 3 sono state richiamate, ebbene, io ne ho "pescata" una... Niente da dire però a Corsair, un supporto tecnico di prim'ordine: ho fatto RMA, mi hanno risposto quasi subito, mi hanno inviato un etichetta prepagata e ho così potuto sostituire l'unità senza spendere nulla, nel giro di poco meno di 3 settimane mi hanno recapitato l'unità sostitutiva. Molti hanno avuto problemi anche dopo la sostituzione, io no, a parte un paio di freeze (in due mesi), completamente spariti dopo il primo aggiornamento del firmware, e adesso con l'ultima release (1.3.3) è diventato anche più reattivo.
Però se qualcuno mi chiede un consiglio dico: se vuoi essere ragionevolmente sicuro prendi un Crucial. Sono convinto che un Force 3 comprato adesso abbia molte meno probabilità di causare problemi rispetto alle unità uscite per prime, però è giusto che si sappia che con i dischi SSD con controller SandForce c'è qualche rischio in più. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità